Autore Topic: Wii U, nuova home console Nintendo  (Letto 1084990 volte)

0 Utenti e 9 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #10995 il: 02 Ago 2013, 17:17 »
Al contrario del 3DS, che invece sta mettendo insieme una ludoteca impressionante e probabilmente da qui alla fine dell'anno lo farò mio.

Beh se non hai ancora fatto tuo un 3DS non sei tanto "irriducibile" però  :P
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #10996 il: 02 Ago 2013, 17:33 »
Al contrario del 3DS, che invece sta mettendo insieme una ludoteca impressionante e probabilmente da qui alla fine dell'anno lo farò mio.

Pikmin 3 é oggettivamente superiore a qualsiasi cosa uscita per 3ds a parte forse mario 3d land.

Quindi son menate

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.403
  • Pupo
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #10997 il: 02 Ago 2013, 17:44 »
Beh, Giobbi, ma ha ancora senso parlare di valore assoluto di un titolo, confrontando oltretutto un'esperienza "home" con una magari altrettanto "home" (mica uso 3DS al parco o sul treno, che non prendo mai), ma più libera e improntata verso sessioni magari numerose, ma brevi?
Sul Mario Tennis per 3DS ho abbondantemente superato le dieci ore di gioco e mi prende ancora al punto che, di fatto, non ho ancora iniziato altri titoli (roba come MK7, NSMB2 e SM3DL, a cui oggi ho aggiunto DKCR3D e LM2, viva gli acronimi! :D): a leggere le recensioni, su Metacritic non arriva alla media di 70, dovrebbe essere poca roba, eppure...

Detto questo, ricordo che Nintendo ha tratto profitti anche con la console home meno di successo tra quelle da lei prodotte, il GameCube. Questo nonostante la si considerasse "sconfitta" da Xbox, che è costata non so quanto a Microsoft.
Insomma, sono strategie diverse... Non so se quella Nintendo sia ancora applicabile o, se lo è, per quanto tempo ancora, ma salta comunque all'occhio la differenza.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.874
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #10998 il: 02 Ago 2013, 17:52 »
la gente vuole in primis la potenza e la super grafica

A me pare più una generalizzazione, viziata dal trovarsi in un forum mediamente "core": ma là fuori c'è un universo a dir poco eterogeneo, che se fosse vero quel che dici si butterebbe in massa su PC e/o su titoli spaccamascella come, che so, Crysis.

Invece fanno il botto delle macchine relativamente modeste (a 'sto giro ha venduto più di tutti addirittura quello che sostanzialmente era un Gamecube) e giochi come Call of Duty, bello quanto si vuole per gli amanti del genere ma con un "fattore wow" visivo ben diverso dal titolo di EA che ho preso ad esempio.

cut
A me in generale pare che a rischiare siano molto di più PS4 e One proprio perchè alla gente normale della supergrafica non gliene frega una mazza.


non è questo l'andazzo, altrimenti non avrebbero prenotato 2000 ps4 e comprato 50 wiiU (numeri a caso, ma è per far capire la differenza) da novembre ad ora (con l'una che costa il doppio dell'altra)

io ci sto abbastanza dentro e la gente "comune" dalle prossime console vuole la potenza, i pc non sono considerati console, quindi non fa testo come cosa, il loro target è una cosa a parte

poi i discorsi su quanto rischino sony/M$ e quanto rischi nintendo sono giusti (credo) e sono d'accordo con vito e chi lo sostiene, ma, anche qui, stiamo parlando di un'altra cosa
« Ultima modifica: 02 Ago 2013, 18:09 da Devil May Cry »

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.132
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #10999 il: 02 Ago 2013, 18:02 »
Al contrario del 3DS, che invece sta mettendo insieme una ludoteca impressionante e probabilmente da qui alla fine dell'anno lo farò mio.

Pikmin 3 é oggettivamente superiore a qualsiasi cosa uscita per 3ds a parte forse mario 3d land.

Quindi son menate

Una rondine non fa primavera.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.403
  • Pupo
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #11000 il: 02 Ago 2013, 18:04 »
Beh, ci sono pure NSMBU e il suo "seguito" NSLU, le rondini sono almeno tre. :)

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.264
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #11001 il: 02 Ago 2013, 18:06 »
Al contrario del 3DS, che invece sta mettendo insieme una ludoteca impressionante e probabilmente da qui alla fine dell'anno lo farò mio.

Pikmin 3 é oggettivamente superiore a qualsiasi cosa uscita per 3ds a parte forse mario 3d land.

