Autore Topic: Wii U, nuova home console Nintendo  (Letto 1084491 volte)

0 Utenti e 9 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.739
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #11250 il: 03 Set 2013, 16:07 »
il fenomeno di quelli che comprano senza sapere cosa comprano (nonostante il nome non sia esattamente lo stesso, il colore delle custodie sia diverso...) esiste, ma non è rappresentativo al 100% del problema.

Peraltro si potrebbe azzardare l'ipotesi che questo confermi come il "popolo Wii" NON abbia voglia/intenzione di smettere di giocare... al che il problema delle scarse vendite di WiiU si potrebbe cercare (anche) altrove.
videoGIOCATORE

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.748
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #11251 il: 03 Set 2013, 16:12 »
Bilbo, io per comunicazione non intendo la pubblicità. Intendo saper far capire alla gente cosa stai proponendo e perchè val la pena acquistarlo. E' un mix di marketing/ergononomia/bontà del prodotto che in questo caso è mancata. E non sto dicendo che il fail sta nel nome ma nel fatto che la gente, per colpa di Nintendo, non ha capito che esiste una nuova console nintendo e se lo ha capito non ha ben chiaro perchè dovrebbe comprarla (quando magari ha già il wii e si è pure stancata di usarlo o, peggio, ne è rimasta delusa). La mancanza di giochi può essere una causa finchè vuoi (ma, a detta di noi appassionati, il mondo è pieno di console che hanno floppato pur avendo grandi giochi) ma io lo vedo più come un fattore che attira i giocatori appassionati (e che può portare grandi numeri, non lo nego) ma molto meno il ragazzino o il casual gamer o la casalinga (come nel caso del wii). Quelli arrivano se la console va di moda oppure il gioco x, di moda, esce solo lì.
@giobbi: ed il wii u ha nintendo land (che per me è pure meglio di wii play). Evidentemente non ha avuto presa sulla gente quindi, again, chi ha sbagliato?
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #11252 il: 03 Set 2013, 16:13 »
Direi che non stiamo imputando l'intero insuccesso al marketing e alla comunicazione ma sicuramente è un fattore che pesa decisamente di più che non "La gente è scema".
La mancanza di titoli appetibili è sicuramente più pesante.
Le due cose messe insieme sono devastanti.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #11253 il: 03 Set 2013, 16:16 »
Scusa Peppe, ma non potrebbe essere che la maggior parte della gente ha invece perfettamente capito cos'è WiiU, e semplicemente non interessa loro? Preferiscono, ad esempio, aspettare PS3 o 360? O magari ritengono che la macchina sia sovraprezzata? Ricordi quanti qui dentro guardavano al WiiU, consci perfettamente di che cosa fosse, e preferiva aspettare prezzi più bassi?
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #11254 il: 03 Set 2013, 16:18 »
Tutto può essere, ma per quelli che conosco io e che hanno un Wii non sanno neanche che sia una nuova console.
Per quello che ho potuto constatare, nel mio piccolo, è che viene vista e registrata come una Wii Balance.
True story.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #11255 il: 03 Set 2013, 16:21 »
"La gente è scema"

"La gente è scema" serve solo a spiegare i cartelli di Mediaworld eh.

Poi se vogliamo parlare dell'insuccesso del WiiU, chiaramente i fattori sono diversi, e tutti imputabili a scelte fatte dalla casa di Kyoto, in un modo o nell'altro.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #11256 il: 03 Set 2013, 16:39 »
"La gente è scema" serve solo a spiegare i cartelli di Mediaworld eh.
E si torna al punto di prima. Ci sono cartelli e cartelli.
Quelli dei BD erano per la gente scema, quelli del WiiU sono per la gente scema E ANCHE per la confusione "voluta" generata da Nintendo.
Poi bon, fa troppo caldo per insistere...30.8° in ufficio, senza finestre.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.748
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #11257 il: 03 Set 2013, 16:44 »
Bilbo invece io dico che gran parte delle colpe per i cartelli di mediaworld sia di Nintendo. Nel mio piccolo, come Kabuto, sono circondato di persone, di tutte le estrazioni ed età, che conoscono il wii ma che non hanno la minima idea che sia uscito il successore per mille motivi, mettici pure la somiglianza estetica: uno passa distratto davanti all'espositore e ci vede scritto wii e vede una console molto simile al wii e manco si ferma a guardare che di fianco c'è un coso grosso con lo schermo. E se lo fa pensa che sia un nuovo aggeggio per il wii che "cavolo, costa 300 sacchi e dopo l'inculata del wii fit col cavolo che lo prendo!"
Le mie nipotine a Natale hanno voluto il wii e lo hanno avuto. Non avevano idea che fosse uscito il wii u e se glielo avessero comprato magari non lo avrebbero neanche apprezzato perchè erano rimaste all'idea che il gioco da avere fosse quello con remote e nunchuk. Mio cognato, tornato dal negozio, ha detto: "c'era pure il tablet ma costava troppo. Ma con quello posso navigare su internet?". Giusto per.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #11258 il: 03 Set 2013, 16:51 »
Poi bon, fa troppo caldo per insistere...30.8° in ufficio, senza finestre.

