Autore Topic: Wii U, nuova home console Nintendo  (Letto 1085214 volte)

0 Utenti e 21 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.403
  • Pupo
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #12735 il: 12 Gen 2014, 12:05 »
Buona idea, usala anche tu, Nazza! :D

Online Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #12736 il: 12 Gen 2014, 13:13 »
By the way devo ancora comprarlo il WiiU, mia moglie mi ha mette le ganasce all'anima ogni volta che ci passo davanti. :(

Io ho usato la scusa del figlio, funziona alla grande  :yes:

Yep regalo di S Lucia l'anno scorso, due figlie in un boccone
Quest anno al risparmio invece con super Mario 3D world
Anno prox spero esca smash...

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.728
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #12737 il: 12 Gen 2014, 14:45 »
Stesso atteggiamento verso gli adolescenti: scommetto che anche voi lo siete stati

Confermo!


Citazione
e che vi siete giocati pure le peggio merdate

Molto raramente e, di certo, non intenzionalmente :asd:.
Ho troppo buon gusto : (.

iNojoso
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #12738 il: 12 Gen 2014, 16:02 »
Molto raramente e, di certo, non intenzionalmente :asd:.
Ho troppo buon gusto : (.

No quella è mancanza di denaro e conseguente acquisto "Signore mandamela buona" XD

Ah, un'altra cosa, giusto per inciso.
Quando si parla di hardware, e dite che se Nintendo avesse fatto una console al passo con i tempi per quanto riguarda l'hardware etc etc. sappiate che non sono d'accordo e secondo me siete in errore.
È il software che fa la differenza: la console più potente del mondo non vende nulla se non ha nulla da farci girare sopra.
Nintendo non deve potenziare l'hardware, deve fare pubblicità. Di brutto e alla svelta. E per pubblicità non intendo quel latte alle ginocchia che risponde al nome di Nintendo Direct.
E deve tirare fuori IP da quella montagna sopra a cui ha poggiato il suo grasso culone
Proprio nella pagina poco prima linkata ho trovato un articolo con un pezzo molto vero e interessante:

Citazione
"Nintendo was once a company that published various racing games like R.C. Pro AM, F-Zero, Wave Race, 1080 Snowboarding, Cruis’n USA, Stunt Race FX, Excitebike 64, Diddy Kong Racing, and Famicom Grand Prix: F-1 Race. Today, they mostly make Mario Kart because that sells the best.
Nintendo was once a company that made sports games like NBA Courtside, Ken Griffey Jr Baseball, NCAA Basketball, NHL Stanley Cup (SNES), Pro Wrestling (NES), Nintendo World Cup, Super Soccer, and Super Tennis. Today, they no longer make sports games unless Mario or Miis are attached.
Nintendo was once a company that published exclusive first person shooters like Goldeneye 007, Perfect Dark, and Geist. Today, they no longer publish first person shooters.  Third parties are expected to make them. (Side note: Metroid Prime is more of a first person adventure than a straight up shooter)"

http://www.dromble.com/2013/12/10/nintendos-obsession-with-finding-one-game-that-can-sell-consoles/

Poi ditemi che sulle altre console ci son sempre gli stessi giochi...
« Ultima modifica: 12 Gen 2014, 16:52 da 1c0n 0f s1n »

Online Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #12739 il: 12 Gen 2014, 16:49 »
più che altro mancano le simulazioni anche divertenti tipo waverace e 1080 ora
quell'approccio semi serio alla "fisica" é andato, prima lo han girato ai second party yankee poi addio
é un peccato perché altre cose non sono molto comparabili, ad esempio ssx é molto più semplice di 1080°

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #12740 il: 12 Gen 2014, 17:01 »
vabbè è vero ma questo vale per tutti, mica solo per nintendo. Gli anni 90 sono stati quelli d'oro del mainstream. Adesso ci sono solo tre-quattro cose che vendono , e se non vendono sono cazzi perchè rischi di lasciare buchi neri nei bilanci.

certo uno potrebbe facilmente dire che mediamente i giochi nintendo costano meno e c'hanno milardi di dollari in saccoccia e che quindi potrebbe anche mettersi a fare gli half minute hero e i terraria, ma rimangono sempre una corporazione con un pubblico molto conservatore, al massimo fanno i nes remix che poi sono un più che altro un metodo per fare soldi a costo zero piu' che un vero esperimento.

