Gaikai/Onlive sono pensati per la propagazione via internet, il formato che viene sparato in wifi sul paddone.. è per l'appunto in wifi.
Margini di miglioramente ce n'erano, con a disposizione braccine un po' meno corte ovviamente.
Ma sei sicuro di non farla troppo facile?
Ricordo per la miliardesima volta che stiamo parlando di uno streaming un po' "particolare".
Non si può proprio far finta che non stiamo parlando di una semplice connessione dati, con tutto quello che ne consegue... come ad esempio le problematiche create dai disturbi.
Ed io in un anno di WiiU non ho MAI visto un pixel fuori posto sullo schermo: dubito si possa dire lo stesso di altre tecnologie sicuramente molto meno onerose (vedi il pluricitato Youtube).
Insomma ci sarà un motivo se Nintendo è arrivata per prima (o tra i primi, non voglio passare per presuntuoso) ad offrire alle masse uno streaming a 60fps con latenza così bassa.
Boh guarda, il sensore IR io -non so tu- l'ho usato per anni in sala giochi.
Pure io.
Ma non si era mai visto in un pad "sdoppiato" & accoppiato ad uno stick analogico ed altro come wiimote + nunchuck.
Sostanzialmente si usava per le lightgun e bon.
Il pluriacclamato sistema di controllo di Corruption si basa sull'IR... l'implementazione del sensore non solo è trascurabile, ma funziona pure atrocemente (mi capitava che le leve si attivassero da sole pur tenendo il telecomando perfettamente immobile in mano) :°D.
Non so che dirti, non ho mai avuto problemi del genere con il puntatore. :-\
Anche qui: grazie mille per lo sbatty, tanto di cappello, ma anche un po' sticazzoni : [.
Avrei potuto capire lo "sticazzoni" se tutto ciò di cui ho parlato fosse rimasto teoria.
Ma abbiamo avuto riscontri assai pratici (leggi: videogiochi) e quindi mi spiace ma non condivido.
Insomma ci sarà pure un motivo per cui i World of Goo o i PES Playmaker non li abbiamo visti su altre macchine con controller di default a doppio analogico. E se per il primo dei due giochi ci si poteva mettere una pezza con il touch screen e/o mouse+tastiera, sul secondo la vedo un pochettino più dura. Ed infatti c'è solo su Wii.