Autore Topic: Wii U, nuova home console Nintendo  (Letto 1084364 volte)

0 Utenti e 5 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #13455 il: 03 Feb 2014, 14:42 »
E sopratutto non ci giochi nemmeno ai titoli Wii con il gamepad pro, occhio a quello che vuole Red Alex :) Per i giochi Wii serve PER FORZA un controller Wii (che sia il classic o che sia solo il wiimote o che sia l'accoppiata nunchuk+mote)
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.522
  • Name subject to change
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #13456 il: 03 Feb 2014, 14:45 »
Giusto, la parte Wii proprio non l'ho manco guardata :death:

Online Red Alex

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.013
  • अनिच्चा
    • Flickr
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #13457 il: 03 Feb 2014, 14:56 »
Wow, grazie delle risposte in tempo reale  :)
in realtà ho avuto il wii per un breve periodo (mario galaxy,metroid,zeldaTP), ma ai tempi possedevo un glorioso CRT...  e ora potrei recuperare qualcosa che mi sono perso (galaxy2, DKCR, MarioWii).
La bassa risoluzione ovviamente non è un problema, basta gli occhi non mi schizzino fuori dalle orbite...
in questo senso, se ben ricordo PS2, era inguardabile (su LCD 40pollici).
My TFP Yearbook
[2024] [2023] [2022] [2021] [2020]

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #13458 il: 03 Feb 2014, 14:58 »
Per esperienza varia molto da gioco a gioco, per dire gli ultimi che ricordo: Mario Galaxy era ottimo, Zelda SS un po' una merda, Xenoblade passabile.
Se giochi un minimo con le impostazioni della tv (e l'ho fatto io che sono un super pigro) riesci a rendere un po' piu' morbida l'immagine
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.562
  • Mellifluosly Cool
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #13459 il: 03 Feb 2014, 15:03 »
Il software Wii su WiiU si vede esattamente come su Wii? L'HDMI non migliora un peletto la resa anche se rimane in 480p?
Professional Casual Gamer

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #13460 il: 03 Feb 2014, 15:06 »
Cambia un minimo (ma credo che il cambiamento sia relativo al fatto che il wii andava in component e il wii u esce in hdmi) ma e' assolutamente equiparabile, nessun miglioramento visibile
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #13461 il: 03 Feb 2014, 15:07 »
Ho appena recuperato un WiiU 32Gb (con NintendoLand) a 195€ (Saturn di Torino Beinasco, se a qualcuno interessa).

Domande niubbe:
* i giochi Wii sono guardabili su un 40 pollici? *
* visto che devo acquistare un wiimote mi conviene prendere un plus? **
* ma attualmente sono in vendita sia i wiimote plus che quelli vecchi?? a me sembra di aver visto solo quelli vecchi, il che mi lascia molto perplesso, non era il caso di metterli fuori produzione?

E' veramente indecoroso questo pasticcio dei controller su wiiu...
Per la cronaca mi interessano quasi esclusivamente i vari platform di mario e DK (sia per WII che per WIIU), oltre a pikmin.

grazie!

* 40 se ha un buon upscaler (già un samsung decente) direi di sì. Al limite ti allontani un po' dallo schermo.
Sono appena meglio che su un wii in component, appena più definiti, ma siamo lì.

** Sì i giochi sono sempre compatibili con il plus e quasi mai con il wiimote liscio.
Se per qualche motivo ti interessa puoi prendere Wii Party U che ha un plus incorporato
O vai di amazon che ha prezzi decenti: http://www.amazon.it/Nintendo-Wii-Remote-Plus-Telecomando/dp/B009AE757S/ref=sr_1_1?s=videogames&ie=UTF8&qid=1391436255&sr=1-1&keywords=wii+remote+plus

Se vedi l'immagine che ti ho linkato la scritta plus la vedi sotto quel "wii" in basso sotto i pulsanti 1 e 2.
Se c'é quella scritta é un plus, cmnq quelli colorati non bianchi sono quasi tutti plus ma controlla.

---

Sì Wis é appena più definito.
Ma dipende molto anche dall'upscaler, dipende se ti conviene farlo fare al WiiU o alla tv ergo dipende che tv hai.

Rendono invece nettamente meglio i giochi virtual console che scarichi nel WiiU direttamente, senza passare dal Wii simulato.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #13462 il: 03 Feb 2014, 15:08 »
Rendono invece nettamente meglio i giochi virtual console che scarichi nel WiiU direttamente, senza passare dal Wii simulato.

E grazie al ciuffolo  :D
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #13463 il: 03 Feb 2014, 15:10 »
E perché grazie al ciuffolo?

Zel spiegami perché la stessa rom di Super Mario World presa dallo store WiiU si vede nettamente meglio della rom di super mario world vista sulla stessa tv stesso canale passando al "Wii" che il WiiU simula.


Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.562
  • Mellifluosly Cool
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #13464 il: 03 Feb 2014, 15:13 »
Immagino perché su WiiU c'è l'upscaling fatto dalla GPU della console, e il gioco esce a 1080p.
Su Wii emulato invece esce a 480p ed è quindi upscalato dalla TV, che per forza di cose non può però applicare un filtro sulla creazione del buffer, ma solo a posteriori (ergo: è peggiore). Se invece anche il Wii emulato può uscire a 1080p, allora dipende appunto dalla creazione del framebuffer e da i filtri utilizzati per crearlo a partire da una risoluzione più bassa.
Professional Casual Gamer

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #13465 il: 03 Feb 2014, 15:15 »
Perchè è come dire che New Super Mario Wii U si vede meglio di New Super Mario Wii a parità di televisore, non farti ingannare da quella che e' la risoluzione originale del titolo emulato e' chiaro che nello sviluppo di un software analogo ci sia un vantaggio nel fare uscire un segnale direttamente in HD piuttosto che andare di upscaling

edit: anticipato da Wis
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.562
  • Mellifluosly Cool
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #13466 il: 03 Feb 2014, 15:20 »
Senza contare che, anche su TV con scaler ottimi, i giochi in SD analogico spesso si tirano dietro un lag video accresciuto dagli sforzi del processore di restituire un'immagine decente. Talvolta nemmeno l'impostazione "gioco" presente su alcune TV può annullarli del tutto.
Professional Casual Gamer

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #13467 il: 03 Feb 2014, 15:32 »
C é qualcosa che devo sapere tipo comprare un cavo hdmi o comprare un alimentatore tipo il 3ds xl?

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #13468 il: 03 Feb 2014, 15:33 »
Se giochi da solo sei autosufficiente con la roba che c'e' nella scatola
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #13469 il: 03 Feb 2014, 15:54 »
ah ok é perché il WiiU upscala quindi mentre il Wii emulato no

però credo che anche quando metto il Wii tramite WiiU mi dia segnale in entrata a 1080p.
Boh devo controllare