Autore Topic: Wii U, nuova home console Nintendo  (Letto 1085404 volte)

0 Utenti e 10 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #13320 il: 29 Gen 2014, 22:22 »
 E se nintendo stesse eliminando gli azionisti come da thread apposito? :D

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.403
  • Pupo
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #13321 il: 29 Gen 2014, 22:23 »
Se hai problemi o metti il Wii U in dmz (ma con fastweb mi sa che non esiste il dmz) o apri queste porte: "Allow traffic to all destinations on ports: 28910, 29900, 29901, 29920, 80, and 443" for the DS systems, so that might also apply to the Wii U and 3DS as well.
Ho sperimentato un po'...
Chi volesse aprire l'apribile (del resto quali siano le porte effettivamente da aprire sul Nintendo Network non è ben chiaro, leggendo qua e là sul web*) e ha 3DS e Wii U può attivare il DMZ su una delle due e aprire il range 1-65535 sull'altra (sempre che il vostro router lo permetta). Di fatto sono due DMZ.
Potrebbe in teoria sorgere qualche conflitto se entrambe le console cercassero di usare la stessa porta nello stesso momento, ma è improbabile. Ho provato ad accedere contemporaneamente all'eShop da entrambe senza problemi, comunque.

* si passa da opinabili "aprire le porte non serve a nulla" (ma allora perché alcuni utenti risolvono i loro problemi facendolo?) a indicazioni quantomeno curiose (come le porte 80 e 443, riservate a http e https)
« Ultima modifica: 30 Gen 2014, 07:16 da atchoo »

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.947
  • Buraido!
« Ultima modifica: 30 Gen 2014, 06:41 da Shinji »

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #13323 il: 30 Gen 2014, 08:34 »
Mossa un po' criptica, ma comprensibile per rendere più appetibile WiiU.

Mi chiedo però dove stia la differenza tra giocare col DS e col GamePad gli stessi giochi.
Ah, e sono curioso sul prezzo.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.947
  • Buraido!
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #13324 il: 30 Gen 2014, 09:24 »
Penso serva solo a chi non ha il ds ma il WiiU...

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #13325 il: 30 Gen 2014, 09:25 »
Esisterà qualcuno che non ha il DS ma ha WiiU?  :whistle:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #13326 il: 30 Gen 2014, 10:21 »
Ovviamente, da persona che ha comprato WiiU e lo usa tutti i giorni, sono contento che l'azienda abbia fermamente respinto al mittente i "suggerimenti" di buttare a mare questa console o di farne una versione senza gamepad: vengono da una minoranza rumorosa di persone a cui piace molto scrivere su internet ma che, in grande maggioranza, non hanno alcun interesse a comprare prodotti Nintendo se non a prezzo di liquidazione.

Iwata fa bene a dire che c'è grande bisogno di giochi single player che diano un senso al paddone, i software dove serve davvero sono quasi tutti multi locale. Un'idea forte per il single player ci doveva essere da un pezzo, dal lancio, speriamo che arrivi relativamente presto.

Faccio notare che i gioconi occidentali, e la loro assenza su WiiU, non sono stati nemmeno nominati e che ho letto di nuovo le parole blue ocean. Non mi metto a fare l'analista improvvisato, ne abbiamo già legioni, ma pare che Nintendo sia ancora convinta di dover offrire prodotti diversi da quelli sul mercato, a qualunque condizione.

L'account che ti porti dietro da una console all'altra è finalmente realtà, credo però che dovrebbero essere più rapidi ed offrire in tempi brevi la possibilità di loggare sul WiiU di un'altra persona col tuo NNiD. Non che mi interessi farlo, uso solo la mia console personale, ma sarebbe un atto dovuto nei confronti di quelli che, giustamente, non si fidano di questo modo preistorico di gestire la cosa.

Sulla virtual console non so più che dire :( pare che non avremo la roba del 64 nel prossimo futuro, in compenso arrivano i giochi del DS, software che chiunque può già giocare sui miliardi di DS e 3DS che ci sono in circolazione. Ormai le mie aspettative sul servizio hanno raggiunto il fondo.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #13327 il: 30 Gen 2014, 10:38 »
Ma chi è che ha consigliato a Nintendo di buttare il WiiU?  :o

Detto questo, ovviamente mi aspetto una strategia più efficace che non il DS Store (comunque ben accetto, sia chiaro).

