Beh, Giobbi, ma ha ancora senso parlare di valore assoluto di un titolo, confrontando oltretutto un'esperienza "home" con una magari altrettanto "home" (mica uso 3DS al parco o sul treno, che non prendo mai), ma più libera e improntata verso sessioni magari numerose, ma brevi?
Sul Mario Tennis per 3DS ho abbondantemente superato le dieci ore di gioco e mi prende ancora al punto che, di fatto, non ho ancora iniziato altri titoli (roba come MK7, NSMB2 e SM3DL, a cui oggi ho aggiunto DKCR3D e LM2, viva gli acronimi!
): a leggere le recensioni, su Metacritic non arriva alla media di 70, dovrebbe essere poca roba, eppure...
Detto questo, ricordo che Nintendo ha tratto profitti anche con la console home meno di successo tra quelle da lei prodotte, il GameCube. Questo nonostante la si considerasse "sconfitta" da Xbox, che è costata non so quanto a Microsoft.
Insomma, sono strategie diverse... Non so se quella Nintendo sia ancora applicabile o, se lo è, per quanto tempo ancora, ma salta comunque all'occhio la differenza.