Se ho capito bene ci guadagna una spruzzata di antialiasing "aggratisse" (ma non mi ci giocherei lo stipendio )
Sì, teoricamente dovrebbe esserci del downsampling, ma se il bitrate è povero alla radice rimane un po' una vittoria di Pirro.
Dubito che la latenza sia la medesima, non fosse altro che per le ADSL medie...
(mi rendo conto comunque che il paragone regga fino ad un certo punto, e peraltro io non ho - purtroppo - avuto mai il piacere di provare codeste tecnologie... mi ero iscritto invero alla trial di Onlive ma ci ho guadagnato una tonnellata di spam: solo dopo l'iscrizione ho appurato che la mia linea non mi consentiva di fruire del servizio, perlomeno secondo il selftest)
Dubiti bene, perché non lo è certamente.
L'argomento era la qualità dell'immagine, non la latenza : ).
Gaikai/Onlive sono pensati per la propagazione via internet, il formato che viene sparato in wifi sul paddone.. è per l'appunto in wifi.
Margini di miglioramente ce n'erano, con a disposizione braccine un po' meno corte ovviamente.
Hanno sistemato il motion sensing, certo, ma ne hanno pagato a carissimo prezzo le conseguenze: in pochi, pochissimi ne hanno sfruttato le peculiarità.
Eh, bella forza.
Mettere magari il sensore 1.0 al lancio, e non lo 0.1? x°°D
Ma torniam sempre lì: evidentemente nel 2006 l'1.0 costava troppo (secondo i loro parametri : ) ).
Nel caso di Wii, per carità, i risultati 'al botteghino' han dato loro ragione. I risultati di critica invece non possono che rimanere storicamente più caustici.
Più fumo, che non arrosto.
Il motion sensing del day-one è stato certamente utilizzato di più e meglio, quindi ribadisco: il suo perchè lo ha avuto (che abbia fatto vendere uno scatafascio di console lo sappiamo tutti ed è un dato oggettivo, ma non era il punto).
Yep, come si diceva sopra.
Riguardo la "tecnologia avveniristica" mi pare un non-problema, dato che non ho certo sostenuto si trattasse di una innovazione in senso assoluto ma limitatamente ai controlli. Peraltro, per i miei gusti, estremamente significativa dal momento che reputo nunchuck + wiimote una eccellente via di mezzo tra il classico pad a doppio stick analogico e l'ancor più classica accoppiata mouse e tastiera. Che poi è via di mezzo fino ad un certo punto, perchè un PES Playmaker con il doppio analogico è fondamentalmente impossibile e con mouse e tastiera molto molto complicato da replicare.
E sì, non mi risulta ci siano precedenti ad una innovazione del genere, di certo se ve ne sono stati non hanno avuto uno sfruttamento/supporto lontanamente comparabile.
Boh guarda, il sensore IR io -non so tu- l'ho usato per anni in sala giochi. Quando ho realizzato che il meglio lo si sarebbe cavato proprio da lì, da una tecnologia vecchia come il cucco, e che il sensore avrebbe fatto da bandiera pressoché fasulla, un peletto ci son rimasto male.
Il pluriacclamato sistema di controllo di Corruption si basa sull'IR... l'implementazione del sensore non solo è trascurabile, ma funziona pure atrocemente (mi capitava che le leve si attivassero da sole pur tenendo il telecomando perfettamente immobile in mano) :°D.
L'unico gioco intrinsecamente legato a Wii è Skyward Sword, arrivato praticamente a fine vita della console. Un videogioco appartenente a una serie che aveva bisogno di tutto, meno che di una revisione al sistema di controllo.
Immagino che vi stiate strappando i capelli nel remake di WW privo di motion control, giusto?
Ma anche no x°°°°D.
Anche qui: grazie mille per lo sbatty, tanto di cappello, ma anche un po' sticazzoni : [.