Autore Topic: Wii U, nuova home console Nintendo  (Letto 1084347 volte)

0 Utenti e 7 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #10425 il: 11 Giu 2013, 17:24 »
Ok, ma seriamente, una softco che in 15 anni non crea una nuova IP, UNA, dico, come dovrebbe essere considerata se non alla canna del gas? Io la serializzazione la critico a prescindere.

X? Pikmin? Wii Sports-Music-Party?

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #10426 il: 11 Giu 2013, 17:26 »
così come il nuovo marietto che sembra VERAMENTE fresco e nuovo, non è l'ennesimo New 2D.


No é l'ennesimo Land 3D

Hai giocato il (bellissimo) prequel?


Ennesimo dove N=2?

Certo che l'ho giocato, è sublime. Anche per questo sono in fermento
Worms! You're all the same to me!

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #10427 il: 11 Giu 2013, 17:26 »
Sì questa é la QUARTA versione di mario kart che ha l'online :)
É dal Gamecube che non ho una console Nintendo.
 :D

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.739
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #10428 il: 11 Giu 2013, 17:39 »
Ok, ma seriamente, una softco che in 15 anni non crea una nuova IP, UNA, dico

Non creare nuove IP <> Non spendere millemiliardi per il marketing di nuove IP (che ci sono state e continuano ad esserci)


Detto questo sono un po' deluso.

Per quanto ritenga DKCR su Wii una perla del platforming "classico" 2D mi pare uno spreco tirar fuori un sequel adesso, soprattutto perchè affidato a Retro.

Un discorso simile vale per Mario 3D World: dopo quelle due bombe dei Galaxy questo è palesemente un titolo meno coraggioso/innovativo. Intendiamoci, sempre gran giocone il 3D Land, ma i due Galaxy per me erano/sono una spanna sopra.

Probabilmente vogliono andare sul sicuro anche perchè sanno che un Mario 3D "puro" tira di meno commercialmente e preferiscono l'approccio ibrido che su 3DS ha già dimostrato di essere una buonissima via di mezzo.

Vedremo, alla fin fine si giudica sempre pad alla mano.

PS: contento invece per Zelda WW HD, forse perchè l'abbiam visto in movimento, forse perchè lo hanno un po' ritoccato ma mi ha fatto un'impressione decisamente migliore rispetto alle prime immagini di gennaio.
videoGIOCATORE

Offline Videodark

  • Navigato
  • **
  • Post: 709
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #10429 il: 11 Giu 2013, 17:47 »
Io sono soddisfatto della conferenza, soprattutto perché tutti i giochi presentati sembrano già dei giochi, e non dei titolo con filmati spaccamascella e inquadrature impossibili (per dei veri giochi).

Da qui a Natale: Luigi, Pikmin 3, Wonderful 101, Donkey, Zelda HD e Marione

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.739
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #10430 il: 11 Giu 2013, 17:50 »
tutti i giochi presentati sembrano già dei giochi, e non dei titolo con filmati spaccamascella e inquadrature impossibili (per dei veri giochi).

Ah beh su questo sicuramente pollice su per Nintendo, ne avrei un po' piene le scatole di presentazioni più o meno taroccate o comunque non rappresentative di quel che è realmente il gioco.
videoGIOCATORE

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.479
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #10431 il: 11 Giu 2013, 17:52 »
Comunque non avevan detto che dovrebbero esserci altri direct durante l'e3? Magari salta fuori qualcosina d'altro...

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.381
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #10432 il: 11 Giu 2013, 17:53 »
E' già saltato altro: vedi trailer per Yoshi 3ds e Zelda Alttp2.

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.270
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #10433 il: 11 Giu 2013, 17:53 »
Probabilmente vogliono andare sul sicuro anche perchè sanno che un Mario 3D "puro" tira di meno commercialmente e preferiscono l'approccio ibrido che su 3DS ha già dimostrato di essere una buonissima via di mezzo.

Vedremo, alla fin fine si giudica sempre pad alla mano.

Il problema non è la qualità dei giochi, che sarà sicuramente alta.

Il problema sono le prospettive commerciali di questi giochi. Nintendo sta cercando di cavalcare l'onda dei successi del Wii, ma da una parte, gli aficionados si stanno stancando di vedere Mario dappertutto, e dall'altra, i casual difficilmente si faranno attirare da nuovi episodi delle stesse cose, nonostante le vendite incredibilionarie di NSMBWii e di MKWii.


Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.152
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #10435 il: 11 Giu 2013, 18:08 »
Ok, ma seriamente, una softco che in 15 anni non crea una nuova IP, UNA, dico, come dovrebbe essere considerata se non alla canna del gas? Io la serializzazione la critico a prescindere.

La serializzazione degli IP è il modo che ha Nintendo per fare nuovi giochi (cioé nuovo gameplay) su vecchie conoscenze (cioé squadra che vince non si cambia). Per esempio, mi pare che il nuovo Mario Kart sia una sorta di WipEout sotto mentite spoglie.

Il vero problema di Nintendo è la mancanza di supporto delle terze parti.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #10436 il: 11 Giu 2013, 18:12 »
Sì.

---

Smash: http://www.youtube.com/watch?v=Zxlnkc5CD5A&feature=em-uploademail
che tra l'altro rivedevo il brawl qualche giorno fa ed é molto buono e dettagliato  graficamente, basta farlo girare in hd.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #10437 il: 11 Giu 2013, 19:27 »
ah c'é quello specie di calciobalilla sul pad che non é nemmeno un calciobalilla bensì quello con gli omini fissi a molla


Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.739
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #10438 il: 11 Giu 2013, 19:50 »
Il problema sono le prospettive commerciali di questi giochi.

Ma appunto per questo (secondo me) ci ritroviamo con un Mario "2.5D" come 3D World.

A tal proposito sarebbe interessante sapere quale dei 2 team di EAD Tokyo ci sta lavorando e soprattutto quando hanno iniziato.
videoGIOCATORE

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #10439 il: 11 Giu 2013, 19:51 »
E' già saltato altro: vedi trailer per Yoshi 3ds e Zelda Alttp2.
li ho linkati nel topic del 3ds ^^
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima