Autore Topic: Wii U, nuova home console Nintendo  (Letto 1084760 volte)

0 Utenti e 17 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.230
  • GRLSVT
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #10755 il: 12 Lug 2013, 15:46 »
No Giobbi, mi risulta siano messe in discussione anche quelle (relativamente) storiche, giusto l'altro giorno se n'è riparlato per quel che concerne ZombiU.
Erano messi in dubbio le 400k vendite, secondo alcuni avrebbe venduto anche meno poichè secondo questi vgchartz avrebbe confuso una news dove si parlava di 300mila giocatori già zombizzati con 300k giocatori fissi. Inoltre si considerava dubbioso il fatto che un CoD avesse venduto intorno alle 100k mentre zombiu 3-4 volte tanto.

Le stime di Npd, Mediacreate comunque riportavano cifre non lontanissime considerando una media di 5-6k a settimana per territorio dopo il boost del lancio. Ovviamente la verità la sa solo Ubi.

Edit: l'intervista è questa:
http://www.nintendoworldreport.com/interview/33007
Lo svilppatore fa solo un accenno a 300k ex user diventati zombie. Se dividessimo il numero per la mediam di morti a partita staremmo su cifre molto basse, 40k utenti o anche meno. Ma immagino che gli zombi uccisi e derubati vengano cancellati dal server, sarebbe la soluzione più logica invece di intasare inutilmente i database di dati relativi alla posizione degli utenti+oggetti rimasti nello zaino, tuttalpiù che questi vengono poi recuperati da altri.
« Ultima modifica: 12 Lug 2013, 16:04 da UnNamed »

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.270
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #10756 il: 13 Lug 2013, 00:51 »
Un altro price cut ufficiale così presto, come avvenuto col 3DS, minerebbe la fiducia degli utenti comunque. Nessuno comprerebbe più una console Nintendo al lancio.

Io personalmente mi incazzerei MOLTISSIMO se venisse fuori un altro programma Ambassador.

Non hai capito, hanno venduto talmente poco e il Wii ha eroso talmente tanto la fanbase storica che siete tutti tranquillamente sacrificabili. Tanto lo sanno che ci ricascate sempre.

La base storica erosa sarebbero quelli che dicevano di essere cresciuti col NES e poi non hanno giocato e/o adorato come si deve Mario Galaxy e DK Returns e Corruption perché, a dir loro, "waggle waggle waggle"?

Sì, quelli sono ampiamente sacrificabili.

Il programma Ambassador è lammerda perché per premiare gli early adopter gli dai gratis dei giochi nuovi, non gli dai IN ESCLUSIVA TOTALE dei giochi che chiunque abbia un minimo di interesse nei VG ti pagherebbe in oro e pompini e che tu non metterai MAI in vendita a tutti gli altri, la cui unica colpa è stata quella di non comprare una console che aveva 3 giochi vagamente papabili e non valeva il suo prezzo.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.739
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #10757 il: 13 Lug 2013, 09:46 »
Wii ha eroso talmente tanto la fanbase storica

Non credo sia semplice dimostrarlo, specie quando alle spalle ti ritrovi un Wii con "vecchi" brand interni di grandissimo successo commerciale, molti dei quali da record senza se e senza ma.

Che poi c'è da capire in prima istanza chi ci dovrebbe rientrare in questa benedetta fanbase storica.
videoGIOCATORE

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.230
  • GRLSVT
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #10758 il: 13 Lug 2013, 09:50 »
Il pricecut su 3ds avvenne dopo solo 4 mesi, 5 in giappone. Con WiiU siamo (quasi) già al doppio.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #10759 il: 13 Lug 2013, 14:53 »
Wii ha eroso talmente tanto la fanbase storica

Non credo sia semplice dimostrarlo, specie quando alle spalle ti ritrovi un Wii con "vecchi" brand interni di grandissimo successo commerciale, molti dei quali da record senza se e senza ma.

Che poi c'è da capire in prima istanza chi ci dovrebbe rientrare in questa benedetta fanbase storica.

In linea di massima vedendo su tfp chi "odiava" il Wii già era un pro PS2 e anti GC prima.
Con qualche eccezione.

Poi ci son stati strani processi mentali successivi con qualcuno che si é convinto di pensare che il GC fosse la miglior console ever.
Ma basta recuperare i post d'epoca.


Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #10761 il: 13 Lug 2013, 20:37 »
i fan nintendo ci sono ancora secondo me, il problema è che sono rimasti solo quelli, e con loro fai al max i numeri del gamecube una volta  che tiri fuori i titoli di punta

magari quando escono titoli hardcore tipo x e bayo 2 qualche altro migliaio li becchi, ma cambia poco

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.009
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #10762 il: 14 Lug 2013, 03:26 »
collegato il wiiU

vabè, " vuoi scaricare l'aggiornamento?"  " ok"

solo il download del software -> minuti interminabili. E manco ha finito... quella cazzo di barretta blu manco è arrivata a metà.

e il sottofondo?

musichetta dopo 5 min ->  carina dai

musichetta dopo 10 min -> è un pò di frassino

musichetta dopo 25 min -> Z*****E

anyway,  corro a prendermi il premio per la frase più scontata e ripetuta del topico

" davvero leggero il PADDONE, non credevoooneoneone!!11!"

per il resto, nera c'ha il suo perchè.

vediamo quanto ci metto a setuppare il tutto qui..

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.009
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #10763 il: 14 Lug 2013, 05:36 »
Setuppato il tutto.

il mio id online è: Lawless-wu

domani con calma vi addo e cose.

Devo recuperare una schedina SD per la migrazione da Wii a WiiU

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.480
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #10764 il: 14 Lug 2013, 08:56 »
Gli amici aggiungili dal miiverse, in questo modo riceveranno un invito per accettare l'amicizia.
Se lo facessi dalla lista amici invece non riceverebbero alcuna notifica e dovrebbero aggiungerti inserendo manualmente il tuo id.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.009
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #10765 il: 14 Lug 2013, 14:37 »
bella grazie della dritta ( ti ho inviato la richiesta)

trasferimento dati Wii completato.

Tutta l'animazione nel durante coi Pikmin è stata molto simpatica devo dire.

In ste cose Nintendo ha sempre avuto una certa classe.

Provato DKCR su WIIU in HDMI a 1080 sparato e non mi ha fatto venire nelle mutande come speravo, probabilmente devo affinare i settaggi del televisore

magari riesco anche a giocare a breve eh?  :)

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #10766 il: 14 Lug 2013, 14:53 »
Devi tenere due settaggi molto diversi per il WiiU e l'emulazione Wii

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.009
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #10767 il: 14 Lug 2013, 14:59 »
eh immaginavo.

( inviata richiesta anche a te BTW  ;))

il problema è che con questo Sony ogni cavo ha un profilo, e mi sa che switchando su wii si tiene cmq il profilo HDMI di wiiU quindi devo cambiarlo ogni volta, temo.

Cmq adesso riprovo, ho settato il profilo hdmi in linea con quello della PS3 e la pulizia d'immagine mi sembra ok.

io ho il televisore sony bravia 46hx855, se qualcuno ha lo stesso e ha trovato dei setup bellissimi posti pure eh, thanx

domandina:

C'e' un modo per levare tutta sta gente e i vari gruppi dalla piazza MII della home? figa sembra di essere al mercato del Cairo



Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #10768 il: 14 Lug 2013, 15:25 »
Tiene lo stesso ma magari puoi settare "scene" diverse o hai più impostazion/profili per la singola entrata hdmi.

Il mio Sony ne ha tre ad esempio, moltiplicato per tot scene (ma meglio tenere "videogame" ad entrambi).

Rispetto PS3 probabilmente hai colori un po' differenti e soprattutto WiiU non esce con il profilo hdmi espanso.

No non c'é modo di levar gente dal Cairo.
Puoi al limite settare che tipo di giochi dandoti dei limiti di età ma ha poco senso per te e cmnq elimini resident evil ma mai nintendoland o pegi3

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #10769 il: 14 Lug 2013, 15:34 »
Io mi son reso conto che il paddone ha colori molto piu' naturali della mia tv..a Mario U vedo il verde e il blu molto piu' elettrici sul Samsung anche spippolando. Ormai ci sono abituato.

Cmq la console è diventata un fulmine..stamani passavo da giocare, mettere una foto sul miiverse e vedere una guida su youube per una stella con un multitasking velocissimo, bella storia.
.