Autore Topic: Wii U, nuova home console Nintendo  (Letto 1084382 volte)

0 Utenti e 7 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #12780 il: 14 Gen 2014, 08:45 »
Miyamoto+Retro=nuovo titolo?

Possibile...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #12781 il: 14 Gen 2014, 09:29 »
Sembra che Nintendo inizierà a guadagnare soldi da WiiU a breve (o forse già adesso non è più in perdita).
Quindi sì, la situazione non è affatto drammatica e "nintendoom" non ha senso di esistere (come al solito).

Anzi, quello che molti gamers non realizzano è che Nintendo sta meglio di Sony:

http://www.neogaf.com/forum/showpost.php?p=96284482&postcount=1

http://www.neogaf.com/forum/showpost.php?p=95572336&postcount=1

È tutto bellissimo, sono convinto che gli agenti di borsa staranno già facendo i preparativi per la prossima crisi mondiale speculando con le azioni Nintendo, però come giocatore che mi frega francamente? Io voglio i giochi mica son qui a fargli i conti in tasca per prevedere il loro futuro. Tra l'altro si discuteva in altro topic di Amazon che è in passivo ma non va in bancarotta perché si espande aggressivamente e vende spesso sottocosto (Wii Fit U a 62 euro), qui cos'è: Nintendo come gli italiani che hanno parecchi risparmi messi via e allora va tutto bene? Non voglio fare l'acido anche se so che mi sta riuscendo benissimo, purtroppo non ho trovato altre parole per esprimere il mio disappunto. Non credo che siccome Nintendo sia in attivo possa comodamente sedersi sugli allori mentre Wii U viene tenuto a prendere polvere sui pallet del MediaWorld.
Se questa è la loro strategia, cazzo, complimenti davvero, applausi eh, han vinto l'internet.
« Ultima modifica: 14 Gen 2014, 09:53 da 1c0n 0f s1n »

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #12782 il: 14 Gen 2014, 10:09 »
Stamattina sono talmente depresso, che interverrò in un topic Nintendo.

1c0n, che i conti vadano bene (non ho letto gli articoli, commento il tuo commento), un pochino ci deve interessare, perché se a quello che sembrerebbe un insuccesso commerciale ci aggiungi il disastro finanziario, le prospettive non possono che peggiorare. E solo gli stupidi si augurano che Nintendo fallisca veramente (fermo restando che con il mercato portatile in suo possesso, è una prospettiva abbastanza remota).

Ovviamente sono d'accordo nello stigmatizzare alcuni errori, sia di comunicazione/marketing (dal nome all'inefficace battage pubblicitario) che di strategia (pochi titoli, pur avendo delle IP anche interessanti da 'resuscitare').

Ciò premesso, la console a me piace, anche con i suoi limiti di hardware: non l'avrei mai comprata a un prezzo da Xbox One (che è quanto sarebbe costata, non avendo il Kinect ma il Gamepad, se fosse stata una 'vera' next-gen). Il Gamepad è poi, secondo me, il suo valore aggiunto, per gli stessi motivi espressi da altri (possibilità di liberare la TV) nonché per alcune funzionalità, viste in giochi come Nintendo Land o Wii Party, che mi sono piaciute molto (idee semplici ma molto efficaci). L'unico appunto non è neanche sulla plasticosità dell'assemblaggio, che ci può stare (l'importante è che sia il più resistente possibile), ma la risoluzione dello schermo, che avrei preferito più al passo con i tempi.

Ovviamente parlo della mia situazione (padre che gioca prevalentemente su PC e figli piccoli da svezzare con il giusto software), ma sono abbastanza sicuro che non mi deluderà. Se poi mi tirano fuori un 1080° o un Waverace (F-Zero non m'è mai veramente piaciuto), io sarò ovviamente contentissimo.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #12783 il: 14 Gen 2014, 10:12 »
però come giocatore che mi frega francamente? Io voglio i giochi mica son qui a fargli i conti in tasca per prevedere il loro futuro.

