Autore Topic: Wii U, nuova home console Nintendo  (Letto 1084336 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #10575 il: 29 Giu 2013, 17:07 »
Mi sa di no.
Che poi in realtà non ci ho nemmeno mai provato: stasera metto su F-Zero e poi ti dico. :)

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.244
    • E-mail
R: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #10576 il: 29 Giu 2013, 17:42 »
In realtà riflettendo la domanda non ha molto senso perché entrambi possono guardare lo schermo della tv nei vecchi giochi. Aveva senso se l'emulazione riguardava i portatili in cui ci sono schermi diversi! Sorry :-)

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #10577 il: 29 Giu 2013, 18:05 »
Ma nei giochi della Virtual console si può giocare con due giocatori, uno con la tv e l'altro con lo schermo del pad?

ballon fight originale no, servivano due wiimote

non so ora

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.739
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #10578 il: 01 Lug 2013, 15:36 »
Sui "troppi Mario"... secondo me sì, un po' lo si sta inflazionando.

Però mettere in un unico calderone i rilasci sulle varie piattaforme (home/portatili) e soprattutto i vari - se così li possiamo definire - sottogeneri 2D/3D e il recente pseudoibrido 3D Land IMHO non è proprio la stessa cosa del CoD annualizzato.
videoGIOCATORE

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #10579 il: 01 Lug 2013, 17:00 »
Per me il Mario di troppo era il 2D su 3ds.
Andava fatto uscire tra un po' e non prima di quello WiiU

Tutto il resto ok, mettere sullo stesso piano i mario kart, golf etc... é solo da ignoranti.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.739
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #10580 il: 01 Lug 2013, 17:17 »
Tutto il resto ok, mettere sullo stesso piano i mario kart, golf etc... é solo da ignoranti.

Io ad ogni modo mi riferivo esclusivamente ai platform, probabilmente ho espresso il concetto in maniera troppo implicita. :)
videoGIOCATORE

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #10581 il: 01 Lug 2013, 17:20 »
Tutto il resto ok, mettere sullo stesso piano i mario kart, golf etc... é solo da ignoranti.

Io ad ogni modo mi riferivo esclusivamente ai platform, probabilmente ho espresso il concetto in maniera troppo implicita. :)

Tu sei una cosa e non mi permetterei.

Chi ha scritto l'articolo un'altra evidentemente visto che capeggia un bel mario kart 8: http://www.eurogamer.it/articles/2013-06-28-news-videogiochi-ci-sono-troppi-mario-in-giro

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #10582 il: 01 Lug 2013, 17:23 »
Secondo me, se tenevano il Mario 2D (quindi la serie New) sui portatili (DS prima e 3DS poi) mantenendo invece gli episodi 3D (quindi comprensiva della serie Land) sulle home, il senso di sfruttamento sarebbe stato di gran lunga inferiore.

Niente più New Super Mario che va su DS, 3DS, Wii e WiiU, sembrando esteticamente sempre lo stesso gioco e i detrattori che urlano allo scandalo  :D

Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Liulai

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.539
  • Vince chi seppellisce la bambina viva
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #10583 il: 01 Lug 2013, 17:25 »
Infatti, quando uscivano tremila Mario tutti diversi e di tutti i generi era una cosa, mentre adesso che un pò han preso la tendenza di spammare le stesse due-tre serie/sottoserie a raffica su DS, Wii, 3DS, Wii U...la questione è un pò cambiata...

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #10584 il: 01 Lug 2013, 17:26 »
mmm che i mario 2d home son molto meglio, anche solo per la dimensione dello schermo

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.739
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #10585 il: 01 Lug 2013, 17:28 »
Tu sei una cosa e non mi permetterei.

Ahah tranqui Giobbi, non ho pensato neppure per un attimo che mi stessi dando dell'ignorante. :D

Il guaio è che son partito in quarta, ma il ragionamento che andava a parare "solo" sui platform di Mario in buona parte è rimasto dentro la mia testa!

Secondo me, se tenevano il Mario 2D (quindi la serie New) sui portatili

Eh ma mettiti nei loro panni, dopo che NSMB ha fatto il botto pure su home chi avrebbe mai potuto proporre una... autolimitazione del genere?

Piuttosto condivido quel che ha detto prima Giobbi: trooopo ristretto l'intervallo di tempo tra l'episodio 3DS e quello WiiU dell'anno scorso.
videoGIOCATORE

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #10586 il: 01 Lug 2013, 17:51 »
Massì, dal punto di vista economico siamo tutti d'accordo che sfruttare il brand ha perfettamente senso, e sopratutto porta molti frutti. E già questo basterebbe a chiudere la discussione.

Però d'altro canto è vero che una volta un episodio di Mario era un evento, e ora invece le uscite paiono moltiplicate...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.739
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #10587 il: 01 Lug 2013, 17:54 »
Però d'altro canto è vero che una volta un episodio di Mario era un evento, e ora invece le uscite paiono moltiplicate...

Il problema è che dopo il N64 sembrava che l'unica direzione possibile per Mario (e forse più in generale per i platform) fosse il 3D.

Invece non solo abbiamo avuto il clamoroso ritorno di fiamma del 2D ma perdipiù Nintendo ha ben pensato di creare quella sorta di ibrido a metà strada tra le due impostazioni. ;D

Per quanto, dai filmati che si vedono in giro, mi pare che World possa essere, potenzialmente, un tantino più sbilanciato verso l'aspetto 3D, fosse solo per la telecamera...
videoGIOCATORE


Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #10589 il: 02 Lug 2013, 17:48 »
Frostbite 3 non impossibile su WiiU

Ahhh cara vecchia EA, chi ti crede più, ormai (ma chi ti ha mai creduto, sopratutto)?
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205