"La principessa sparisce e Mario la deve trovare".
"La Terra/l'universo è minacciata/o da un signore della guerra/un gruppo di esseri distruttori e l'eroe muscoloso o sbruffone/il comandante Shepard/il gruppo di ragazzini coi capelli a punta deve salvarla/o".
La trama non è sempre la stessa anche negli altri giochi?
(sì, va bene, eccezioni come Silent Hill/The Last of Us/Wander e i Colossi, ecc).
"Target di riferimento"?
"Persone che non hanno la mia età"?
Domeneddio
Non speravo che arrivasse tanto presto, l'occasione di sfoderare il tipico caso di "gioco per adulti":
http://www.youtube.com/watch?v=iNWmDOOrtB0 Personalmente sono tornato ai cartoni animati perché ritengo che la stragrande maggioranza dei telefilm "seri" sia una sfida alla pazienza e un insulto alla cultura e all'intelligenza. Parimenti, nei VG, ritorno a preferire trame raccontate in modo divertente. Puccioso e simpatico FTW
Che una "trama" debba sorreggere un gameplay scarso e ripetitivo, è esattamente il punto di cui stiamo discutendo da pagine (da anni?). Non ho giocato l'ultimo Paper Mario, ma ho trovato allucinante che laggente si sia lamentata che Miyamoto abbia voluto tirar via la narrativa per favorire il gameplay. Poi, se il gameplay era fiacco, è un altro discorso. Ma non credo che, con una trama interessante e un gameplay comunque fiacco, laggente sarebbe stata più clemente...
OK, anche io voglio "vedere come finisce" Uncharted o Catherine, ma li metto a Easy, e allora non so nemmeno più ben dire se sto davvero giocando...