Ma quindi, da giocatore cosa vorresti da WiiU?
La terza versione fotocopia di COD: Ghosts o FIFA?
E' vero, senza terze parti le uscite sono più rade rispetto alla concorrenza, ma sai che Nintendo i suoi giochi (e non suoi perchè sulla sua console, ma perchè proprio prodotti da lei e nessun altro) te li fa uscire.

Ora come ora su WiiU puoi giocarti New Super Mario Bros U, ZombieU, Pikmin 3, Mario Land 3D World, Wonderful 101, Monster Hunter Ultimate, Sonic Lost World. E li trovi solo su questa console. Sono esclusive (vabbè Ultimate e Sonic pure su 3DS...) e lascio fuori eventuali titoli in DD ed eventualmente titoli che sono usciti anche sulle altre console, come AC3...

Siamo d'accordo che in un anno di vita sono un po' pochini, i problemi di aggiornamento software li abbiamo sottolineati a più riprese, ma come giocatore, *a patto che ti piaccia il genere di produzione Nintendo*, lo sai che per quanto venda poco una loro console non è mai una delusione.
« Ultima modifica: 14 Gen 2014, 10:14 da Bilbo Baggins³ »
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.739
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #12784 il: 14 Gen 2014, 10:41 »
Ma quindi, da giocatore cosa vorresti da WiiU?
La terza versione fotocopia di COD: Ghosts o FIFA?

La peculiarità della lineup, con particolare riferimento all'offerta first/second party e alla, diciamo così, nipponicità spiccata della stessa, è per me un punto di forza di Nintendo, su questo non ci piove. Terza console-fotocopia, vade retro!

MA... sono anche un fan sfegatato del wiimote e come tale devo dire che qualche cosa costruita attorno ad esso (come al solito la prima cosa che mi viene in mente è PES Playmaker) non mi dispiacerebbe affatto.

Yep ma volendo gli sportivi nintendo sa farli

Sì, per quanto negli ultimi tempi siano perlopiù brandizzati Mario, e c'è tanta gente che 'sta cosa proprio non la sopporta.

Per dirla tutta a me ora come ora sta mancando anche la roba alla Excite Truck: un bell'arcadone racing come non se ne vedevano da tempo... e Nintendo che fa, mi mette Monster Games a lavorare sull'inutile (per me) porting di Donkey Kong per 3DS?!

Capisco che trattandosi appunto di porting non ci avranno perso troppo tempo, ma non sarebbe stato meglio metterli al lavoro su un bel gioco di corse per WiiU?
videoGIOCATORE

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.381
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #12785 il: 14 Gen 2014, 10:48 »

È tutto bellissimo, sono convinto che gli agenti di borsa staranno già facendo i preparativi per la prossima crisi mondiale speculando con le azioni Nintendo, però come giocatore che mi frega francamente? Io voglio i giochi mica son qui a fargli i conti in tasca per prevedere il loro futuro. Tra l'altro si discuteva in altro topic di Amazon che è in passivo ma non va in bancarotta perché si espande aggressivamente e vende spesso sottocosto (Wii Fit U a 62 euro), qui cos'è: Nintendo come gli italiani che hanno parecchi risparmi messi via e allora va tutto bene? Non voglio fare l'acido anche se so che mi sta riuscendo benissimo, purtroppo non ho trovato altre parole per esprimere il mio disappunto. Non credo che siccome Nintendo sia in attivo possa comodamente sedersi sugli allori mentre Wii U viene tenuto a prendere polvere sui pallet del MediaWorld.
Se questa è la loro strategia, cazzo, complimenti davvero, applausi eh, han vinto l'internet.

Non solo ti sta riuscendo benissimo di fare l'acido, ma non hai nemmeno colto quello che volevo dire.
Io sono il primo a criticare Nintendo, basta che ti leggi i miei post della pagina precedente. Ne' sono uno che dice "va tutto bene", è l'esatto opposto! Nintendo si deve svegliare e rendersi conto che la via giusta è quella del Wii (sia da un punto di vista commerciale sia da quella dei giochi) e non quella del WiiU che è una console sbagliata a partire dalla filosofia di base. Quindi, sì, la strategia di Nintendo a questo giro è completamente sbagliata, ed è sbagliata perchè opposta a quella che ha generato il Wii.

