Autore Topic: Wii U, nuova home console Nintendo  (Letto 1084451 volte)

0 Utenti e 7 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #11985 il: 11 Nov 2013, 09:00 »
La varietà dei colpi e' maggiore qui hai una sorta di controllo totAlmente analogico dei colpi degli effetti etc che in gst mancava, al solito EA imbroglia un po',
Inoltre in gst utilizzavi anche pulsanti per alcuni colpi il che semplificava tanto e permetteva smorzate sottorete costanti ed assurde. Lo avevo giocato parecchio gst arrivando anche parecchio su ad un certo punto sessanta qualcosa al mondo credo.



Ma il codice online di grand slam era migliore o cmnq più adatto a connessioni blurp
Mmmh, forse dovrei dargli un'occasione. :yes:

Mi aspettavo che la console lo scaricasse da solo ma non ho trovato niente in home :| forse ancora il download automatico non è attivo...

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.270
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #11986 il: 11 Nov 2013, 09:42 »
Ho letto che in Giappone alcuni utenti han dovuto aspettare 5-6 giorni prima che il software si scaricasse autonomamente.

Ma son 40 MB, fai prima a scaricartelo manualmente.

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #11987 il: 11 Nov 2013, 10:13 »
Eh ma vuoi mettere il fascino di trovarti il gioco nella console da solo? Molto più nects gen. :yes:

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #11988 il: 11 Nov 2013, 10:22 »
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #11989 il: 11 Nov 2013, 11:56 »
Ho letto che in Giappone alcuni utenti han dovuto aspettare 5-6 giorni prima che il software si scaricasse autonomamente.

Ma son 40 MB, fai prima a scaricartelo manualmente.

No
40 mb sono l'hub non i giochi
Tennis e bowling 1.7 giga se non ricordo male


Ma in un ipotetico periodo di stanca futuro convertire questo su wiiu?
http://m.youtube.com/watch?v=Tc3YhsT24Mo

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.270
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #11990 il: 11 Nov 2013, 12:00 »
Ma se giochi solo con ticket a tempo, devi scaricare solo l'hub.

Ne sono sicuro, ho guardato la velocità mentre scaricava e ci ha messo un niente.

Se compri uno degli sport, allora sì che sono GB.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #11991 il: 11 Nov 2013, 12:02 »
Quindi giochi in remoto?
Mmmm

E me ha scaricato quando ho preso le 24h di prova
Magari ti ha scaricato in background

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.739
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #11992 il: 11 Nov 2013, 12:05 »
Come ho scritto su Miiverse la situazione è migliorata abbastanza da quando ho inserito WiiU nella DMZ del router MA... ieri un buon 40% di partite online erano di fatto ingiocabili.

Ne deduco che una bella fetta di responsabilità risieda nel codice del giuoco.

Che poi non capisco come sistematicamente si parta con 4 tacche, e solo dopo qualche istante (lo si nota perchè movimenti della racchetta e persino le animazioni della grafica introduttiva vanno al rallentatore) si scenda ad una... :-\

Ma anche ammesso e non concesso che sia "solo" un problema legato alla disomogeneità delle linee europee/nostrane piuttosto che al netcode, Nintendo deve minimo minimo implementare una funzionalità che consenta di scegliersi l'avversario mostrando la REALE bontà della connessione.
videoGIOCATORE

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #11993 il: 11 Nov 2013, 12:08 »
Mi sa mi sa che forse la prendo anche io questa console.
C'è qualche bella offerta in giro?

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #11994 il: 11 Nov 2013, 12:22 »
Mi sa mi sa che forse la prendo anche io questa console.
C'è qualche bella offerta in giro?
Non sto dietro alle offerte degli store ma su Amazon è tipo fissa a 270. Il prossimo passo è lanciarle direttamente dagli elicotteri sulle case. :D

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #11995 il: 11 Nov 2013, 12:29 »
Come ho scritto su Miiverse la situazione è migliorata abbastanza da quando ho inserito WiiU nella DMZ del router MA... ieri un buon 40% di partite online erano di fatto ingiocabili.

Ne deduco che una bella fetta di responsabilità risieda nel codice del giuoco.

Che poi non capisco come sistematicamente si parta con 4 tacche, e solo dopo qualche istante (lo si nota perchè movimenti della racchetta e persino le animazioni della grafica introduttiva vanno al rallentatore) si scenda ad una... :-\

Ma anche ammesso e non concesso che sia "solo" un problema legato alla disomogeneità delle linee europee/nostrane piuttosto che al netcode, Nintendo deve minimo minimo implementare una funzionalità che consenta di scegliersi l'avversario mostrando la REALE bontà della connessione.

E' anche vero che questo sistema di controllo passa molti più dati del classico a pulsanti e nell'immediato
Non possono magheggiare come han fatto col kart che infatti ha un'online ottimo

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.270
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #11996 il: 11 Nov 2013, 12:42 »
Quindi giochi in remoto?
Mmmm

E me ha scaricato quando ho preso le 24h di prova
Magari ti ha scaricato in background

Mi hai messo il dubbio. Controllerò.



Mi sa mi sa che forse la prendo anche io questa console.
C'è qualche bella offerta in giro?

Se hai la card GameStop, questo mese vendono i vari bundle a 279€.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.739
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #11997 il: 11 Nov 2013, 12:57 »
E' anche vero che questo sistema di controllo passa molti più dati del classico a pulsanti

Questo si dovrebbe verificare (non me la sento di darlo per scontato), ad ogni modo se anche così fosse a mio parere le modifiche che suggerisco mi sembrano il minimo sindacale per garantire un'esperienza di gioco degna nel 99% dei casi.

Poi ci sarebbe un discorso più generale da fare: amici, notifiche e compagnia bella.

Implementare una messaggistica seria (Miiverse è fantastico ma è un'altra cosa) con una semplice notifica a video, al limite disabilitabile/configurabile a piacimento, e dar modo di potersi organizzare per dei match tra amici con inviti e robe del genere secondo me è indispensabile non solo nel Tennis.

Io online gioco pochino, però se c'è una cosa che Xbox ha insegnato è che offrire un'esperienza omogenea è davvero un'ottima idea, su questo Nintendo non può esimersi dal lavorare (al apri della famigerata trasportabilità dell'account NNID senza dover ricorrere all'assistenza clienti... e magari senza nemmeno essere obbligati ad avere console "sorgente" e "destinazione" come capita con il 3DS ma con semplice inserimento di nome utente e password, via)
videoGIOCATORE

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #11998 il: 11 Nov 2013, 17:37 »
Implementare una messaggistica seria (Miiverse è fantastico ma è un'altra cosa) con una semplice notifica a video, al limite disabilitabile/configurabile a piacimento, e dar modo di potersi organizzare per dei match tra amici con inviti e robe del genere secondo me è indispensabile non solo nel Tennis.
Sono d'accordo. La notifica a schermo quando ti mandano un messaggio su Miiverse ci vuole, quel led blu sul gamepad te lo perdi spesso e, comunque, lampeggia per qualunque scemata, uno mica controlla tutte le volte... io vorrei poterla attivare ma solo quando non sono dentro a un gioco. :yes:

Offline Timmy Bristow

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.449
  • Gamepass me maybe!
    • http://www.marietto.net
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #11999 il: 11 Nov 2013, 23:51 »
Mi sa mi sa che forse la prendo anche io questa console.
C'è qualche bella offerta in giro?

Al Carrefour quella da 32 Gb con Nintendoland sta a 289 e ti danno 50 euro di buono sconto da spendere dal giorno dopo entro una settimana su qualsiasi spesa (inclusi videogiuochi).

Sarei tentato di venderti la mia, che sta lì a prendere polvere da quando l'ho acquistata, ma devo ancora finirla di pagare (maledetto io e la mia febbre da dayone!!!)...