Autore Topic: Wii U, nuova home console Nintendo  (Letto 1084656 volte)

0 Utenti e 7 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.675
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #10860 il: 30 Lug 2013, 09:07 »
Questo mercato è troppo cambiato, e non so quanto questa console possa durare, né riesco a immaginare cosa verrà dopo.
Mi sono perso. EGO, ma una volta non eri in prima linea per demistificare le teorie catastrofiste? ^_^'
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.529
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #10861 il: 30 Lug 2013, 09:12 »
Una volta, ormai è il Grumpy ufficiale di TFP!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #10862 il: 30 Lug 2013, 09:14 »
A sua parziale difesa va detto che analizzare la situazione del WiiU porta a scenari catastrofisti anzichenò  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #10863 il: 30 Lug 2013, 10:02 »
Io sto maturando un affetto viscerale per il WiiU. Quando ci saranno anche i giochi sarà super win, sticazzi di quanto vende.

Stanotte mi sono preso pure il giro a Kyoto, poi vi dico se è una roba fica o meno. 

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #10864 il: 30 Lug 2013, 10:07 »
Stanotte mi sono preso pure il giro a Kyoto, poi vi dico se è una roba fica o meno.

Secondo me sta cosa è fica.
Quando ho visto il prezzo ho lasciato perdere, però la demo m'era piaciuta un sacco.
Chissà se alla fine del giro ti zompi la geisha di fianco  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.009
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #10865 il: 30 Lug 2013, 10:09 »
cos'è cos'è?

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.230
  • GRLSVT
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #10866 il: 30 Lug 2013, 10:19 »
ci sarebbe qualcuno in più che compra nuove console Nintendo per i prossimi Mario. Il problema è che il mercato è cambiato, il PC è diventato una macchina da gioco alla portata di chiunque, gli smartphone sono molto più agevoli da giocare. E nonostante (o proprio a causa di) le vendite di MKWii, pochi vedono il motivo di prendere una nuova console per giocare a un altro MK.

WiiU, nessuno sa che esiste, nessuno sa a che cosa serva. Tranne chi è interessato ai giochi. E saranno loro a comprare la console e i giochi. Non c'è pubblicità.

Ecco appunto.
Se le casalinghe che conoscono il brand Mario non comprano Nintendo, se i casual che conoscono il brand Mario non comprano Nintendo, se i core non comprano Nintendo, chi altro rimane che potrebbe comprare Nintendo? Immagino chi ama i giochi Nintendo. Ma per lo stesso motivo che hai detto tu, chi è l' amante giochi Nintendo che ancora non ha comprato WiiU? Perchè SLB e Pickmin non smuovono la situazione di una virgola? Aspettano tutti-tutti un Marione e Zelda? Il trend delle vendite è sotto gli occhi di tutti, svampata di milioni di unità i primi due mesi, poi al massimo qualche centinaia worldwide. E' evidente che il picco iniziale è formato da fan Nintendo, difficilmente da gente che crede che il Gamepad sia il tablet della Wii.

Come hai detto pochi conoscono WiiU, per ora è un marchio riconosciuto solo dai videogiocatori. Quando dico che non vedo un Mario che smuova le acque lo dico perchè chi lo conosce ha deciso di ignorarlo,  rendendo a questo punto più attraenti le esclusive. Se ci sono.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #10867 il: 30 Lug 2013, 10:21 »
cos'è cos'è?

Come si chiama, Panoramic View?

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #10868 il: 30 Lug 2013, 10:39 »
cos'è cos'è?
Ti fai un tour di località famose usando il giroscopio della padella per guardarti intorno. Non è come street view perché non sono foto statiche, esplori un filmato da un punto di vista predefinito. E' a pago, io non l'ho provato.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #10869 il: 30 Lug 2013, 10:52 »
cos'è cos'è?

Come si chiama, Panoramic View?

Panorama view Ma ha una risoluzione oscena se hai una televisione grande lascia perdere comunque c'è una demo credo

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.270
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #10870 il: 30 Lug 2013, 11:14 »
Questo mercato è troppo cambiato, e non so quanto questa console possa durare, né riesco a immaginare cosa verrà dopo.
Mi sono perso. EGO, ma una volta non eri in prima linea per demistificare le teorie catastrofiste? ^_^'

Una volta sembrava che ci fosse un progetto, dietro WiiU.

Poi sono venute fuori sempre nuove news, dalle quali è chiaro che dietro WiiU c'è un sacco di panico e di confusione. E intendo dire che ci sono panico e confusione in Nintendo stessa. Pensavo che almeno avessero seguito e studiato un po' il mercato in cui operano, ma adesso credo anche io che durante gli anni del Wii abbiano letteralmente dormito sugli allori.




Aspettano tutti-tutti un Marione e Zelda?

Come hai detto pochi conoscono WiiU, per ora è un marchio riconosciuto solo dai videogiocatori. Quando dico che non vedo un Mario che smuova le acque lo dico perchè chi lo conosce ha deciso di ignorarlo,  rendendo a questo punto più attraenti le esclusive. Se ci sono.

In questo stesso thread, molte persone hanno dichiarato che per comprare WiiU stanno aspettando che ci siano più giochi. Ed è comprensibile. Io stesso, quando ci sono state le offertone, ci ho pensato. Poi ho guardato la lineup, e mi sono reso conto che avrei giocato solo a Mario. Forse forse ZombiU, ma in questo periodo non è il genere di gioco che mi interessa; l'avrei comprato e lasciato nel mobile fino al 2015, mi conosco. E come me, altri hanno pensato che per comprare la console, giocare a Mario e poi lasciare tutto lì immobile fino a ottobre-dicembre... tanto vale aspettare ottobre-dicembre. Intanto impieghi quei 300-350-400 euro in qualche altro modo, e di questi tempi, non ho dubbi che un altro modo si trova.

