Autore Topic: Wii U, nuova home console Nintendo  (Letto 1084629 volte)

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Offline Lost Highway

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Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #13350 il: 30 Gen 2014, 15:29 »
Sto solo dicendo che Nintendo deve reggersi su Nintendo, se comincia a puntare al pubblico di One/Ps4 perde a prescindere, perchè puoi anche fare uscire COD/FIFA/GTA su WiiU, ma se poi risulta essere la versione peggiore non è che aiuta molto le vendite!

Non la capirò mai questa fissa che Nintendo deve diventare come le altre console per sopravvivere, è dal N64 che Nintendo si regge da se!

Insomma, la console perfetta è semplicemente l'abbinamento One/Ps4 + WiiU, l'unica soluzione per avere il meglio di quanto hanno da offrire le console!
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Offline Giobbi

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Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #13351 il: 30 Gen 2014, 15:32 »

E comunque fifa/cod/gta etc etc etc perennemente usati con accezioni negative nei thread nintendo, hanno fatto la storia del videogioco. Quindi proprio merda merda non sono.

ehm, non per rovinarti il pantheon ma fifa di storico ha poco evidentemente
call of duty é il solito fps online, la storia l'han fatta altri prima di lui
gta invece ci sta, é l'evoluzione con meccaniche azzoppate di banjo kazooie ma qualcosa di suo ha detto con l'episodio 3.

magari un po' più di storia la trovi nel giochino che fan sviluppare ai ragazzini nel post sopra?
anche se ice climbers magari potevano pure evitare di ripescarlo...  :evil:

Cmnq fifa su WiiU é uscito un po' azzoppato e con qualche idea interessante mal sviluppata e non ha meritatamente venduto una ceppa.
Meglio mario strikers allora, soprattutto il primo.
Ha più successo su console nintendo mentre sarebbe molto bene un'evoluzione del pes tattico del wii più che fifa.

Un fps online o simile yes ci potrebbe stare ma... guarda caso c'é.
Guarda caso proprio call of duty e con ben due episodi!
Il problema sai qual'é?
Giocatori schiappa che lo giocan col pad, quindi tutto un sistema di aiuti nella mira da niubbi da 360 che lo rendono più un gioco di Cage che un fps.
E nel primo episodio cosa han ben pensato di fare?
Non di togliere gli aiuti ai porelli che ci giocan col pad ovviamente, ma di forzare con una patch gli aiuti a chi ci giocava più sportivamente e tecnicamente col wiimote.
Risultato: divenuto una sorta di pasticcio ingiocabile, bye bye secondo episodio gente poco seria..

Ma una cosa tipo la parte online di kid icarus ci starebbe e bene su WiiU, peccato di Sakurai ce ne sia uno e che siano giustamente perfezionisti, finché non esce smash non se ne fa nulla suppongo anche se una simil conversione sarebbe veloce. Quindi 2015.

GTA? Ci stanno i suoi cugini Assassin's Creed, Watch Dogs e Lego City magari bastano.
Tra l'altro quest'ultimo ha pure un gameplay più rifinito...
Manca la fuffa mediatica e oh che bello impersonare un mignottaio di gta ma nessuno é perfetto.
Magari fan qualcosa del genere con Kirby e Strutzi.

Ok non conosci Strutzi:
Spoiler (click to show/hide)

---

Ryo COD c'é
Fifa c'era

Offline atchoo

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Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #13352 il: 30 Gen 2014, 15:41 »
Guardate le vendite di Wii, GBA, DS e 3DS, allora, e diteci quanto sono legate alla presenza di COD/FIFA/GTA (o, comunque, di software occidentale).
Nintendo non fa una console casalinga realmente appetibile alle terze parti dai tempi di SNES.
Ma quelle terze parti, con il genere di prodotti che funzionava ai tempi, non esistono più.
 
I giochi di cui continuate a parlare, su console Nintendo, vendono *poco*.
Chi compra Nintendo, Giobbi l’ha scritto qualche milionata di volte, vuole i giochi Nintendo o, non essendo videogiocatore, si accontenta di Wii Sports/Wii Fit.
 
Non è una cosa di cui sia particolarmente contenta neppure Nintendo, credo, ma è una situazione consolidata da anni. Non basta fare una console più potente per cambiarla.

Offline Floyd

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Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #13353 il: 30 Gen 2014, 15:44 »
wii u dovrebbe vendere agli hardcore non con i vari gta (quelli ci sono altrove) ma con ip nuove sulla stessa falsariga create all'inizio della gen.

che c'entrano poi le console portatili, wii u è una console casalinga. Wii c'aveva un'altra utenza, e adesso quell'utenza non c'e più. O la richiami con un nuovo gimmick o fai i numeri di gamecube, questa è la realtà.

