Autore Topic: Wii U, nuova home console Nintendo  (Letto 1085499 volte)

0 Utenti e 9 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.947
  • Buraido!
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #12285 il: 04 Dic 2013, 06:03 »
Anche il suo italiano non è perfetto.

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #12286 il: 04 Dic 2013, 08:23 »
Quella del panettone la leggo solo stamani...peso, ma poi da che pulpito...
.

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #12287 il: 04 Dic 2013, 09:02 »
Missione Trony compiuta, con 305 euro mi sono portato a casa WiiU Premium con Zelda + Controller Pro + Mario Gatto (come dice il pupo).

Sono dei vostri!
Allora benvenuto! ;)

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #12288 il: 04 Dic 2013, 09:03 »
Missione Trony compiuta, con 305 euro mi sono portato a casa WiiU Premium con Zelda + Controller Pro + Mario Gatto (come dice il pupo).

That's my boy  :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.522
  • Name subject to change
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #12289 il: 04 Dic 2013, 11:03 »
Prime impressioni, la console è bellissima e incredibilmente piccola, quindi sono riuscito a trovarle un posticino. Il Paddone invece mi sembra un po' cheap (poi la versione Zelda che ho è francamente orribile) però è comodissimo da tenere in mano, non pensavo!
Venendo da Vita e PS4 l'OS mi sembra lentissimo ma vabbè, ci posso passare sopra.

Ah il Pro Controller mi sembra buono, ma che voi sappiate se io mi compro che sò, un Mario Galaxy per Wii, mi serve per forza il Wiimote (che non ho e non vorrei avere) o posso usare Paddone/Pro Controller?

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #12290 il: 04 Dic 2013, 11:07 »
Credo che Wii voglia controlli da Wii.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #12291 il: 04 Dic 2013, 11:09 »
Ti serve il wiimote che è in effetti il secondo controller del wiiu
Senza almeno un wiimote a land o uparty o sports non giochi per dire

Come segnalato in post precedenti

E si per il Wii emulato servono e vanno solo i controller del Wii
Soluzione migliore: prendi wii party U
Controller incluso e figlio contento + anche utilizzabile da moglie come sta avvenendo a casa mia in questo momento...
« Ultima modifica: 04 Dic 2013, 11:12 da Giobbi »

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.522
  • Name subject to change
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #12292 il: 04 Dic 2013, 11:29 »
Mmmm grazie dei chiarimenti, volevo evitare di montare la barra sensore ma toccherà farmi prestare un Wiimote allora, senza nunchuk però.
Suppongo invece che i giochi che si trovano su Virtual Console siano giocabili col gamepad wiiu, scusate le mille domande!

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.739
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #12293 il: 04 Dic 2013, 11:34 »
L'hardware e' nato vecchio, non e' che ci sia molto da dire. Arranca gia' ora, figuriamoci quando ingraneranno le nuove console... sara' chiaro come il sole che "nun je la fa".

L'arrancare è un discorso molto relativo... il vero problema è che l'Occidente ormai ha preso una piega piuttosto divergente dalle filosofie di Nintendo da un lato, e dall'altro si sta buttando a pesce sul mobile.

Stavolta la macchina non è un'anomalia architetturale come Wii: gli strumenti di sviluppo moderni ci sarebbero tutti (Cry Engine, Unreal Engine, Unity, ecc.), ma i prodotti che vanno per la maggiore sul fronte Microsoft / Sony (quest'ultima si è americanizzata in maniera indicibile, altro grosso problema) semplicemente non hanno ragione di esistere sul fronte Nintendo.

Il guaio è che questa potrebbe essere un'opportunità per chi volesse diversificare l'offerta anzichè riempire gli scaffali di copertine identiche fatto salvo il colore del case, ma non sembra che i colossi del software occidentale vogliano percorrere questa strada.

Citazione
Poi i giochi.

Eh, "poi" fino a un certo punto: le compriamo per questo le console no?

Citazione
Voglio dire, una console Nintendo la comprano i nintendofili e vabe', ma toglietevi dalla testa che si ripeteranno i numeri del Wii.

Credo che nemmeno il nintendaro più sfegatato abbia mai pensato una cosa del genere.

Nessuno merita 10,10 vuol dire perfetto e con tt il rispetto nn ho detto che fa schifo mario.rispetto anche il fatto che i gusti son gusti [...]

Dato che siamo in tema di rispetto a 'sto tizio suggerirei di rispettare un briciolo di più la lingua italiana: alla terza abbreviazione da sms (quando sono così tante entro in crisi) m'era già scoppiato un mal di testa epocale. :-\

Suppongo invece che i giochi che si trovano su Virtual Console siano giocabili col gamepad wiiu, scusate le mille domande!

Solo quelli disponibili su eShop "nativo" del WiiU però.
videoGIOCATORE

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.052
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #12294 il: 04 Dic 2013, 11:38 »
Sono tentato anch'io dalla premium a 200 euro, ma aspetterò.
Voglio vedere se me la tirano dietro dopo le feste :yes:

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #12295 il: 04 Dic 2013, 11:41 »
Mmmm grazie dei chiarimenti, volevo evitare di montare la barra sensore ma toccherà farmi prestare un Wiimote allora, senza nunchuk però.
Suppongo invece che i giochi che si trovano su Virtual Console siano giocabili col gamepad wiiu, scusate le mille domande!
Col gamepad giochi tutto il software WiiU, compreso eShop, ma spesso i wiimote servono per il multi locale (o per preferenze tue, Pikmin si gioca bene col vecchio dildone).

Se, invece, vuoi giocare ai giochi del Wii (fisici o digitali che siano, il vecchio shop è ancora attivo sul canale Wii) sono obbligatorie le periferiche Wii.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.522
  • Name subject to change
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #12296 il: 04 Dic 2013, 11:47 »
Benissimo adesso ho le idee più chiare, fondamentalmente vorrei evitare la barra sensore + wiimote, tanto penso che il bimbo con Mario 3D e magari NSMBU e Rabbids starà a posto per un pezzo  ;)

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #12297 il: 04 Dic 2013, 12:09 »
Per la virtual console il concetto fondamentale e' non ritenere tutt una quella wiiu e Wii

Cmnq quando guardi le info di un gioco ti dice quali controller supporta

Ah con new super Mario U ti va di culo che il Pro controller l hanno implementato poi con una patch
Prima il multi era solo di wiimote e anzi mi sa cmnq non riusciate a fare il multi così che non prende il gamepad.

Cmnq ad esempio in questo gioco serve il wiimote ma non è necessaria la barra sensore

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #12298 il: 04 Dic 2013, 17:00 »
D00000000000m3d!!! :yes:

Ci vediamo domani per il doomed di domani. :yes:

Eccolo! http://it.ign.com/news/10674/le-migliori-console-natalizie-wii-u-e-3ds

Ehi no, aspetta... TWIST!
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #12299 il: 04 Dic 2013, 17:14 »
Eccolo! http://it.ign.com/news/10674/le-migliori-console-natalizie-wii-u-e-3ds

Ehi no, aspetta... TWIST!
Eppure Bernacca aveva messo forte doomed sul versante tirrenico e isolati piovaschi di Mario 3DWorld PS4 Edition sui rilievi della Sila. :suspious:

L'anticlone Nintendo in teoria dovrebbe lasciare la penisola e il pianeta entro Pasqua, l'ho letto su NeoGAF. :yes: