Autore Topic: Wii U, nuova home console Nintendo  (Letto 1084773 volte)

0 Utenti e 9 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline pedro_se_rooot

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.090
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #13065 il: 22 Gen 2014, 00:55 »
Come volete dai. Non voglio convincere nessuno ;-)
oneloveforchi

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #13066 il: 22 Gen 2014, 09:31 »
Scusate, stavo leggendo il topic di Tropicl Freeze.
Non esiste un forum ufficiale Nintendo (anche inglese)? O comunicano solo verso il basso?

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.748
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #13067 il: 22 Gen 2014, 10:02 »
@Akidaso: ma manco per sbaglio. Sicuro che l'hai provato? Più preciso? E dimmi come fa il wii u a farti il tratto che cambia spessore in base alla pressione. No, non c'è paragone e posso dirlo avendoli provati tutti (penne resistive su ipad, tavoletta grafica basic e professional, note 2, wii u, ds e 3ds). Se proprio devo criticare qualcosa è la sensazione che restituisce lo schermo in vetro quando ci disegni su. In questo caso la plastica del ds/3ds/ wii u mi da maggior comfort.
A parte questo io sono in parte d'accordo con Pedro. In parte perchè, a posteriori (eh lo so, è più facile così; però è anche vero che ho criticato molto le possibilità ludiche dello schermone ai tempi), avrei fatto semplicemente un pad più piccolo con uno schermo più piccolo (e quindi definito di suo senza modificare la risoluzione attuale) eliminando la necessità di avere quello pro. In questo modo lo schermo poteva avere le funzionalità attuali ma non avrebbe dato l'impressione di enorme spreco (in pratica, come avevo previsto, ci fai poco o niente proprio perchè non puoi distogliere più di tanto lo sguardo dalla tv) e risultavo pure più comodo da usare e la batteria poteva durare di più. I soldi risparmiati li avrei usati per inserire nel bundle almeno il wiimote e avrei chiamato il tutto wii 2 così a tutti era chiaro che era il nuovo wii e non un accessorio. Già che c'ero avrei pure rivisto il design della console differenziandolo maggiormente dal wii (va bene una certa continuità ma si deve capire subito che è una cosa nuova) e avrei spinto la console sulle varie pubblicità e non il paddone (che poi la gente vede quello e pensa che sia il tablet per il wii che si intravede dietro; in realtà il wii u).
Oppure mi fai il tablet? OK, dammi le app! E non intendo whatsapp, facebook e simili (che male non farebbero) ma app Nintendo dedicate a specifici gruppi di utenti (bambini, donne, ragazzi) in modo da invogliare ad usare il paddone al posto della tv. Quindi programmini per disegnare, imparare a cucinare, giochini idioti, cartoni interattivi, libri interattivi, ecc. purchè sia roba fruibile esclusivamente da paddone.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #13068 il: 22 Gen 2014, 10:41 »
Scusate, stavo leggendo il topic di Tropicl Freeze.
Non esiste un forum ufficiale Nintendo (anche inglese)? O comunicano solo verso il basso?

Miiverse

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #13069 il: 22 Gen 2014, 11:04 »
 :|

Un po' riduttivo come forum, non credi?

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.403
  • Pupo
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #13070 il: 22 Gen 2014, 11:36 »
Devo fare altre prove, ma Wii U non sembra così male con il monitor PC. Temevo un effetto "slavato" più evidente, essendo Wii U in rgb limitato e il monitor PC full rgb... I vantaggi su una tv in tempi di risposta, scie & C. vengono comunque mantenuti (il mio è un monitor espressamente gaming).