Dici bene che il paddone ha bisogno di software che ne esalti l'importanza, ma farci girare i giochi portatili DS non mi sembra originalissima come cosa. Per me Nintento deve sforzarsi, nei limiti del possibile, a sfornare più titoli. Magari darli in licenza a qualche team esterno che possa fare qualcosa con le numerose IP. E a questo punto, anche un bel taglietto al prezzo ufficiale aiuterebbe...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #13328 il: 30 Gen 2014, 10:40 »
Sarà più che altro per un tentativo di collegare il tutto, hardware portatile e home, in un sistema unico.
Mossa che ha importanza psicologica secondo loro tipo che anche wiiu e' il successore del ds uhm

Per i più titoli interni Yep
A marzo aprile cosa esce?

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #13329 il: 30 Gen 2014, 10:59 »
Ma chi è che ha consigliato a Nintendo di buttare il WiiU?  :o
Abbandonare la console completamente è follia, solo i ragazzini lo dicono credendoci. Però l'idea di farne una versione senza gamepad è circolata seriamente, e secondo me è follia anche quella. Sanno che piace allo zoccolo duro e non hanno idea di cosa potrebbe pensarne la gente comune, se iniziasse a comprare la console. Che senso ha buttarlo via? Fare contenti quelli che non comprano comunque?

Le IP in licenza le vedremo, sono quasi certo. Ogni tanto mi viene il dubbio che daranno in licenza Metroid, non se ne sente mai parlare e non so se vogliono farne uno internamente.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #13330 il: 30 Gen 2014, 11:20 »
Un WiiU senza GamePad non ha nessun senso.
Diventerebbe una console tecnicamente comparabile a PS3/360 (e per qualcuno pure inferiore).

Mi chiedo chi la comprerebbe, a parte i fan Nintendo più irriducibili e che probabilmente l'hanno già acquistata...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.529
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #13331 il: 30 Gen 2014, 11:42 »
Esisterà qualcuno che non ha il DS ma ha WiiU?  :whistle:

Presente!

Ma quindi, oltre a DK che esce il 21/02, i prossimi gioconi confermati sono Mario Kart il 30/04 e Smash Bros a metà giugno, giusto?
« Ultima modifica: 30 Gen 2014, 11:49 da Lost Highway »
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline pedro_se_rooot

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.090
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #13332 il: 30 Gen 2014, 11:47 »
Sul discorso IP date in licenza a team esterni, visto la sistematica carenza di IP nuove first party, perché non hanno mai pensato /provato a rubare qualche programmatore a destra ed a manca da team di sviluppo "in gamba" e dargli carta bianca e fondi "illimitati" per portate qualcosa di diverso dai soliti noti? Oppure far crescere i giovani in modo che in un futuro (prossima console home) siano equiparabili ai japan studio etc etc.
oneloveforchi

Offline lo zaffo

  • Navigato
  • **
  • Post: 666
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #13333 il: 30 Gen 2014, 11:50 »
L'unica cosa che penso abbia senso, anche comprendendo QoL, è abbassare il prezzo di tutto il software ed aumentare il numero di rilasci software al massimo.

Piuttosto buttare via Super Smash Brothers U, Bayonetta 2, X e Fire Emblem x SMT, che hanno il costo di sviluppo in outsourcing, maggiore rispetto al costo di sviluppo in casa, e rilasciare decine o centinaia di titoli a livello indie, e con prezzi da indie, sviluppati internamente in EAD Software Department Division.

Tripla vittoria, aumentare i casi di successo per i team interni, abituare i clienti all'unico prodotto che puoi garantire, quello costruito in casa, e ridurre i costi di gestione.

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #13334 il: 30 Gen 2014, 11:58 »
Ma quindi, oltre a DK che esce il 21/02, i prossimi gioconi confermati sono Mario Kart il 30/04 e Smash Bros a metà giugno, giusto?
MK lo danno per Maggio e Smash, secondo me, lo vedi più avanti. Dovrebbe essere abbastanza vicino Bayonetta 2, sembrava molto avanti nello sviluppo.