Bello il thread, peccato che discussioni simili nascano nel weekend, quando sono al mare
![Cheesy :D](https://www.tfpforum.it/Smileys/XarSmilies-1/laugh.gif)
However, se posso (tardivamente) partecipare, mi schiero con chi sostiene che il Wiimote sia riuscito a metà.
Sulla carta, aveva potenzialità indiscutibilmente altissime.
Alla prova dei fatti, si è rivelato divertente in giochi dove era necessaria più la "gesture" che non lo precisione, poichè il Wiimote stesso ha, in pià frangenti, dimostrato incertezze che lo rendevano inadatto a tipologie di gioco dove la fedeltà e la risposta agli input doveva essere perfetta.
Io ad esempio non lo trovo più comodo negli FPS. Per quanto mouse e tastiera resti il top, in ambito console preferisco comunque il doppio stick. Che poi in Metroid sia una figata è vero, ma il lock-on in parte supplisce a quelle imprecisioni di mira che si verificano negli FPS normali.
Comunque definire il Wii, come ha detto Ivan, un buco nero nella storia dei videogiochi mi sembra fin troppo ingeneroso.
Può aver spinto l'industria in una direzione "altra" rispetto all'andamento cui siamo abituati noi appassionati, e può aver fatto salire a bordo del traghetto-videogioco persone cui del videogioco non frega una cippa se non per ballare Rihanna in Just Dance, ma rimango convinto che gli esperimenti, le innovazioni, e in generale le trovate che diversifichino la solita combo console+controller siano da ricordare e apprezzare.