Autore Topic: Wii U, nuova home console Nintendo  (Letto 1084728 volte)

0 Utenti e 8 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #12360 il: 11 Dic 2013, 16:58 »
Non che mi importi in questo caso, ma per normativa europea tutte le device non dovrebbero essere ormai usb standard o solo i telefonini?
Speriamo che vengano obbligati anche loro, come i produttori di cellulari. Non mi aspetto che lo facciano di loro libera scelta, quello è sicuro. :D

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.739
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #12361 il: 11 Dic 2013, 19:16 »
@Turrican: L'ipotesi piu' credibile e' che abbiano fatto uno studio sull'utente tipo europeo e per nostra sfiga hanno pescato Giobbi che ha 20 carica batteria per il 3ds e ha chiesto cortesemente di non metterne piu' nelle confezioni dell'xl che non sapeva cosa farsene

Ahah, a dire il vero se avessero "pescato" come come utente-tipo non sarebbe andata in maniera molto diversa. :D

Ovviamente capisco l'incaxxatura di chi invece è stato obbligato a sborsare quattrini extra.
videoGIOCATORE

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.123
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #12362 il: 11 Dic 2013, 19:18 »
Io voglio l'uscita ottica.... Non ho un ampli con hd, sta cosa mi rompe. Li sto odiando molto quelli di Nintendo. Possibile un aggiornamento al riguardo? Giobbi esperto in merito, fattibile?

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #12363 il: 11 Dic 2013, 19:32 »
Io voglio l'uscita ottica.... Non ho un ampli con hd, sta cosa mi rompe. Li sto odiando molto quelli di Nintendo. Possibile un aggiornamento al riguardo? Giobbi esperto in merito, fattibile?

Credo avrebbe difficoltà di banda con il multicanale in pcm non compresso, che fanno uscire solo via hdmi a quanto mi risulta in digitale.

E cmnq la presa non c'é.

E' scomodo per loro anche perché dovrebbero inserire tecnologie proprietarie altrui
Per abbassare la qualità tra l'altro.
« Ultima modifica: 11 Dic 2013, 19:41 da Giobbi »

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.123
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #12364 il: 11 Dic 2013, 19:48 »
Eh ho capito della qualità, ma l'amplificatore che ho non mi va di cambiarlo per ora. L'ho pagato discretamente tanto. Peccato che l'ho preso circa 9 anni fa. Uff, capisco. Per ora va bene così.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #12365 il: 11 Dic 2013, 19:58 »
Non é un problema di tipo di attacco, é proprio che un multicanale pcm per l'ottico non può essere veicolato, ci passa solo stereo.

Quindi al massimo bisognerebbe inventarsi un qualcosa che settando l'audio del WiiU come stereo PCM 2.0 poi passi da hdmi a ottico.

E nel momento in cui l'utente seleziona multich pcm salta tutto e non si sente niente.

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.123
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #12366 il: 11 Dic 2013, 20:16 »
Quindi niente 5.1 per me.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #12367 il: 11 Dic 2013, 20:55 »
5.1 non compresso via ottico non e' possibile in assoluto.

Hai lo stesso problema da blu ray etc

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.739
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #12368 il: 11 Dic 2013, 21:36 »
Quindi al massimo bisognerebbe inventarsi un qualcosa che settando l'audio del WiiU come stereo PCM 2.0 poi passi da hdmi a ottico.

La matrice HDMI che ho venduto qualche giorno fa a naked fa proprio questo (HDMI --> ottico). :)

Sicuramente esistono prodotti che si limitano a convertire l'audio senza necessitare di n ingressi (trattandosi di matrice aveva appunto 4 ingressi e 2 uscite, a dir poco sovradimensionato per le esigenze di Akidaso) ma come dici giustamente il problema è a monte: ovvero, che il multicanale di Wii U è solo PCM e quello su ottico non ci viaggia... toccherebbe accontentarsi dell'audio stereo ma a quel punto vale la pena spendere $$$ extra se già la console ti permette di farlo, seppur "solo" in analogico?

Secondo me no.
videoGIOCATORE

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.123
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #12369 il: 11 Dic 2013, 22:02 »
Il fatto è questo... Salvo ps3 o botolo che hanno l'uscita ottica (compressa che fa schifo e bla bla lo so lo so, ma almeno sento in 5.1 senza troppe storie) con wiiu se vado direttamente di hdmi son costretto per poter sentire l'audio dall'ampli collegare tramite ottica la tv al suddetto. Il problema era un ritardo sonoro a dir poco fastidioso, con i giochi a tempo di musica non giochi proprio per dire. Dopo l'aggiornamento del sistema la cosa è migliorata ma sento solo i stereo e manco più in pcm-_-. Insomma, mi irrita ecco.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #12370 il: 11 Dic 2013, 22:51 »
Boh, prova a mandare la tv all'amplificatore in analogico, entri bianco e rosso

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.123
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #12371 il: 11 Dic 2013, 23:50 »
Proverò così:)

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.522
  • Name subject to change
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #12372 il: 12 Dic 2013, 11:20 »
Copio e incollo dal thread PS4....
--
Lo dico? Lo dico!
Adesso come adesso non concepirei di prendere una console senza una funzionalità di remote play, come fa PS4 su Vita e WiiU sul Gamepad.
Il perchè è presto detto, a casa ho due bambini piccoli e per me la TV è off limits fino a sera quando vanno a letto, quindi è ottimo avere comunque la possibilità di farmi un giro sugli store, o un partitina a qualcosa dopo cena, oppure evitare lotte all'ultimo sangue se uno dei due vuole giocare a Mario e l'altra vuole vedere Peppa Pig.
Brave Sony e Nintendo!

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.480
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #12373 il: 12 Dic 2013, 21:27 »
Ho notato una cosa strana giocando un titolo Wii (Little King Story) su WiiU: se durante il gioco premo home e poi riavvia mi va via il segnale dalla tv, vedo tutto nero. Però la console non si freeza, continua a funzionare normalmente e sul gamepad va tutto avanti normalmente. E' solo sulla tv che va via tutto se faccio riavvia. Non è una roba particolarmente fastidiosa (se premo "torna a menu Wii" va tutto bene), ma ero curioso di sapere se capita solo a me.
« Ultima modifica: 12 Dic 2013, 21:34 da Andrea Rivuz »

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #12374 il: 12 Dic 2013, 21:30 »
Mai capitato ma non so se ho mai provato!