Detto questo, con quei link volevo solo mostrare che sui forum su internet spesso si vive una "realtà parallela". Ogni giorno su Neogaf c'è un topic nuovo sulla prossima morte di Nintendo, ed ognuno di questi topic è correlato da "articoli giornalistici" che non riportano nemmeno un dato ma solo chiacchere. Tutto qui, volevo solo dire che la morte di Nintendo non è imminente e non dire che la loro strategia con WiiU è giusta.

P.S. E' un vero peccato che non riesca a ritrovare quel link dell'anno scorso che mostrava che Nintendo, anche se avesse subito ogni anno perdite come quelle del 2012 (unico anno della storia di Nintendo in cui l'azienda è stata in perdita) sarebbe comunque campata fino al 2097 (o 2047, non ricordo, ma cambia poco).

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #12786 il: 14 Gen 2014, 11:08 »
Stamattina sono talmente depresso, che interverrò in un topic Nintendo.

1c0n, che i conti vadano bene (non ho letto gli articoli, commento il tuo commento), un pochino ci deve interessare, perché se a quello che sembrerebbe un insuccesso commerciale ci aggiungi il disastro finanziario, le prospettive non possono che peggiorare. E solo gli stupidi si augurano che Nintendo fallisca veramente (fermo restando che con il mercato portatile in suo possesso, è una prospettiva abbastanza remota)

Quoto tutto ciò che hai scritto dopo questa frase (ti dirò di più: non penso di avere mai avuto in casa una console che è rimasta accesa così tanto come Wii U: devo levare moglie (...) e figli col piede di porco e devo fare i numeri per andare avanti a Zombi U perchè c'è sempre qualche cristiano attaccato al paddone, oggetto che io apprezzo molto). Ora, manfrine sulla console a parte, come ho già detto, personalmente che Nintendo fallisca dispiacerebbe tantissimo e non lo voglio nemmeno pensare, il mio non era un augurio di morte e se il post è passato come tale sappiate che non era quella l'intenzione. Solo che -come videogiocatore- sapere che l'azienda gode di buona salute non cambierà il fatto che mi sembrino degli addormentati; anzi ti dirò che la cosa mi fa pure un po' incazzare: questi stanno bene e pare che aspettino che succeda qualcosa che faccia vendere la macchina... Ma scherziamo?


però come giocatore che mi frega francamente? Io voglio i giochi mica son qui a fargli i conti in tasca per prevedere il loro futuro.

Ma quindi, da giocatore cosa vorresti da WiiU?
La terza versione fotocopia di COD: Ghosts o FIFA?

[...]E deve tirare fuori IP da quella montagna sopra a cui ha poggiato il suo grasso culone [...]

 ;)

Chè di FPS ne ho già piene le tasche e anche l'HD del PC

Non solo ti sta riuscendo benissimo di fare l'acido, ma non hai nemmeno colto quello che volevo dire.
Io sono il primo a criticare Nintendo, basta che ti leggi i miei post della pagina precedente. Ne' sono uno che dice "va tutto bene", è l'esatto opposto! Nintendo si deve svegliare e rendersi conto che la via giusta è quella del Wii (sia da un punto di vista commerciale sia da quella dei giochi) e non quella del WiiU che è una console sbagliata a partire dalla filosofia di base. Quindi, sì, la strategia di Nintendo a questo giro è completamente sbagliata, ed è sbagliata perchè opposta a quella che ha generato il Wii.

OK, avevo interpretato male. Scusa (di nuovo) l'acidità.
« Ultima modifica: 14 Gen 2014, 11:11 da 1c0n 0f s1n »

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #12787 il: 14 Gen 2014, 11:11 »
Solo che sapere che l'azienda gode di buona salute non cambierà il fatto che mi sembrino degli addormentati; anzi ti dirò che la cosa mi fa pure un po' incazzare: questi stanno bene e pare che aspettino che succeda qualcosa che faccia vendere la macchina... Ma scherziamo?

Assolutamente d'accordo. Ce lo compriamo 'sto Thrustmaster?  :D

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #12788 il: 14 Gen 2014, 11:13 »
Sei OT.

