Autore Topic: Wii U, nuova home console Nintendo  (Letto 1084464 volte)

0 Utenti e 6 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.558
  • Always offline
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #13215 il: 24 Gen 2014, 16:47 »
alla marea di minchiate fatte da Nintendo che hanno portato a tale situazione. Tutto imho eh  :P

A me è questo che fa sorridere.
Non che non si possa criticare, è giusto e doveroso. Pure divertente.
Ma è la mancanza di equilibrio (da una parte e dall'altra) che spesso si legge, che mi diverte.

Nintendo ha avuto i suoi alti e i suoi bassi.
Ha dettato legge sul mercato, ed ha inseguito, poi è tornata a stravendere.
Ma ora come ora arriva da un'accoppiata (DS+Wii) che penso le abbia riempito le casse per i prossimi 15 anni minimo.
Ora basta che la nuova console da casa stenti (eppure quella portatile va ancora piuttosto bene, e fra l'altro ha surclassato la rivale, molto più potente) ed ecco che si parla di "marea di minchiate" e "tale situazione", come se la tale situazione vedesse l'azienda alla canna del gas e sull'orlo della bancarotta.

Non me lo spiego...o meglio, me lo spiego, ma con la critica seria e obiettiva ci vedo poche affinità.
Non è un attacco personale eh, si fa pour parler  ;)

Credo che il problema sia voler leggere il celebre Nintendoomed a tutti i costi, io, ad esempio, non ho mai parlato di situazione precaria di Nintendo, sebbene le cose vadano meno bene di quanto si possa pensare se sono 3 anni di fila che chiudono in rosso quando prima non era mai successo in 30 anni, ma sempre e soltanto del perché secondo me la situazione di Wii U è la seguente, lo so bene da solo che i paralleli con Sega sono delle assurdità vista l'enorme differenza delle due situazioni e che Nintendo non è certo alla canna del gas, se poi altri non si informano poco ci si può fare. Permettimi però di dire che la percezione della realtà a volte dipende anche dalle fonti da cui si apprendono le notizie, se uno si fossilizza sui sitarelli più o meno faziosi che parlano solo di Nintendo come minimo si avrà una percezione della stessa quantomeno distorta e sballata, perché io che Vita è morta lo leggo da dopo il suo lancio quando smise di vendere, e non credo si tratti di complotti o di gente pagata per spargere malumore, ma come sempre di errori marchiani che stanno a monte e vengono a galla praticamente subito quando un prodotto nasce sbagliato.
Most Wanted : Shenmue 4

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #13216 il: 24 Gen 2014, 16:52 »
Si si, Nintendo tende a dividere, difficile trovare un po' di equilibrio. O la si ama o la si odia.
E' il Balotelli delle aziende di videogiochi  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.403
  • Pupo
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #13217 il: 24 Gen 2014, 17:11 »
Curiosità: cosa intendete per "chiudere in rosso"?
Da quello che leggo qua Nintendo ha guadagnato pure l'anno scorso...

http://www.nintendo.co.jp/ir/pdf/2013/130424e.pdf

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.558
  • Always offline
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #13218 il: 24 Gen 2014, 17:11 »
Personalmente non ho nulla contro Nintendo in se pur non essendo mai stata la mia prima scelta, mi limito a detestare da tipo sempre solo i suoi fan più estremisti  :-[ Comunque dai, chiudo l'ot che poi tanto ot non è, se si vuole parlare di Vitadoomed facciamolo nel suo topic che non credo ci sia il minimo problema.
Most Wanted : Shenmue 4

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.123
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #13219 il: 24 Gen 2014, 17:11 »
Ma io intendo qua dentro. Che puoi fuori da sto forum si parli male anche di vita son d'accordo. Però sembra comunque che si parli di morte totale di Nintendo e di psvita che ok non vende ma pazienza. Poi a dire il vero io ho sempre vissuto nel regno del blue SEGA, e li si che ho pianto quando mi hanno cacciato fuori:(.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #13220 il: 24 Gen 2014, 17:18 »
Curiosità: cosa intendete per "chiudere in rosso"?
Da quello che leggo qua Nintendo ha guadagnato pure l'anno scorso...

http://www.nintendo.co.jp/ir/pdf/2013/130424e.pdf

Credo si intenda che non ha fatto guadagni quell'anno, non che l'azienda sia in rosso.

