Autore Topic: Wii U, nuova home console Nintendo  (Letto 1085256 volte)

0 Utenti e 11 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #10620 il: 08 Lug 2013, 19:18 »
Marione in multi ha due modalità "storia": se vuoi giocare in due servono due wiimote (no, il plus non serve) usati a maniera di pad nes (in questo caso il paddone non serve a un gazzo), se vuoi giocare coperativo uno con il paddone mette le piattaforme e l'altro con il wiimote as usual. Credo si possa usare pure il classic/pro/non mi ricordo come si chiama del wii U ma non e' necessario (e soprattutto costa troppo imo e il wiimote va piu' che bene). Quindi a naso sei comunque a posto.

Monster Hunter magna tempo ma sono pure soddisfazioni, in offerta potresti farti un regalino giusto per assaggiare imho (a patto di voler provare un gioco profondamente giapponese)
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #10621 il: 08 Lug 2013, 20:09 »
lawless per il cavo essendo da digitale a digitale non é più un problema

per i controller per mario vanno bene i wiimote lisci.

Al momento l'unico gioco che mi costringe al WiiU classic controller per il doppio é NBA2k13 ma son pigri loro.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.009
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #10622 il: 08 Lug 2013, 22:01 »
grazie ad entrambi per le delucidazioni  :yes:

trasferimento dati zero ansie giusto? devo solo ritrovare la schedina sd che avevo in giro...

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.778
    • The First Place
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #10623 il: 09 Lug 2013, 00:38 »
Sono a buon punto di New Super Luigi.
L'idea dei livelli da 99 secondi è vincente.
Il design dei livelli è doppiamente vincente.
Chi ha amato NSMBWU dovrebbe prenderlo.

Ho acquistato di recente un Controller Pro cino-compatibile.
Sbaglierò qualcosa, ma con NSMBWU non pare voler funzionare, per quanto venga rilevato e il tasto Home vada.
In realtà per Mario non è necessario, specifico. Con il Wiimote si gioca piuttosto bene.
L'ho preso per Sin and Punishment (funziona) e Majora's Mask (da provare), che avevo da tempo immemore.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #10624 il: 09 Lug 2013, 09:03 »
Monster Hunter è molto valido anche se intendi giocarci "solo" una 50ina d'ore, dagli un'occasione.

La coop asimmetrica di Mario (uno con la padella e l'altro con wiimote) non me la snobbate subito e aspettate di aver sbloccato qualche livello più avanzato, saprai dirmi.

Ovviamente quoto Ivan sulla fierezza di LuigiU, i livellini sono fatti molto bene. Da prendere solo se interessa la raccolta delle monete stella però, se vuoi solo vedere la scritta "FINE" si dimostrerà troppo breve per quel che costa, l'obiettivo sono i segretucci.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #10625 il: 09 Lug 2013, 09:09 »
Monster Hunter è molto valido anche se intendi giocarci "solo" una 50ina d'ore, dagli un'occasione.

A me ispira un pacco, ma temo di passare le ore a fare farming e cercare gli item per buttare giù uno specifico mostro.
Ho paura di non potercela fare...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #10626 il: 09 Lug 2013, 09:18 »
Farmare mostri per ore e ore e ore è un aspetto di MH ma non è obbligatorio, il gioco si può approcciare in tanti modi.

Se vuoi farti la tale armatura per forza o vuoi tassativamente quella spada, allora sì, farmerai lo stesso mostro per ore nella speranza che ti molli il tale item.

Se, invece, ti interessa proseguire nelle missioni e salire di grado, non è indispensabile un farming disumano, basta farsi dell'attrezzatura decente e puoi usare quella.

In ogni caso, anche se il "farming" di MH è differente da quello di tanti altri giochi*, non voglio far finta che non sia una giapponesata di gioco. I mostri, sia per i materiali o sia per sbloccare missioni, andranno affrontati tante volte e resta un gioco di martellare viverne, senza storia o cose del genere.

* nel senso che è una cosa molto attiva e di gameplay, non basata sulle statistiche. Poi ci sono le speed farm su internet, ho beccato una stanza dove facevano fuori un Gobul in circa 90 secondi, capisci bene che in mezz'ora probabilmente l'oggetto che volevi te l'ha mollato.

Io comunque consiglio, per una girata sulle 50 ore non c'è bisogno di alcun farming ossessivo e, per quel monte ore, i mostri sono numerosi e molto vari.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #10627 il: 09 Lug 2013, 09:23 »
Si si ti credo.
Io giocai un po' a quello PSP...e sebbene l'atmosfera mi piacesse tantissimo, mal digerivo la struttura, che come ben dici, è giapponesissima fino al midollo.

Per questo quando lo vedo al negozio gongolo perchè so che ci troverei un gioco potenzialmente bellissimo da vedere (in HD poi) ma che farei veramente fatica a giocare. 50 ore poi sono utopia, anche se fossero tutte lineari senza tempo perso a farmare...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #10628 il: 09 Lug 2013, 10:00 »
Il tempo corre via quando giochi a MH, non superavo le 100 ore da un pezzo pure io :) comunque se sei assolutamente sicuro di non giocarci più di 10/15 ore lascialo perdere, non ha senso mollarlo appena inizi ad affrontare i mostri belli. Se lo pigli, però, scommetterei un caffè che non lo lasci proprio quando inizia a ingranare. ;)

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #10629 il: 09 Lug 2013, 10:04 »
La cosa che potrebbe farmi andare avanti, sarebbe una storia corposa e che prenda. Ma so che i MH non ne hanno fondamentalmente. E' la stessa sindrome che ho con...chessò...i Pokemon (non che stia sostenendo siano lo stesso gioco). Se l'istinto ad andare avanti si fonda sulla mia volontà di "vedere cosa c'è dopo", scoprire il prossimo mostro...difficile che, in questo genere di giochi, trovi la motivazione per farlo. Problema mio eh, però alla fine è così...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.739
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #10630 il: 09 Lug 2013, 10:24 »
Ho acquistato di recente un Controller Pro cino-compatibile.
Sbaglierò qualcosa, ma con NSMBWU non pare voler funzionare, per quanto venga rilevato e il tasto Home vada.

Ma è quello di WiiU oppure quello compatibile con il "vecchio" Wii?
Se si tratta di quest'ultimo non vorrei dire una cavolata ma mi pare di ricordare che NON fosse supportato (solo da poco hanno patchato il gioco per farlo funzionare con il primo che ho detto)
videoGIOCATORE

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.778
    • The First Place
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #10631 il: 09 Lug 2013, 11:08 »
Quello compatibile.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.739
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #10632 il: 09 Lug 2013, 11:21 »
Allora, come detto, mi sa che è normale che non funzioni. :)
videoGIOCATORE


Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.739
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #10634 il: 09 Lug 2013, 14:53 »
^^
Questo e altro ha origine in codesto link:

http://www.nintendo.co.jp/ir/en/stock/meeting/130627qa/index.html
videoGIOCATORE