Offline Giobbi

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Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #13354 il: 30 Gen 2014, 15:57 »
Citazione
wii u dovrebbe vendere agli hardcore non con i vari gta (quelli ci sono altrove) ma con ip nuove sulla stessa falsariga create all'inizio della gen.

ip vecchie e nuove yes
ma sulla falsariga di gta proprio no

Chi prende console di questo tipo a parte il pubblico allargato di bambini etc... :
cerca il videogioco di qualità action da console. Per altra qualità simile tipo avventure grafiche etc. prenderà altro.

Vuole il gamplay preciso al pixel.

Anche per questo Mario 2D vende di più del 3D

Per questo un Wis a caso si incazza se donkey kong glielo mettono sul waggle, non é quello che sta cercando non é kinect adventures.

Per questo la prima console di riferimento per il nuovo megaman su kickstarter é WiiU
Il retaggio storico é quello e si suppone che i pochi o tanti appassionati di quel tipo di gioco siano lì

Un Bayonetta o chessò mettiamo un DMC non prenderan più di tanto.
Perché sì é action da console ma non é preciso per vari motivi, é un tanto al metro.
Al contrario uno smash bros é rigoroso.

Semplificando meglio meccaniche 2D su console nintendo.

Offline Floyd

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Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #13355 il: 30 Gen 2014, 16:02 »
Se non fai ip sulla falsariga di gta o halo o attiri nuova utenza con le wagglate oppure fai i numeri di gamecube, questo è quanto.

il rischio è accontentarsi, perchè tanto cmq facendo console casalinghe e portatili a basso costo con le ip nintendo si vivacchia bene.

Offline atchoo

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Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #13356 il: 30 Gen 2014, 16:09 »
Portatili o meno, Floyd, sono console che hanno venduto *tanto* e che, dunque, avrebbero dovuto/dovrebbero essere appetibili alle terze parti. Terreno fertile, diciamo.
E infatti ci sviluppano parecchio, ma vendono *poco*.
 
La storia delle nuove IP, secondo me, non ha senso. Nintendo è legata a determinati personaggi e a determinati generi.
Se, per voi, nuove IP significa solo nuovi personaggi allora siamo a posto…
Se, per voi, Nintendo deve cambiare generi ditemi quali dovrebbe abbracciare. GTA e Halo? ???
Fermo restando che Super Mario Bros. > Super Mario Bros. 3 > Super Mario World > Super Mario 64 > Super Mario Sunshine > Super Mario Galaxy > Super Mario 3D World rappresentano un’evoluzione a mio modo di vedere preferibile a un personaggio nuovo nel nuovo gioco action ibrido sandbox.
 
Ma io ho questa visione del videogioco, evidentemente propria di una minoranza (che non vuol dire che sia migliore, mica mi ritengo un “eletto”), considerando i dati di vendita di Wii U.

Offline Floyd

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Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #13357 il: 30 Gen 2014, 16:12 »
stiamo parlando di vendite atchoo, non di nostre preferenze (a me i giochi nintendo interessano pochino da 10 anni almeno) i super mario e le ip nintendo già le vendi all'utenza attuale, ma quell'utenza attuale non è capace di reggere una console casalinga, i numeri parlano chiaro.

quindi o crei il nuovo wii sports o crei il nuovo halo, non è che ci sono alternative.

Offline Raven

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Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #13358 il: 30 Gen 2014, 16:12 »
Il clone di Megaman aveva Wii U come primo goal rispetto alle next gen per una semplicissima questione di costi di sviluppo inferiori. Sembrava logico a tutto il mondo, ed invece...  ???
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Offline Bilbo Baggins

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Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #13359 il: 30 Gen 2014, 16:18 »
@Bilbo Sì, DKJB era molto bello, “fresco” e tecnicamente validissimo.
Il punto del mio discorso era proprio che Nintendo già in passato ha “coltivato” nuovi talenti, DKJB ne è appunto la dimostrazione (con tanto di promozione sul campo, con il passaggio a Mario).
Non credo che sia un esperimento isolato*, pur essendo forse quello più eclatante.

Ma Nintendo ha sempre coltivato talenti, solo che una volta uscivano i Mario, gli Zelda, gli Starfox, i Kirby, i Metroid...ora secondo me va recuperata quella tradizione lasciando perdere Wii Fit U o Wii Play U che tanto quel genere di utenza il WiiU l'ha già snobbato alla grande.
Sopratutto, vanno inaugurate nuove serie, nuove IP, a ritmi più sostenuti possibile.
Personaggi e concept che sappiano colpire.

E' giusto continuare a produrre i Mario e i Pokemon, ma in prospettiva dove sono le serie del futuro?
Non è apocalittico prevedere che prima o poi qualche serie perderà smalto e attrattiva. Per qualcuna forse il percorso è già in atto.

Se Nintendo vuole focalizzarsi sui giochi (e lo ha sempre detto e strenuamente difeso) dove stanno...i giochi?

Magari dietro a NES Remix c’è qualche altro giovane, per dire.