Ora chiamo il moder....  :scared:

No, ok, volevo dire che mo che ho rivisto il listino Fanatec devo valutare, che tanto la Wii U è off limits quasi 24/7  :D

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #12789 il: 14 Gen 2014, 11:13 »
Che nintendo sonnecchi e' verissimo
Forse dovrebbe avere il doppio dei team che il 3ds non è più un gameboy e mangia risorse.

Chesso' next level games sono pregevoli tecnicamente ma il loro tempo e' andato su Luigi ad esempio

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.546
    • The World Anvil
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #12790 il: 14 Gen 2014, 13:16 »
Il problema principale a questo punto non sono le terze parti, è Nintendo stessa che potrebbe spostare titoli in sviluppo/programmati per WiiU verso altre piattaforme (3DS o successore). Per loro ha senso spendere soldi spingendo una macchina che non funziona solo fino ad un certo punto, poi è meglio passare ad altro.

Quindi sì, è un problema anche per chi comunque avrebbe giocato solo la roba Nintendo.
Il 2014 in quel senso mi pare comunque buono, il 2015 è tutto da valutare.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.739
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #12791 il: 14 Gen 2014, 13:25 »
Se dirottano altrove i progetti già adesso vuol dire che hanno deciso di pensionare anzitempo la macchina, e sarebbe folle IMHO farlo ad un anno dal lancio.
videoGIOCATORE

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #12792 il: 14 Gen 2014, 13:40 »
prima di tre/quattro anni la macchina non la mollano secondo me.
Dopo se proprio andasse male male faranno uscire una nuova macchina on par con one e ps4 a livello di specifiche, con il vantaggio che a loro costerà poco a quel punto.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #12793 il: 14 Gen 2014, 14:09 »
Quindi sì, è un problema anche per chi comunque avrebbe giocato solo la roba Nintendo.
Il 2014 in quel senso mi pare comunque buono, il 2015 è tutto da valutare.

Ma anche questo, è sempre tutto relativo.
Di quanti titoli esclusivi ha bisogno, un utente, per sentirsi soddisfatto (e non deluso) dell'esborso monetario per l'acquisto di una console? 1? 10? 20?

Non voglio fare questo discorso per non criticare Nintendo, ché io, laddove ho sentito necessità di farlo, non mi sono mai tirato indietro.
Ma partiamo dal presupposto che, oltre ai titoli annunciati, usciti e prossimi venturi, la produzione di nuovi giochi per WiiU si fermasse.
Mi troverei alla fine una console su cui, solo di esclusive, ho giocato: New Super Mario U, Mario 3D Land, ZombiU, Wonderful 101, Sonic Lost Worlds, DK Tropical Freeze, Pikmin 3, NintendoLand, X, Bayonetta 2, il prossimo Zelda, Mario Kart 8. Onestamente, non sentirei di aver buttato via i 250 euro necessari per l'acquisto.

Certo, non è che non mi stia augurando che non ne escano molti altri (anzi è l'esatto opposto) ma anche così, il computo finale della console non mi sembra fallimentare.
Poi ovviamente è questione di gusti (e punti di vista).
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #12794 il: 14 Gen 2014, 14:13 »
Staccare la spina durante i primissimi anni sarebbe un brutto colpo di immagine, la prossima console non la vendono manco a chi tiene l'altarino di Yamauchi in salotto. Non mi pare uno scenario probabile, visti anche gli isolati picchi di vendite quando escono certi titoli. Fare giochi per WiiU a loro probabilmente non costa carissimo (mica perché sono gratis, però non costano certo come GTA) e hanno appena affrontato il problema di aggiornare i loro studi al tipo di hardware che hanno in casa, alla buon'ora, sarebbero pronti a rifare tutto dall'inizio adesso?

Tutto è possibile, ok, ma non credo che un'azienda così conservatrice butti tutto all'aria prima di essere davvero alla frutta come liquidità. In caso di continuo disastro nelle vendite, vedo probabile una console Nintendo unica nel prossimo futuro, la famigerata portatile che si possa collegare alla TV.