Quindi son menate

pian... non puoi confrontare patate e meloni.
dipende molto dai gusti personali però a me fire emblem piace più di pikmin.
per me sono comunque due esperienze complementari mai scegliere le patate senza i meloni  :educated:

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #11002 il: 02 Ago 2013, 19:18 »
Beh, Giobbi, ma ha ancora senso parlare di valore assoluto di un titolo, confrontando oltretutto un'esperienza "home" con una magari altrettanto "home" (mica uso 3DS al parco o sul treno, che non prendo mai), ma più libera e improntata verso sessioni magari numerose, ma brevi?
Sul Mario Tennis per 3DS ho abbondantemente superato le dieci ore di gioco e mi prende ancora al punto che, di fatto, non ho ancora iniziato altri titoli (roba come MK7, NSMB2 e SM3DL, a cui oggi ho aggiunto DKCR3D e LM2, viva gli acronimi! :D): a leggere le recensioni, su Metacritic non arriva alla media di 70, dovrebbe essere poca roba, eppure...


Pikmin 3 é proprio oggettivamente più avanzato in alcune cose
Ma é normale che sia così eh, han più tecnologia a disposizione

Mario tennis 3ds all'inizio mi scocciava per i "suggerimenti" ma poi invece é un buon titolo in effetti

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.739
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #11003 il: 02 Ago 2013, 20:38 »
non mi tocco con mario gatto in HD perché è un gioco per 3DS, non mi tocco con DKCTP perché è un gioco per Wii, ecc... Spendere 300 cucuzze e giocare titoli palesemnte minori come quelli non è esattamente cosa per me.

Sono molto perplesso sul "palesemente minori".
Il gioco 3DS e quello Wii cui fai riferimento sono stati dei titoli a dir poco ottimi, potranno non spingere la console al massimo per quel che riguarda l'impatto visivo ma dal punto di vista prettamente ludico se dovessero dimostrarsi all'altezza dei predecessori sarebbero tutt'altro che disprezzabili.

Cioè se questi son titoli minori allora un Punch Out o un Endless Ocean come dovremmo definirli?!

non è questo l'andazzo, altrimenti non avrebbero prenotato 2000 ps4 e comprato 50 wiiU (numeri a caso, ma è per far capire la differenza) da novembre ad ora (con l'una che costa il doppio dell'altra)

Il problema non è il lancio (anche WiiU è partito più che decentemente) ma quello che viene dopo: al momento, ergo con i giochi di cui sappiamo, non ci scommetterei affatto che le nextgen a 400 e 500 euro rispettivamente voleranno dagli scaffali.
videoGIOCATORE

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.558
  • Always offline
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #11004 il: 02 Ago 2013, 21:26 »
Dopo il lancio avranno i multi ed altre ip interne, non vedete che ci si è buttato chiunque su queste due console al contrario di Wii U che non riceve nemmeno i multi da Ps3 e 360 ? E' una logica conseguenza che vendano, quanto e con quale frequenza sarà da vedere, avendo giochi tutti i mesi.
« Ultima modifica: 03 Ago 2013, 02:53 da Raven »
Most Wanted : Shenmue 4

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.739
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #11005 il: 03 Ago 2013, 08:07 »
E' una logica conseguenza che vendano, quanto e con quale frequenza sarà da vedere

Appunto. ;)
videoGIOCATORE

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.675
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #11006 il: 03 Ago 2013, 10:01 »
Il problema non è il lancio (anche WiiU è partito più che decentemente) ma quello che viene dopo: al momento, ergo con i giochi di cui sappiamo, non ci scommetterei affatto che le nextgen a 400 e 500 euro rispettivamente voleranno dagli scaffali.
Pure secondo me PS4 e XB1 faticheranno a decollare. Ma è un falso problema. Sono due console destinate a imporsi, prima o poi; un po' come il 3DS. Il passaggio generazionale è inevitabile, e Sony e MS se le porteranno avanti per almeno 7 anni.
Il WiiU no. Non è un passaggio inevitabile e non è una console che potrà sopravvivere quanto le altre.
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.230
  • GRLSVT
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #11007 il: 03 Ago 2013, 10:22 »
Il mercato avrà sempre bisogno di titoli triplaA.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #11008 il: 03 Ago 2013, 14:44 »
Il mercato avrà sempre bisogno di titoli triplaA.

Dici quelli che escono su wiiu?

O killzone 4?

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.230
  • GRLSVT
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #11009 il: 03 Ago 2013, 15:11 »
Dico che non sono affatto convinto che PS4 e Xbone avranno problemi come WiiU e Vita perchè il mercato dei titoli AAA con ubergrafica e concept ubercomplessi continua a macinare numeri da urlo, vedi le decine di milioni di CoD, i 25 di GTA 4, ecc, mentre il pubblico può fare a meno di WiiU e Vita in quanto si sovrappongono alle console odierne e ai dispositivi portatili.