Autore Topic: Wii U, nuova home console Nintendo  (Letto 1084348 volte)

0 Utenti e 6 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #13290 il: 28 Gen 2014, 18:14 »
Kabuto: bah
Guarda qualsiasi elenco di titoli più attesi nel 2014 per console Microsoft o Sony da ign gamespot o simili

Per la cenerentola viene fatto credere temo, in genere le vers wiiu hanno pro e contro

Al contrario quando sono chiaramente superiori tipo rayman legends ci si arrampica sugli specchi.
Vabbè, ma quello è marketing. Watch dogs lo stanno aspettando giusto i ragazzini (come pure AC) dai.

mmm

lasciando stare il povero Marco questo può essere interessante:

- Per ipotesi c'é il sentore che su WiiU nel 2014 esca nulla/poco

- Ok su console microsoft e Sony nel 2014 cosa esce?

10 titoli

Offline Ryo_Hazuki

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.644
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #13291 il: 28 Gen 2014, 18:21 »
Io watchdogs lo sto aspettando.
Per WiiU.
Ps3 credo la conterò per non oltre un paio di titoli, mamma N mi sta dando comunque diversi titoli da giocare, complice il poco tempo a me a disposizione.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #13292 il: 28 Gen 2014, 18:27 »
Infatti.
Quanto volevo far notare é che per motivi psicologici o di propaganda altrui ma non oggettivi non si tiene conto di quale sia la reale offerta di software su WiiU nel complesso.

E che in fondo sono le console microsoft sony ad essere doppioni inutili dei pc ma questo é un altro discorso (ovvero che tra tutte quelle macchine ne basta una, e direi che la più vantaggiosa come quantità qualità e prezzi é steam).

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.558
  • Always offline
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #13293 il: 28 Gen 2014, 18:34 »
Chissà a quali grandi verità porterà questo giochino  ???

In ogni caso, parlando per me, così al momento i giochi che più mi interessano nell'immediato per i prossimi mesi sono Dark Souls 2, Ground Zeroes e The Evil Within. Toh, tutti giapponesi e tutti che non escono su Wii U. Ovviamente tutti non abbastanza di qualità per vendere su Wii U (lol) ma il mondo potrebbe anche farsene una ragione. Del listone di Giobbi solo X, ed è tutto da vedere se uscirà quest'anno in una lingua comprensibile. Aggiungo Bayonetta 2 che però non dovrebbe superare certi standard se si sono considerati giochi per bimbominkia il suo prequel, Devil May Cry o Revengeance. Mica diventeranno tutto ad un tratto maggici e interessanti pure gli action, no ?  :whistle:
« Ultima modifica: 28 Gen 2014, 18:41 da Raven »
Most Wanted : Shenmue 4

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #13294 il: 28 Gen 2014, 18:43 »
Ok hai tre giochi su sony microsoft o pc che ti interessano
E due su WiiU (X e Bayonetta)

Quindi su WiiU non esce nulla o esce appena meno? ;)

Altro
Citazione

Having the CEO of EA on stage telling the world Nintendo Wii U is great, is not really helpful unless EA actual decides to makes some games.
So instead of targeting those big developers that clearly are not interested, they should focus on smaller developers. Let the smaller ones make software that will compliment the special features of the Nintendo Wii U.
Nintendo should go after companies like Mojang instead of EA. Get a game like Minecraft on Nintendo Wii U. Looking at the features of the GamePad and the target audience, I think that could be a huge hit.
The game industry has matured. Indie games have matured. If Nintendo would pick up a few games like Minecraft, games that are smaller but matter, they could outweigh a big fish like EA.

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #13295 il: 28 Gen 2014, 19:15 »
ste fesserie chi le scrive ?

con la conversione di minecraft su wii u l'unico che ci guadagna è mojang. Nintendo è una corporazione, è obbligata a fare certi numeri. Con gli indie non li fai.

su qualsiasi tipo di mercato esistono solamente 3 tipi di scelte: si innova, si copia o si vivacchia finchè il tuo pubblico non si stanca. Nintendo scelga cosa fare.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.403
  • Pupo
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #13296 il: 28 Gen 2014, 19:19 »
Per chiudere il discorso che avevo aperto...

Spoiler (click to show/hide)
Citazione
ormai ho perso il conto dei Super Mario Bros. e dei Super Mario World che ho acquistato su Wii, 3DS e Wii U. :D

Chiamali scemi ^_^
:D
 
Però sono spicci, riguardano due o tre giochi, i classici che voglio sempre a portata di mano. Poi, volendo fare l’avvocato del diavolo, sono sistemi diversi, anche se si parla di emulazione.
 
Il punto è che, in condizioni diverse, avrei probabilmente comprato e, in futuro, comprerei anche titoli disponibili su disco. Ma non lo farò.
E credo che, in questo modo, abbiano già perso tutti gli spicci che, “scaltramente”, mi hanno spillato.
Quindi scemo io, magari, a ricomprarmeli sempre, ma un po’ scemi anche loro. :)

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #13297 il: 28 Gen 2014, 19:21 »
Floyd Le scrive uno sviluppatore indie ovviamente

Restando che una console con i giochi nintendo, gli indie belli, il retrogaming e quei due acreed all'anno se ci si vuole annoiare e' mio optimum e wiiu si avvicina molto.
Manca di una buona vc gc e Wii hd ma dubito ce la faccia

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #13298 il: 28 Gen 2014, 19:31 »
si bhe, nei prossimi tempi mi sa che gli indie belli che usciranno saranno solo quelli kickstarter perchè ci guadagnano un sacco a farlo

cosa c'e di indie bello su wii u per ora ? toki tori 2, bit trip 2 e... ?

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.558
  • Always offline
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #13299 il: 28 Gen 2014, 19:54 »
Ok hai tre giochi su sony microsoft o pc che ti interessano
E due su WiiU (X e Bayonetta)

Quindi su WiiU non esce nulla o esce appena meno? ;)


Sì, manca solo la parte dove avrei detto che su Wii U non esce niente. Mi sono limitato ai prossimi mesi  altrimenti ci sono Persona, il nuovo Tales, Yakuza (sempre esca in lingua comprensibile) e via dicendo, e sempre limitandomi a menzionare giochi giapponesi che sono quelli che preferisco pure io. C'è il piccolo problema che il mercato attuale è quasi totalmente basato sui giochi occidentali, essendo quelli che trainano le console, e che i giochi giapponesi sono sempre più una minoranza che piaccia o no. Non vedere poi la qualità in The Last of Us o Gta V lascia il tempo che trova dato che non parliamo del solito Ass Creed annuale, ma che te lo dico a fare  :)

Most Wanted : Shenmue 4

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #13300 il: 28 Gen 2014, 19:56 »
Floyd: Toki tori 2, little inferno, unepic, e uno scandinavo di cui non ricordo il titolo
Discreto trine2, c'è anche Giana sisters se si ritiene bello, idem the Cave.
Kickstarter non esclude wiiu, ad esempio il neo megaman 9 era la prima console a cui puntavano il resto lo hanno aggiunti poi

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #13301 il: 28 Gen 2014, 21:20 »
A me di watchdogs importa meno di zero  :D
La mia era domanda per capire se oltre a quei pochi titoli che vale la pena recupare per me (l'ultimo mario e i 2 presenti nel bundle) comprando la console appena scende (quest'anno penso ci sia un calo) ci siano altri titoli sulla carta potenzialmente interessanti. Io ho adocchiato Donkey Kong e mi piace.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline pedro_se_rooot

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.090
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #13302 il: 28 Gen 2014, 21:31 »
Kabuto: bah
Guarda qualsiasi elenco di titoli più attesi nel 2014 per console Microsoft o Sony da ign gamespot o simili

Per la cenerentola viene fatto credere temo, in genere le vers wiiu hanno pro e contro

Al contrario quando sono chiaramente superiori tipo rayman legends ci si arrampica sugli specchi.

http://m.ign.com/articles/2014/01/14/the-top-30-playstation-4-games-of-2014

Cavolo speriamo che almeno in questi 30 titoli qualcuno sia valido. Certo, poveri polacchi, doversi scontrare contro una pietra miliare del videogioco come Kirby, significa uscirne con le ossa rotte. Sono cazzi
oneloveforchi

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.403
  • Pupo
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #13303 il: 28 Gen 2014, 21:38 »
Va beh, usciamo da questo loop, dai.

Domanda: se infilo la SD di 3DS nello slot di Wii U, me la formatta segandomi tutti i contenuti?
Devo fare una prova (salvataggio del Mii su SD*), ma se devo rischiare evito.

* possibile che non possa trovare un posticino nei 24 GB a disposizione? :no:

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #13304 il: 28 Gen 2014, 21:43 »
A me di watchdogs importa meno di zero  :D
La mia era domanda per capire se oltre a quei pochi titoli che vale la pena recupare per me (l'ultimo mario e i 2 presenti nel bundle) comprando la console appena scende (quest'anno penso ci sia un calo) ci siano altri titoli sulla carta potenzialmente interessanti. Io ho adocchiato Donkey Kong e mi piace.

I titoli maggiori ESCLUSIVI sono quegli 8-9 che si conoscono tra usciti ed in uscita: wonderful 101, Mario 2D, il Dlc Luigi corposo, Mario 3D, Pikmin 3, Zelda ww hd, donkey kong, Bayonetta 2, X, Mario kart, brawl, rayman legends in versione sensata per il multiplayer.

Qualcosa nei party game: nintendo land e Wii party U
Qualcosa in altro: Wii sports online, Wii fitu, lego city

Scaricabili che non trovi altrove su console  nes remix e toki tori 2.
Suppongo anche little inferno, forse unepic poi non so



Speriamo bene nei polacchi, su pc rendono su console meno ad ora.

No atchoo il wiiu se ne frega della sd


Pedro ho guardo speranzoso quel l'elenco ma l'unico gioco che mi interessa davvero il' e' child of light che guarda caso esce pure su wiiu ma non ne parliamo tra un donkey e un X

Poi direi l'altro ubi sulla prima guerra ma li' andremo di steam, quindi boh temo metal gear solid possa essere il titolo di maggiore interesse e non sono propriamente un fan della saga :)

Ma manco il titolo di Mikami esce?

Il resto mi sembra tranquillamente in linea con watch dogs o sparacchini assortiti, polacchi potenzialmente interessanti ma se escono su pc sappiamo qual'e' la versione di riferimento.
E qualche bello strategico a turni no?
« Ultima modifica: 28 Gen 2014, 21:54 da Giobbi »