Oh, il concorso di colpa io l'ho scritto fin dal primo post di questa (nuova) discussione, pregasi di leggere retroattivamente, così eviti di insistere con chi non ne ha bisogno  ;)
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #11259 il: 03 Set 2013, 16:52 »
30.9°

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #11260 il: 03 Set 2013, 16:52 »
lavori nello "sgabuzzo" delle scope?
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #11261 il: 03 Set 2013, 16:54 »
Bilbo invece io dico che gran parte delle colpe per i cartelli di mediaworld sia di Nintendo

Si Peppe, la tua posizione sull'argomento è chiara. La rispetto, ma come avrai capito, non la condivido (non del tutto perlomeno).
Però eviterei di dilungare la discussione, tanto le nostre opinioni sono state ampiamente esposte, no?  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #11262 il: 03 Set 2013, 17:42 »

@giobbi: ed il wii u ha nintendo land (che per me è pure meglio di wii play). Evidentemente non ha avuto presa sulla gente quindi, again, chi ha sbagliato?

Evidentemente nintendo.
ma il problema e' che nland non e' un'idea vincente quanto wiisports, nintendo ha 'sbagliato' a non aver idee nuove e appetibili al momento.
E quanto ha di effettivamente nuovo, w101, e' per appassionati, e' 'difficile'.
Per inciso anche il multi asimmetrico di rayman e' molto buono e anche qui non e' un design nintendo.

L'errore appunto al momento e' non avere titoli wow se non per appassionati in senso stretto, non che la gente compra il titolo wiiu invece del titolo wii. Quella gente cmnq non ha alcuna intenzione di comprare wiiu proprio per la mancanza di titoli 'generalisti' o wowfigataleflessionidikawashima a lei adatta

E' come se ps4 uscisse solo con demon's souls 4, siamo li'. Hai la qualita', in stecca anche piu' del wii, ma e' una qualita' per relativamente pochi, alla gc/dc.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #11263 il: 03 Set 2013, 18:52 »
Si ok, noi giocatori facciamo presto a prendere per il culo "laggente", ma è normalissimo che non abbiano capito. E' come chiedere a uno di noi di andare a comprare un pezzo per una lavatrice, magari lo prendi e il commeso ti fa "eh ma questo non va bene per la ariston 245f e precedenti, va solo per il modello 245h". Ti viene da mandare tutti a cagare insomma.

Nintendo s'è mossa malissimo col padellone, come dissi prima dell'uscita bastava fare la stessa identica console e chiamarla "Wii2" (in HD, wow!) , la rendevi retrocompatibile (intendo con i giochi Wii sparati in alta definzione) e facevi i BIG MONEY con estrema facilità.
Gia me la vedo la pubblicità: "Gioca a tutti i classici Wii in alta definizione! E prova i nuovi giochi di ultima generazione solo su Wii2!"
Big Money, dico.
« Ultima modifica: 04 Set 2013, 11:17 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #11264 il: 03 Set 2013, 19:57 »
In effetti era più semplice così

Si sono infognati con la solfa degli oceani blu, padellone wow mai fatto prima!

E' che ci han riprovato col discorso gimmick facendo però una console adatta allo sviluppo di giochi piuttosto classici (in pratica hai una mappa più comoda, inventario immediato, possibilità del multi asimmetrico che in rayman legends rende davvero bene, possibilità di giocare anche con tv occupata, tavolozza da disegno e questa é ad ora l'unica eccezione "casual" per la console, come vedi su Miiverse ma anche lì rende per chi é bravo magari non a giocare ma a disegnare sì, le capre se ne fan poco).