Come volete dai. Non voglio convincere nessuno ;-)
Io non credo che la "facilità di disegno" sia stata la discriminante nella scelta della tecnologia per il paddone.
Per me ha influito principalmente il costo e, poi, l'esigenza di avere la tecnologia più reattiva possibile (per il solito discorso "input lag").
Per me, abituato a 3DS XL (di fatto 240p, poco sotto i 5"), il paddone (480p, poco sopra i 6") risulta già "valido". Se, come dice peppe, avessero diminuito un pelo la diagonale la sensazione di qualità sarebbe stata maggiore (vedi 3DS originale e 3DS XL), ma il tutto sarebbe risultato meno comodo per alcuni utilizzi.

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.123
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #13071 il: 22 Gen 2014, 11:52 »
Aspettate un attimo, io intendo che è comodo per disegnare proprio perché non si disegna sopra a un vetro. Se vogliamo parlare di disegno professionale manco parlo di tablet Samsung apple o altro. In quel caso vado di tavoletta grafica. Però il gamepad nel suo essere limitato tecnologicamente io mi ci trovo benissimo a disegnare. Ovvio che quando provo a disegnare sulla tavoletta di mio fratello al gamepad ci do un calcio:D.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.522
  • Name subject to change
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #13072 il: 22 Gen 2014, 11:57 »
Anche per me lo schermo del paddone è valido per quelle che sono le mie esigenze, però mi spiace ma il resistivo non lo digerisco, ogni volta che devo navigare nell'eshop è un mezzo incubo.

Un altro problema è che siamo abituati ai tablet attuali o allo schermo di Vita, se ci fate caso il paddone ha un'angolo di visuale pessimo.

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #13073 il: 22 Gen 2014, 12:02 »
Oppure mi fai il tablet? OK, dammi le app! E non intendo whatsapp, facebook e simili (che male non farebbero) ma app Nintendo dedicate a specifici gruppi di utenti (bambini, donne, ragazzi) in modo da invogliare ad usare il paddone al posto della tv. Quindi programmini per disegnare, imparare a cucinare, giochini idioti, cartoni interattivi, libri interattivi, ecc. purchè sia roba fruibile esclusivamente da paddone.
Quella per disegnare c'è, oppure quella per "andare in giro" muovendo il paddone come una telecamera. Un po' pochino, ma meglio di niente...


Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #13074 il: 22 Gen 2014, 12:08 »
Cos'è quella per andare in giro?

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #13075 il: 22 Gen 2014, 12:10 »
Maps presumo o l'altro con i tour guidati di cui non mi sovviene il nome.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #13076 il: 22 Gen 2014, 12:11 »
Scusate, mi esprimo in maniera orribile. :D

Intendo lo street u

http://www.nintendo.com/wiiu/downloads/wii-street-u

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.123
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #13077 il: 22 Gen 2014, 12:39 »
Ma un po di roba carina da utilizzare come alternativa c'è dai. Io spesso accendo la console e nemmeno gioco. Puoi disegnare puoi guardare video su il tubo ,con le nipotine giocavamo al  "scopri l'immagine" con la tendina del browser per dire:D. Poi c'è pure nintendotvii  o come si chiama, ma da noi manco è partito. Insomma, concettualmente non è male eh... Meglio delle rivali come idea. Poi manca la tecnologia più avanzata? Si. Manca un po di destrezza in sede Nintendo? Si. Mancano dei team preparati seriamente? Si si. Io vi do ragionissima... Ma a me sta console piace davvero tanto.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.739
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #13078 il: 22 Gen 2014, 13:12 »
se ci fate caso il paddone ha un'angolo di visuale pessimo.

Non mi pare proprio veramente, lo si può inclinare in maniera estrema e continua a vedersi ottimamente. A meno che non ci siano differenti fornitori (possibilissimo) con resa differente.
videoGIOCATORE

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #13079 il: 22 Gen 2014, 13:53 »
Scusate, mi esprimo in maniera orribile. :D

Intendo lo street u

http://www.nintendo.com/wiiu/downloads/wii-street-u

Ah ok
Bello utile comodo quello

Mi era sovvenuto invece panorama view... Che è' sviluppato internamente da nintendo ergo ci ha pure perso del tempo... ... ...