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.403
  • Pupo
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #13221 il: 24 Gen 2014, 17:23 »
La voce Net income è calata, ma è sempre in segno positivo.
Inoltre Total assets e Net assets sono cresciuti rispetto all'anno precedente.

EDIT: chiedo in un topic più adatto.

http://www.tfpforum.it/index.php?topic=17010.msg1838415#msg1838415
« Ultima modifica: 24 Gen 2014, 17:29 da atchoo »

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #13222 il: 24 Gen 2014, 17:27 »
dici che tutti han riportato erroneamente un solo calo del guadagno netto come se fosse un "nintendo in rosso"?

non so, confronta: http://www.gamesindustry.biz/articles/2014-01-17-weak-christmas-hardware-sales-slash-nintendo-forecasts-by-80bn

magari l'inghippo sta qui (?):
Citazione
"On the other hand, we expect to post a net loss because we need to reverse deferred tax assets in relation to the losses carried over from the previous fiscal years mainly in the United States, as we can no longer expect our financial performance to recover in the current fiscal year. Exchange rate assumptions for the fourth financial quarter as well as for the end of the full fiscal year have been revised from 90 yen to 100 yen per U.S. dollar, and from 120 yen to 140 yen per euro in consideration of the recent exchange rate situation."
« Ultima modifica: 24 Gen 2014, 17:31 da Giobbi »

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.558
  • Always offline
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #13223 il: 24 Gen 2014, 17:44 »
Sì, mi sono espresso male io. E' tutt'altro che in rosso Nintendo, intendevo dire che ha chiuso l'anno in perdita nel 2011 e 2012, e ci chiuderà anche l'anno fiscale 2013 da quanto hanno fatto intendere.

http://www.polygon.com/gaming/2012/4/26/2975416/nintendo-earnings-loss
http://www.polygon.com/2013/4/24/4259328/nintendo-posts-loss-wii-u-sales-weaker

Ovviamente non ci sarebbe bisogno di specificare che non sono doomed, alla canna del gas o inesattezze varie, ma fa capire quanto incida in negativo Wii U. E basta.
Most Wanted : Shenmue 4

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.558
  • Always offline
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #13225 il: 24 Gen 2014, 18:08 »
Sì, indubbiamente anche la nuova sede ha inciso ma non saprei in quale bilancio è stato inclusa. Per chiudere il discorso, che Nintendo abbia una base solida alle spalle si capisce da questo ed altri investimenti che hanno fatto in Giappone o dal fatto che non arrivino mai voci di licenziamenti quando tra gli studi occidentali sono all'ordine del giorno tranne che per pochi e rari casi (Ubisoft ad esempio se non vado errato) , semplicemente il più delle volte si parla di Wii U che va male e non di altro.
Most Wanted : Shenmue 4

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.403
  • Pupo
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #13226 il: 24 Gen 2014, 20:02 »
Su Wii U c'è qualcosa di simile a The House of the Dead: Overkill?
Ho adorato quel gioco. :yes:

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #13227 il: 24 Gen 2014, 20:16 »
Non mi pare.
ZombieU? :)

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.403
  • Pupo
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #13228 il: 24 Gen 2014, 20:21 »
Ah, ma non è necessariamente zombie che cerco... :)
Mi piacerebbe qualcosa sui binari o, comunque, simile a quella serie Namco, Point Blank.

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #13229 il: 24 Gen 2014, 21:00 »
Per Wii c'era roba sui binari: Dead Space Extraction, due resident evil (non ricordo il nome) e House Of The Dead Overkill. Se ne parla abbastanza bene di tutti.
Per Wii U... :no: