Autore Topic: Wii U, nuova home console Nintendo  (Letto 1084594 volte)

0 Utenti e 7 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #10845 il: 29 Lug 2013, 17:41 »
Se stai parlando con me Shinji, caschi male.
Non ho intenzione di comprare WiiU neanche se costasse 10€.
E non per odio, semplicemente dopo anni alla corte della grande N mi sono stufato di praticamente tutte le loro IP and so...credo che chiuderò un occhio per il 3DS, probabile regalo di Natale per mio figlio.


[EDIT] Faccio fatica a seguirvi...io sto dicendo le stesse vostre cose, eh? Semplicemente ne sto parlando in tono neutro perchè non ho intenzione di comprarla, tutto lì.

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.947
  • Buraido!
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #10846 il: 29 Lug 2013, 17:43 »
Parlavo con Metaller, il quale aveva manifestato interesse per l'acquisto.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #10847 il: 29 Lug 2013, 17:44 »
Ok, scusate ma non ci stavo più capendo una miccia con i post senza quote.
Cmq, come già detto in passato, secondo me si riprende così come si è stra-ripreso il 3DS.
Sicuro che un taglio ufficiale al prezzo è necessario, oltre ad una rimpolpata alla line-up.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.009
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #10848 il: 29 Lug 2013, 17:48 »

Sicuro che un taglio ufficiale al prezzo è necessario, oltre ad una rimpolpata alla line-up.

A Natale la rendono ufficiale a 199 e a 230 il bundle con marione 3d land.

è l'unico modo per rompere un po' il cazzo ai due colossi in arrivo.




Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #10849 il: 29 Lug 2013, 17:50 »
Ad ogni modo una console che al lancio costava 349 e che dopo 8 mesi la vedi in sconto a 179, è una brutta, brutta cosa.  :no: (in senso lato chiaramente, per l'acquirente è una goduria).

La fiducia gliela diamo tutti, ci mancherebbe, in primis quelli che magari hanno sganciato quei 349...però ad ogni settimana che passa la situazione pare sempre più sprofondare. Non vorrei essere catastrofista, ma finisce che nemmeno più Mario la risolleva sta console...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.739
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #10850 il: 29 Lug 2013, 17:54 »
XO e Ps4 dopo lo sparo del lancio, per un 6 mesi in cui non uscirà quasi un cazzo pensate che venderà granchè? ma va

Ci metterei pure il prezzo, che senza un fattore-modaiolo di mezzo è anch'esso un ostacolo non indifferente all'adozione di massa.

A volte ho l'impressione che molti più o meno esplicitamente si aspettino che le nextgen di Microsoft e Sony partano a razzo in stile Wii... il che a mio parere è a dir poco improbabile che accada, almeno per quel che sappiamo oggi di XB1/PS4 e rispettive lineup iniziali.
videoGIOCATORE

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.009
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #10851 il: 29 Lug 2013, 18:01 »
li c'e' da dire che le terze parti funzionano e ci sviluppano su, che è un vantaggio non da poco nell' attesa che i team interni facciano bene il loro lavoro.

Microsoft parte forte con un dead rising 3, che non ha mai mosso grandissimi numeri imho, ma è un nome di richiamo ed è un brand Capcom, idem Sony che sembra avere una line up lancio meno forte ma ha la fiducia degli acquirenti.

Storicamente, una console ci mette dagli 8 mesi all' anno per offrire una lineup degna dell' acquisto, è molto difficile esca una KA che valga i 500 euro da sborsare e il rischio/l'incognita della modalità del beta testing.

Spesso si aspettano 2, 3 titoli quasi imprescindibili + price cut e si compra. Ci vogliono sempre due o tre anni per muovere i grandi numeri, imho.

Certo Nintendo non sta avendo adeguato supporto dalle terze parti, ma son pure 3 generazioni di console che è così, ci dev'essere qualche problema nei rapporti tra le varie aziende, perché ormai è incomprensibile sto atteggiamento...

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.739
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #10852 il: 29 Lug 2013, 18:11 »
li c'e' da dire che le terze parti funzionano e ci sviluppano su, che è un vantaggio non da poco nell' attesa che i team interni facciano bene il loro lavoro.

Sì, assolutamente... ma mi pare più un fattore di peso sul medio/lungo termine rispetto a Nintendo.

Anche perchè la "vecchia" generazione ha ancora delle cartucce da spararsi mica da ridere: tra pochi mesi, tanto per dirne una, arriva GTA e credo non ci sia hype nextgen che possa reggerne l'onda d'urto.
videoGIOCATORE

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.270
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #10853 il: 29 Lug 2013, 19:28 »
Bla bla bla.

DOVE MINCHIA È QUELL'AUCHAN?!?!?!

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.947
  • Buraido!
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #10854 il: 29 Lug 2013, 19:45 »
Caso Asda:

Asda has also issued the following statement to CVG, which you can read below. Asda’s online website – at the time of writing – does not currently seem to be selling the Nintendo 3DS either, which is exceptionally unusual given it’s the best-selling hardware in the UK.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.739
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
videoGIOCATORE

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.947
  • Buraido!
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #10856 il: 29 Lug 2013, 20:00 »
Bla bla bla.

DOVE MINCHIA È QUELL'AUCHAN?!?!?!

Dovrebbe essere l'Auchan di Nola in provincia di Napoli.

L'offerta risale a più di una settimana fa secondo questo post

http://forum.everyeye.it/invision/index.php/topic/655212-%E2%96%BA-offertone-2013-%E3%80%8Etopic-ufficiale%E3%80%8F/page-365#entry14679571

Di premium ne erano rimaste giusto due.
« Ultima modifica: 29 Lug 2013, 20:04 da Shinji »

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.230
  • GRLSVT
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #10857 il: 29 Lug 2013, 22:30 »
Sono il solo a pensare che Pikmin, MarioKartU, MarioWorldU, WindwakerHd sono titoli che possono interessare in gran parte a chi il WiiU ce l'ha già? Dai numeri worldwide della macchina fini ad ora sono sempre più convinto che gli attuali acquirenti di WiiU, o per lo meno quelli che hanno fatto i grandi numeri, siano gli aficionados Nintendo, quelli che hanno comprato la console sapendo che sarebbero usciti quei giochi. Non riesco ad immaginarmi un potenziale acquirente che decide di prendere la macchina perchè sa che uscirà Mario Kart.
Un Wonderful101, un Bayonetta si, un Mario Game no.

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.270
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #10858 il: 29 Lug 2013, 23:07 »
Un Wonderful101, un Bayonetta si, un Mario Game no.

Ti prego, ma chi si compra una console che nessuno vuole (né sa che esiste) per giocare dei giochi che hanno 0 visibilità e trazione commerciale?

È Mario che vende le console Nintendo.

C'è poco da essere sempre più convinti. Le console Nintendo vendono (ancora) a chi vuole i giochi Nintendo.

Se il mercato dei videogiochi fosse ancora sottomesso al ciclo delle console, ci sarebbe qualcuno in più che compra nuove console Nintendo per i prossimi Mario. Il problema è che il mercato è cambiato, il PC è diventato una macchina da gioco alla portata di chiunque, gli smartphone sono molto più agevoli da giocare. E nonostante (o proprio a causa di) le vendite di MKWii, pochi vedono il motivo di prendere una nuova console per giocare a un altro MK.

Per lo stesso motivo, io credo che PS4 e XBone faranno fatica a replicare i numeri di questa generazione, che ha fatto il botto per una quantità pazzesca di motivi (casual gaming, online, multimedia, HD, DD, sconti, dudebro fanservice ai massimi livelli). Ma non è questo il punto. WiiU, nessuno sa che esiste, nessuno sa a che cosa serva. Tranne chi è interessato ai giochi. E saranno loro a comprare la console e i giochi. Non c'è pubblicità.

Nintendo non potra MAI PIU' recuperare il supporto third party, salvo un crash clamoroso del mercato console (che quand'anche si verificasse, significherebbe poco, perché PC, tablet e smartphone possono ampiamente sostenere il mercato dei VG). Nintendo potrebbe rilasciare, nel 2016, una console sufficientemente più potente di PS4 da poter offrire un ambiente di sviluppo migliore. Ma nessuno sviluppatore occidentale se la inculerebbe. Non è più una questione di possibilità di sviluppo, di hardware: è una questione di immagine che Nintendo ha favorito e sviluppatori e publisher hanno volentieri consolidato. WiiU non sta vendendo nemmeno in Giappone. Questo mercato è troppo cambiato, e non so quanto questa console possa durare, né riesco a immaginare cosa verrà dopo.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #10859 il: 29 Lug 2013, 23:38 »
Sono il solo a pensare che MarioKartU, sono titoli che possono interessare in gran parte a chi il WiiU ce l'ha già?

Sì sei il solo.

Quello piuttosto inutile é Bayonetta se non c'é un supporto terze parti con titoli simili in parallelo.
Mario Kart ha un'utenza piuttosto allargata invece.

Morendo il Wii Mario KartU vende WiiU.
E' un grosso problema per nintendo farlo uscire così cmnq tardi.
KartU o Smash andavano programmati per questo Natale massimo, e credo che Kart lo fosse nei piani iniziali poi han visto che non ce la facevano.