Bilbo, io per comunicazione non intendo la pubblicità. Intendo saper far capire alla gente cosa stai proponendo e perchè val la pena acquistarlo. E' un mix di marketing/ergononomia/bontà del prodotto che in questo caso è mancata. E non sto dicendo che il fail sta nel nome ma nel fatto che la gente, per colpa di Nintendo, non ha capito che esiste una nuova console nintendo e se lo ha capito non ha ben chiaro perchè dovrebbe comprarla (quando magari ha già il wii e si è pure stancata di usarlo o, peggio, ne è rimasta delusa). La mancanza di giochi può essere una causa finchè vuoi (ma, a detta di noi appassionati, il mondo è pieno di console che hanno floppato pur avendo grandi giochi) ma io lo vedo più come un fattore che attira i giocatori appassionati (e che può portare grandi numeri, non lo nego) ma molto meno il ragazzino o il casual gamer o la casalinga (come nel caso del wii). Quelli arrivano se la console va di moda oppure il gioco x, di moda, esce solo lì.
@giobbi: ed il wii u ha nintendo land (che per me è pure meglio di wii play). Evidentemente non ha avuto presa sulla gente quindi, again, chi ha sbagliato?