Autore Topic: Wii U, nuova home console Nintendo  (Letto 1084831 volte)

0 Utenti e 11 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.835
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #10065 il: 18 Mag 2013, 00:06 »
Cioè, mai mollare ne wonderful101 ne bayonetta, che se dopo 1 anno finiscono su ps4 o xbox next magari con roba aggiuntiva e grafica uber e' un fail di proporzioni cosmiche.
Non credo possa accadere con lo sviluppo finanziato da Nintendo per entrambi. E' successo con Mass Effect 1 ma ad acquisire interamente i diritti c'era EA. Sega non è in posizione di comprare nulla da Nintendo.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.558
  • Always offline
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #10066 il: 18 Mag 2013, 00:15 »
Sì avevo già editato nel dubbio, sorry.
Sebbene non capisca il senso del paragone allora, visto che WiiU non ha che pochi mesi sul groppone a che pro fare qualsivoglia parallelo adesso?

Il parallelo tra Gamecube e Wii U viene fuori spesso, anche nell'articolo postato da Gatsu, perchè il primo è stato un flop di vendite, ed il secondo sta facendo peggio nello stesso periodo. Per curiosità, dopo quanto si può dire che una console sta andando male ? Io credo ci siano già degli elementi piuttosto evidenti e poche possibilità di manovra se viene a mancare un pò tutto il supporto e si arriva persino a dei boicottaggi.
Most Wanted : Shenmue 4

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #10067 il: 18 Mag 2013, 01:04 »
il primo xbox e' stato un flop di vendite?

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.947
  • Buraido!
R: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #10068 il: 18 Mag 2013, 08:41 »
Che non stia andando bene è fuori dubbio, altra cosa è proclamare la morte della console prima e di Nintendo poi.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.947
  • Buraido!
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #10070 il: 18 Mag 2013, 09:42 »
 :D

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.480
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #10071 il: 18 Mag 2013, 11:27 »
yakuza nel simpatico sega direct
http://www.youtube.com/watch?v=GxfMw8PB5fI&feature=em-uploademail
Uff, avevo sperato in un porting del 5 così magari arrivava anche qui con lo zampone di Nintendo, invece è solo la collection hd dei primi 2...

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #10072 il: 18 Mag 2013, 11:41 »
cmnq nel direct jap hanno espletato questa gran partnership sega-N tipo Nintendo-Mikami  :D

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.739
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #10073 il: 18 Mag 2013, 13:14 »
Per curiosità, dopo quanto si può dire che una console sta andando male ?

La console sta andando male e non credo che ci si nasconda dietro un dito. Idem dicasi per i problemi come l'affaire-EA.

Tuttavia se si deve mettere in piedi un paragone con il primo anno di qualsivoglia console beh... mi pare scontato che si debba attendere quantomeno che Wii U abbia pure lui un anno di giochi sul groppone, o no? :)

Peraltro trovo ci sia una gran bella differenza tra l'andar male e il pronosticare un giorno sì e l'altro pure una Nintendo che esce dal business console o addirittura che vada in bancarotta come fanno da mesi su GAF - e non solo su GAF a dire il vero. Specialmente quando chi lo fa da' per scontato che le future macchine di Sony e Microsoft partiranno a razzo stile Wii.
videoGIOCATORE

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #10074 il: 18 Mag 2013, 13:23 »
Niente fifa14, ma si sapeva..faranno festa anche con il prossimo cod? Sai quanto me ne frega, pero' farebbe un po' strano anche perchè esce anche sui microonde ormai
.

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #10075 il: 18 Mag 2013, 13:25 »
una volta che usciranno le hit nintendo la console andrà meglio, ma a parte questo non c'e alcun motivo di pensare che la console avrà un particolare successo (anzi i giochi nintendo come da tradizione toglieranno ancora di piu' spazio alle terze parti). E' semplicemente una console rivolta solamente agli appassionati nintendo come il gamecube (anche se ovviamente le intenzioni di nintendo non erano queste), e' normale che faccia fatica

ps4 e xbox 720 probabilmente partiranno lente come i loro precedessori visto che  a differenza del wii non avranno subito il mercato di massa ma solo gli early adopter, poi quanto lente lo sapremo quando verrà annunciato il prezzo e/o sottoscrizioni varie

nintendo sarà in giro finche' uno dei suoi business le garantirà entrate.

Offline Claudio1885

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.960
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #10076 il: 18 Mag 2013, 14:27 »
Io appartengo alla categoria di chi osserva ancora la situazione. Il Wii U entrerà di certo in casa mia, ma potrebbe farlo il prossimo natale, quello successivo, o magari quello ancora dopo. Non mi aspettavo affatto che bissasse il successo del Wii, piuttosto auspicavo ad un destino simile al GameCube: corazzata di titoli Nintendo, MonolithSoft e Retro, più i giochi multipiattaforma dei soliti noti. Penso che già tra un anno, quando saranno sul mercato titoli come Super Mario Bros U, Mario 3D, Pikmin 3, The wonderful 101, il nuovo Yoshi e il nuovo gioco MonolithSoft, l'offerta del Wii U sarà tale da spingermi all'acquisto.

Il problema è che per come si sono messe le cose, secondo me Nintendo metterebbe già la firma perché Wii U ottenga lo stesso, mediocre successo del GameCube. Speravo che il Wii U ottenesse abbastanza successo da creare una sezione di mercato con utenti meno "bro-oriented" della concorrenza, e quindi spingesse le terze parti a sviluppare titoli con gameplay ed estetica diversi dal solito grigiume spara-spara spargibudella, che per carità, ha prodotto anche grandi titoli, ma dopo il quinto gioco contrassegnato dalla stessa identica direzione artistica inizia a sopraggiungere un senso di nausea.

Credo che questa situazione ora non avverrà più. Le terze parti migreranno serene sulla next-gen e il Wii U porterà avanti la sua filosofia in solitaria, senza i numeri che suscitino l'interesse delle altre case. Un vero peccato.

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #10077 il: 18 Mag 2013, 14:42 »
Io aspetto Smash Bros., o Zelda, o Mario 3D.

Per ora non vedo niente di imprescindibile, e MarioU sarà rullone ma ho già altri platform 2D da finire, se proprio.
Worms! You're all the same to me!

Offline Becksoft

  • Newbie
  • Post: 4
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #10078 il: 18 Mag 2013, 15:07 »
Ho l'impressione che la nintendo faccia ancora le sue home console pensando che il Giappone sia ancora il primo mercato. Insomma, il Wii U mi sembra una console per i giapponesi, ma in Giappone ormai vanno solo le console portatili.

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #10079 il: 18 Mag 2013, 15:33 »
Io appartengo alla categoria di chi osserva ancora la situazione. Il Wii U entrerà di certo in casa mia, ma potrebbe farlo il prossimo natale

avevo la stessa idea, poi ho approfittato di un offerta a 249 per la premium e l'ho preso..
.