Ripeto, per quello che è il mio interesse nei VG in questo momento, le "solide lineup" (per citare il topic di GAF) di PS4 e XBone mi fanno ridere, e per me quelle console sono inutili (la non retrocompatibilità me le uccide del tutto). WiiU è l'unica macchina che può rivestire qualche interesse per me. Ma non adesso. E tutti i problemi che ha avuto - ritardi, uscita audio, update mastodontici, HD insufficiente, 50Hz nella VC, hard lock - mi inducono ad aspettare e vedere. Solo che ad ogni giorno che passa, ad ogni news, ad ogni dichiarazione di sviluppatori e negozianti, sembra sempre più prevedibile che tutto il mercato vuole il WiiU morto entro metà dell'anno prossimo. Ed è una self-fulfilling prophecy, perché nessuno vuole sviluppare neanche il più facile dei port per una console che non vende, e tutti stanno facendo in modo che non venda.

Offline lo zaffo

  • Navigato
  • **
  • Post: 666
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #10871 il: 30 Lug 2013, 11:55 »
EGO, sottoscrivo fino all'ultima virgola.
Premesso che da sempre qui Jello Biafra o floyd possono affondare Nintendo quanto e come vogliono, tutti che comprendono, e poi, a fine generazione o poco dopo, recuperano quando la nostra amata N ha prodotto, tutti comprendono la strategia, quindi non vedo perché attendere sia una scelta non comprensibile per il WiiU.
Io ho preso il Wii a 159 euro con WiiMotion+ e Wii Sport Resort, non vedo perché dovrei spendere di più per WiiU e Super Mario 3DLand U.
Di tutta la line up WiiU tolto il titolo sopra detto mi interessano solo il Fire Emblem mash-up e X.
I titoli occidentali non ci sono e non c'entrano niente con Nintendo, tanto vale ricomprarsi le ROM di SuperMetroid o A link to the past, per dire.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.009
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #10872 il: 30 Lug 2013, 12:01 »
Io ho preso il WII quando mancava 1 settimana all' uscita di Metroid Prime 3, e ho preso WIIU per un prezzo vantaggioso e ad 1 mese dall' uscita di Wonderful 101 e di altre figate.

Come detto più volte, i giochi, devono uscire i giochi.


Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.739
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #10873 il: 30 Lug 2013, 12:04 »
Nintendo non potra MAI PIU' recuperare il supporto third party

Secondo me possono (devono?) almeno giocarsela sul fronte degli sviluppatori nipponici.
Magari anche con acquisizioni "mirate".

Citazione
salvo un crash clamoroso del mercato console (che quand'anche si verificasse, significherebbe poco, perché PC, tablet e smartphone possono ampiamente sostenere il mercato dei VG).

Beh bisogna anche vedere che tipo di mercato dei VG sono in grado di reggere in piedi... specie tablet/smartphone.

Citazione
Non è più una questione di possibilità di sviluppo, di hardware: è una questione di immagine che Nintendo ha favorito e sviluppatori e publisher hanno volentieri consolidato.

Secondo me c'è qualcosa di più profondo: posso capire che si sia titubanti a proporre un GTA perchè il target, francamente, sta da tutt'altra parte.

Capisco decisamente meno che Ubisoft (peraltro tra le poche che stanno dando un supporto "serio" a WiiU) non se la senta di rischiare un prodotto come Rayman Legends che con l'utenza media della console ci va a nozze.

Ed è qui a mio parere che si gioca la partita: basti vedere come, viceversa, tutti si stiano buttando a capofitto su progetti "pesanti" XB1/PS4, semplicemente scommettendo che prima o poi cominceranno a macinare vendite.

E sì, frega_na_ceppa se su GAF questo concetto risulti risibile.

Diciamo anche che Nintendo stessa è un (bel) po' voce fuori dal coro, oggi più che mai, per svariati aspetti del suo atteggiamento nei confronti del mercato, e questo probabilmente mal si concilia con buona parte dell'industria del videogioco (occidentale in primis).

Citazione
WiiU non sta vendendo nemmeno in Giappone.

Beh il Giappone fa un po' storia a sè dato che al contrario dell'occidente lì le home stentano parecchio. Penso che si debba riflettere sui numeretti dando un contesto al tutto: PS3 nonostante abbia ancora oggi un supporto software degno, a fine ciclo vitale al 99.9% non riuscirà a superare l'installato di un Wii che è fondamentalmente "fermo" da quasi due anni.

(Media Create ad oggi le da' rispettivamente a circa 9.2M contro 12.7M)

E tutti i problemi che ha avuto - ritardi, uscita audio, update mastodontici, HD insufficiente, 50Hz nella VC, hard lock

Su molte cose fortunatamente ci han messo una pezza in questi mesi.

La console è indubbiamente uscita molto molto "acerba", intendiamoci, e ci sono ancora considerevoli margini di miglioramento.

Per quel che posso notare leggendo un po' in giro, taaaanti di quelli che ne dicono peste e corna, spiace dirlo, parlano per sentito dire quando non addirittura in malafede. :-\
videoGIOCATORE

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.230
  • GRLSVT
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #10874 il: 30 Lug 2013, 12:29 »
Attendere è lecito, per carità, solo mi sembra che ad attendere siano di più e per più tempo rispetto alla media Nintendo.