Autore Topic: Wii U, nuova home console Nintendo  (Letto 1085491 volte)

0 Utenti e 7 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.675
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #12600 il: 05 Gen 2014, 23:06 »
Guarda che hai fatto tutto un giro per darmi ragione eh :)
Ma anche no ;D
Parti dal presupposto che uno abbia già un PC configurato al meglio per il gaming, come se li vendessero nei supermercati. Le console, ripeto, hanno senso proprio per chi non ha intenzione di sbattersi per un PC (prezzo, studio della configurazione ideale, ricerca dei pezzi, assemblaggio, etc.). Se a uno piace Dishonored e non ha intenzione di spender tempo/denaro appresso a un PC, si prende PS3/360. Facile. Non solo: se a uno piace Dishonored (e con "Dishonored" intendo "qualsiasi gioco multipiattaforma") e ha solo il WiiU, si attacca :)
« Ultima modifica: 05 Gen 2014, 23:23 da Dan »
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.230
  • GRLSVT
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #12601 il: 05 Gen 2014, 23:19 »
L'alternativa era la tomba e almeno sono riusciti a stare in piedi, il come è un altro paio di maniche.
Non è una bella prospettiva per Nintendo eh. Con le IP che si ritrova sicuramente non falliscono ma io un Mario su iOS che non può contare sul supporto hardware me lo immagino come un BillyHatcher dopo Sonic Adventure 2. Brrrr...
Imho Nintendo avrebbe enormi difficoltà a sviluppare su hardware non suo.

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.529
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #12602 il: 05 Gen 2014, 23:34 »
Dan lascia stare, Giobbi trolla, e anche in maniera piuttosto fastidiosa!

E la cosa bella è che lo fa senza cognizione di causa visto che non conosce l'offerta ludica di One/PS4!

Ad oggi la combo One/Ps4 + WiiU è la configurazione ideale per godersi il meglio che il mondo console ha da offrire!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Goffraiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.818
  • Il principe del faceto
    • Arrested Developer
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #12603 il: 05 Gen 2014, 23:49 »
Ma qualcuno mi spiega perché non trovo un nunchuck in giro che non sia quello bianco? Parlo di roba ufficiale eh.

Amazon?

C'è solo quello bianco sperma...

http://www.amazon.it/Party-Telecomando-Remote-Plus-Nero/dp/B00F0XACOQ/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1388962126&sr=8-1&keywords=wii+party+u

Resta di stucco, è un barbatrucco! ;)
"Questa è l'Italia del futuro, un paese di musichette mentre fuori c'è la morte."

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.728
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #12604 il: 05 Gen 2014, 23:53 »
Non sono d'accordo.
L'ha già fatto Sega ed è ancora viva e vegeta.

Rofl.
Cosa è rimasto?

Un publisher (niente male, lo ammetto) e cos'altro?
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.728
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #12605 il: 05 Gen 2014, 23:58 »
Non so che dirti, non ho mai avuto problemi del genere con il puntatore. :-\

Nemmeno io ho avuto problemi col puntatore, ne ho avuto col sensore. Ripeto: presente le leve da spostare? Io ero immobile e si azionavano da sole x°°D.

Per tutto il resto: letto, non sono d'accordo ma bene così : ).
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #12606 il: 06 Gen 2014, 00:02 »
Rofl.

Rofl?
Ho appena quotato Unnamed proprio per dire che sì, è rimasta in piedi a un bel costo e i perché li conosciamo tutti qui dentro.
È inutile girarci intorno: o si fanno un'endovena di RedBull quanto prima, o fanno come Sega.
Poi c'è anche la terza alternativa:


Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.728
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #12607 il: 06 Gen 2014, 00:20 »
Rofl?
Ho appena quotato Unnamed proprio per dire che sì, è rimasta in piedi a un bel costo e i perché li conosciamo tutti qui dentro.
È inutile girarci intorno: o si fanno un'endovena di RedBull quanto prima, o fanno come Sega.
Poi c'è anche la terza alternativa:

1c0n, seriamente, è Sega quella che conosciamo oggi? : )
Ne sei convinto?