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #12741 il: 12 Gen 2014, 17:15 »
al massimo fanno i nes remix che poi sono un più che altro un metodo per fare soldi a costo zero piu' che un vero esperimento.

Questa frase purtroppo dice molte verità.
Uniscila a quella sul pubblico conservatore e non possono venirne fuori cose belle.

Offline Ryo_Hazuki

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.644
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #12742 il: 12 Gen 2014, 18:33 »
ora il parco giochi che mi porterebbe a comprare un'alternativa a Nintendo è maggiore rispetto a 10 anni fa.
Questo vuol solo dire che sono peggiorati i tuoi gusti.
Neppure hai impostato lo StreetPass sul 3DS, se penso a quanti incontri avresti potuto fare in Australia (nelle città, ovviamente, non nel deserto :D)... :(

P.S. faccio presente che Ryo_Hazuki è mio fratello, altrimenti una risposta simile non l'avrei mai scritta... Tu pensa, lo svezzi con Amiga 500, Super Nintendo e Nintendo 64 e lui poi ti diventa boxaro/sonaro. >:(
Macché gusti peggiorati... Su Ps3 ho giocato a giochi di un certo "spessore" e negli ultimi 2-3 anni i titoli si contano comunque sulle dita di una mano.
Al lancio presi il Wii, non Ps3 e appena ebbi potuto comprai GameCube, non Ps2 :P.
:)

By the way devo ancora comprarlo il WiiU, mia moglie mi ha mette le ganasce all'anima ogni volta che ci passo davanti. :(

Io ho usato la scusa del figlio, funziona alla grande  :yes:
Con mia moglie non sarebbe così facile, lei sa che la comprerei solo per me :D
Poi vabbé, per usare la scusa del figlio dovremmo farne uno quindi per ora anche no, al figlio dico, non al WiiU :D

Online Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #12743 il: 12 Gen 2014, 18:50 »
Beh, ora hai un motivo serio per fare un figlio o due

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.403
  • Pupo
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #12744 il: 12 Gen 2014, 20:50 »
Giobbi ha colto il punto. E su questo anche la moglie concorderebbe. :yes:

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #12745 il: 12 Gen 2014, 21:08 »
quanti anni dovrebbe aspettare prima di prenderla?  :whistle:

Acquistala e inventati una balla tipo che l'hai vinta con le patatine. (cit.)
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #12746 il: 12 Gen 2014, 21:09 »
tua moglie ha ragione. Non comprarla  :yes:

Online Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #12747 il: 12 Gen 2014, 23:34 »
quanti anni dovrebbe aspettare prima di prenderla?  :whistle:

Acquistala e inventati una balla tipo che l'hai vinta con le patatine. (cit.)

Beh ci sono anche forme di adozione veloce, quatrenni in due mesi pronti per il regalo pasquale

Poi da due anni un Wii pArty U ci sta cmnq
E senza wiiu non va

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.546
    • The World Anvil
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #12748 il: 13 Gen 2014, 12:22 »
Come è nato il WiiU, lettura super interessante: http://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-2014-secret-developers-wii-u-the-inside-story

Bottom line: se i giapponesi non imparano l'inglese e/o si mettono a studiare i competitors possono pure smettere di far videogiochi.

Cito un passaggio: "At some point in this conversation we were informed that it was no good referencing Live and PSN as nobody in their development teams used those systems (!) so could we provide more detailed explanations for them? My only thought after this call was that they were struggling - badly - with the networking side as it was far more complicated than they anticipated. They were trying to play catch-up with the rival systems, but without the years of experience to back it up."
« Ultima modifica: 13 Gen 2014, 12:24 da Gatsu »

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #12749 il: 13 Gen 2014, 12:39 »
Come è nato il WiiU, lettura super interessante: http://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-2014-secret-developers-wii-u-the-inside-story

Bottom line: se i giapponesi non imparano l'inglese e/o si mettono a studiare i competitors possono pure smettere di far videogiochi.

Cito un passaggio: "At some point in this conversation we were informed that it was no good referencing Live and PSN as nobody in their development teams used those systems (!) so could we provide more detailed explanations for them? My only thought after this call was that they were struggling - badly - with the networking side as it was far more complicated than they anticipated. They were trying to play catch-up with the rival systems, but without the years of experience to back it up."

Lettura molto interessante, non condivido al 100% alcuni passaggi ma è un'intervista molto succosa.

La storia dell'inglese è veramente tragica, pure la povera Italia è messa così. :(