Si ma NES Remix è un'opera di riciclo ai limiti della denuncia. Può divertire, ma dove sta l'idea vincente nel prendere vecchi titoli 8 bit e cambiare qualche regola? In prospettiva futura, quanto può durare il filone? I minigame sono stati ampiamente esplorati dalla serie di Wario...non è con NES Remix che valorizzi i giovani (se giovani sono quelli che ci stanno dietro).
NES Remix lo puoi far fare agli stagisti, ai neo-assunti...
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Offline Ifride

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Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #13360 il: 30 Gen 2014, 16:23 »
Sono d'accordo quando parli di evoluzione all'interno di un titolo come super Mario che si è allargato ad altri generi e meccaniche, pur usando il medesimo personaggio e impostazione iniziale.
Per nuove ip, io per esempio, intendo come nel periodo Gamecube, dove sono usciti fuori eternal darkness o metroid prime (quest'ultimo usando un personaggio storico ma fondamentalmente creando un gioco che almeno nell'estetica era diverso dal precedessore)o comunque sperimentando altri generi con la filosofia Nintendo alle spalle.
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Offline Giobbi

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Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #13361 il: 30 Gen 2014, 16:24 »
Floyd, voto i numeri del gamecube e evitar di far robaccia ;)

Tra l'altro il free roaming sviluppato da nintendo c'é pure, é X, e pensiamo pure sia bello visto che il suo predecessore era splendido.
E Lego City l'han pagato e testato.
E si é pure visto che l'han testato, buttando un occhio a Marvel.

---

In realtà nintendo non dovrebbe farsi i GTA, e lo sanno e probabilmente puntano ad altro solo che fin qui han mancato clamorosamente di fantasia.
Prodotti belli su WiiU sì  e tanti nel primo anno, ma in fondo il più innovativo é quello di Kamiya per il resto sono episodi 2 3 4 5 di serie note.
Dove sono le idee nuove che furono, alla brain age, nintendogs, wii sports, wii fit?
No, non basta aggiungere una U alle pre esistenti
E' come fossero in attesa
Aspetta
aspetta
aspetta
aspetta
...

Ma i team vari che stan facendo? Ok il 3ds però.. c'é qualche buco e outsourcing di troppo.
O si son messi a braccia conserte o c'é qualcosa che non sappiamo

---

Per atchoo secondo me nintendo dovrebbe stare su questa minoranza se può dargli da vivere.
E sperare nelle nuove generazioni.
Che ok l'effetto gta call of duty c'era ma é passato ed é per vecchi, non sappiamo quanto vogliano i giovani di domani.
Per dire mia figlia preferisce inizialmente mario 3dworld perché é più facile, ma poi rimette su mario 2d e ci si impunta a passare i livelli prender le monete avendo praticamente utilizzato il 3d da allenamento.
Lo considera un buon gioco e "per lei".
Poi si diverte pure con Xenoblade e Gta ma appunto non considera il platform 2d "di seconda fascia" come altrove cercano di far credere, anzi lo considera gioco più serio-impegnativo-di soddisfazione mi sa, il resto lo utilizza come elemento per inventarsi lei storie non gliene frega delle meccaniche (di xenoblade, gta, go vacation, lego city, need for speed, etc) son tutti lo stesso calderone.

---

Perché solo un Kirby Epic Yarn, titolo misconosciuto ai più, ha più idee e qualità di quanto tutta la concorrenza riesca a fare in quel genere. Dei diciamo "giochi rigorosi".
Se Epic Yarn fosse un titolo indie, e di fatto in gran parte lo é, e uscisse in questo senso su ogni piattaforma tutti dai recensori agli "intenditori" si strapperebbero le vesti.

---

Bilbo ti quoto
ma niente affatto su NES remix
Riesce a rendere moderni e appatebili i titoli alle nuove generazioni, dà ritmo etc..
E' una genialata alla warioware
Titoli di questo tipo sono educativi
Che tra l'altro "l'hardcore gamer" da ps2-fantasyX-GTA-CallofDuty ci si impianta e dopo 50 stelle non riesce più a proseguire.

Offline Account_191220

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Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #13362 il: 30 Gen 2014, 16:24 »
Su GCN è nato anche Pikmin, no?

Offline pedro_se_rooot

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Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #13363 il: 30 Gen 2014, 16:28 »
non ho detto che devono fare giochi tipo gta/cod/assassin, ma semplicemente permettere agli sviluppatori di portare sti giochi sulla loro console, in modo che possano girare un pò più di soldi, perchè a mio avviso se aumentano i soldi, aumentano gli investimenti, e noi ci guadagniamo e basta.

oneloveforchi

Offline Ifride

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Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #13364 il: 30 Gen 2014, 16:28 »
Su GCN è nato anche Pikmin, no?

Esatto, anche questo...ah è anche le "esclusive" capcom, che poi sono passate alla concorrenza. Secondo me è stato un grande periodo di sperimentazione.
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