tl;dr: a quanto mi risulta, è morta con Dreamcast.
Qualche ritorno di fiamma dall'aldilà su Gamecube (AV, Nagoshi, Fz...), ma poco altro...
« Ultima modifica: 06 Gen 2014, 00:31 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.728
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #12608 il: 06 Gen 2014, 00:27 »
Ma anche no ;D
Parti dal presupposto che uno abbia già un PC configurato al meglio per il gaming, come se li vendessero nei supermercati. Le console, ripeto, hanno senso proprio per chi non ha intenzione di sbattersi per un PC (prezzo, studio della configurazione ideale, ricerca dei pezzi, assemblaggio, etc.). Se a uno piace Dishonored e non ha intenzione di spender tempo/denaro appresso a un PC, si prende PS3/360. Facile. Non solo: se a uno piace Dishonored (e con "Dishonored" intendo "qualsiasi gioco multipiattaforma") e ha solo il WiiU, si attacca :)

Com'è che di punto in bianco si è passati da XB1/PS4 a 360/PS3? x°°°D

Non fai altro che testimoniare che questa grande intercambiabilità al momento non sia molto consolidata : S. Almeno ci fosse un abbozzo di retrocompatibilità...

PC uber alles, almeno su questo versante, e scusa tanto : [.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.675
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #12609 il: 06 Gen 2014, 01:07 »
Si è scesi a PS3/360 perché Giobbi citava Dishonored :D
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #12610 il: 06 Gen 2014, 01:34 »
Guarda che hai fatto tutto un giro per darmi ragione eh :)
Ma anche no ;D
Parti dal presupposto che uno abbia già un PC configurato al meglio per il gaming, come se li vendessero nei supermercati. Le console, ripeto, hanno senso proprio per chi non ha intenzione di sbattersi per un PC (prezzo, studio della configurazione ideale, ricerca dei pezzi, assemblaggio, etc.). Se a uno piace Dishonored e non ha intenzione di spender tempo/denaro appresso a un PC, si prende PS3/360. Facile. Non solo: se a uno piace Dishonored (e con "Dishonored" intendo "qualsiasi gioco multipiattaforma") e ha solo il WiiU, si attacca :)

Stavo rispondendo ad icon che ha un pc in grado di fare girare bene ergo meglio che su console l ultimo Sonic racing se ricordo bene :)
Appunto nelle sue condizioni e' il pc che può rendere superflua la console ms o Sony, non il wiiu



Ah su wiiu gli immensi capolavori terze parti tipo batman assassin s creed call of duty watch dogs ci sono anche, ma non mi va di confutarmi da solo
Mentre resta valido il discorso che nintendo si accaparri le giapponesi, e in parte lo sta facendo.

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #12611 il: 06 Gen 2014, 01:52 »
1c0n, seriamente, è Sega quella che conosciamo oggi? : )
Ne sei convinto?

Non ci stiamo capendo. :)
Ti sto dicendo che ho quotato Unnamed proprio per dire che l'unica cosa che poteva fare Sega per salvarsi era di diventare qualche altra cosa, nella fattispecie un publisher con diverse IP pronte da sfruttare + espansione a occidente per buttarsi nel mercato mainstream, perché è quello che ormai tira avanti e così ecco Sega che pubblica i Total War, Sega che va su Steam etc.
Sega è cambiata? Certo. Cambiata in peggio? Può darsi.
Possiamo dire che Sega si è meritata il destino che ha avuto? Direi di sì.
Nintendo sta prendendo la stessa strada? Non saprei ma posso dire che personalmente non la vedo benissimo nel futuro. E lo dico sperando di sbagliarmi, sia chiaro.
Tipo, PS3 e 360 ci hanno infilato ovunque porting in HD di qualsiasi gioco abbia lasciato il segno sulle rispettive piattaforme. Ora, mi dite quante decine di reni dareste voi per una conversione in HD dei tre Metroid Prime o Di F-Zero GX oltre che a quella sciacquatura di scroti di Wind Waker? O, tanto per tirare in ballo ancora Sega, un bel remake di un Panzer Dragoon random? Disgaea l'hanno fatto su DS, perchè non portare uno spin-off su Wii U dove il paddone potrebbe giovarne? Lavorano a stretto contatto con Cashcom, oltre a Monster Hunter non possono chiedergli di fare qualche cosa retro style tipo NES Remix, qualche riedizione in HD? Quanti si comprerebbero a scatola chiusa un seguito di Eternal Darkness?

E invece mi becco Iwata con l'inchino che mi dice che stan facendo Dynasty Warriors in salsa Zelda.
Oh sarà il gioco più bello del mondo, ma sant'iddio: CON TUTTA LA ROBA CHE HAI IN SOFFITTA PROPRIO DYNASTY WARRIORS CON LINK? DA QUELLI CHE HANNO FATTO WARRIOR OROCHI E HOKUTO NO KEN? La prossima cosa sarà, Incoming (http://www.youtube.com/watch?v=izu9KeR-llQ) con l'ambientazione di StarFox?
« Ultima modifica: 06 Gen 2014, 10:51 da 1c0n 0f s1n »

Offline MaGiKlauDe

  • Avviato
  • *
  • Post: 239
    • Players
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #12612 il: 06 Gen 2014, 09:59 »
Francamente non comprendo tutto questo pessimismo sul futuro di Nintendo. Il 3DS vende ancora una quantità di macchine impressionante, e le decine di milioni di Wii piazzati marginando su ogni singolo pezzo dovrebbero aver consentito a N di mettere da parte una buona dosa di liquidità con cui coprire l'eventuale morta prematura di WiiU.
Certo potrebbero essere un po' più lungimiranti sul fronte software e sfruttare un po' di più gli IP in cascina, ma questa è una loro precisa strategia. Vi siete chiestio perchè i giochi Nintendo non scendono mai di prezzo? Perchè li stampano finchè ne hanno domanda, poi li ritirano dal mercato. Nel quadro di questa filosofia il remake diviene un evento eccezionale: non c'è bisogno di rifare Mario64, lo trovi ancora per DS, a prezzo pieno per altro a dieci anni dall'uscita. Zelda WW HD serviva a tappare il buco lasciato dall'assenza di uno Zelda home per WiiU; l'avranno considerato un gesto dovuto per scusarsi del ritardo in cui sono incappati tutti i titoli che avevano in cantiere per WiiU, ma in tutta sincerità non mi aspetterei altri remake HD a breve. Sono convinto anche io che sarebbero un successo enorme, ma evidentemente hanno fatto le loro ricerche e non è così, oppure preferiscono mantenere l'aurea di esclusiva rarità di loro brand piuttosto che macchiarne l'immagine con la sovraesposizione. Probabilmente se ancora non si sono giocati questa carta è perchè alla canna del gas non ci sono arrivati.
Mi è invece più complicato comprendere perché non optino per una politica più aggressiva: con Mario 3D World potevano mangiarsi il natale delle console next-gen in tutta tranquillità, invece lo hanno spinto pochissimo, e solo in dirittura di arrivo quando ormai era troppo tardi. 

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.511
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #12613 il: 06 Gen 2014, 11:05 »
Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate del possibile focus su partner orientali decadenti, ma con grandi ip, suggerito dall'articolo di eurogamer, o dell'attenzione ed investimenti su progetti autoriali tali da definirne una strategia ben delineata (tipo collana author's nintendo  ;D )suggerito da me.
Troppo intraprendente e poco remunerativa come operazione o, come credo, riaffezionamento e ampliamento di videogiocatori di lunga data?
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #12614 il: 06 Gen 2014, 12:11 »
Lo suggerivamo ben prima dell'articolo di eurogamer ed è anni che in effetti lo stan facendo pur pian in pianino

Vd dove son finiti monster hunter e dragon quest
Vd anche platinum ultimamente o che il gioco Sonic che tirava su le sorti di Sega qualche anno fa era Mario Sonic olimpionici
Che è un gioco sega, non nintendo

Tutta l'operazione ds era una boccata d ossigeno per le sh nippo secondo iwata, suo discorso iniziale.
Ma si' sarebbe bello vedere un'operazione più massiccia, ma è anche rischiosa se tutto l'onere della pubblicazione fosse su nintendo
Che in fondo non ha sto gran interesse a salvare pacman avendo già mario
« Ultima modifica: 06 Gen 2014, 12:14 da Giobbi »