Autore Topic: Wii U, nuova home console Nintendo  (Letto 1085516 volte)

0 Utenti e 8 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #9630 il: 30 Apr 2013, 16:51 »
Nessun amore per Eternal Darkness 2  :cry:?
L'IP non è di Nintendo? Potrebbe farne qualcosa, anche ora che Silicon Knights è praticamente defunta.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #9631 il: 30 Apr 2013, 16:54 »
Si l'IP è di proprietà Nintendo.
Ma non saprei se questa Nintendo sia ancora interessata a riesumare un titolo di 2 generazioni fa.

Concettualmente, sarebbe anche un titolo che potrebbe sposarsi con la volontà di recuperare una certa tipologia di giocatori.
Ma vedo difficile che abbiano destinato Rare ad un seguito così rischioso. Ma magari Iwata ce l'ha fatta sotto al naso  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #9632 il: 30 Apr 2013, 16:58 »
Immagino intendessi Retro.
Comunque si, Retro è per loro uno studio di punta dubito quindi lo "sprechino" su un titolo di nicchia quanto Eternal Darkness.
E' solo che essendo il mio titolo Gamecube preferito di sempre, mi dispiace vederlo dimenticato. Ma questa non è una novità.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #9633 il: 30 Apr 2013, 17:00 »
Si certo Retro, lapsus (poco freudiano)  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.739
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #9634 il: 30 Apr 2013, 17:01 »
Un po' come il Wiimote che era la morte sua di un ipotetico Luigi's Mansion 2 dirottato su 3DS...

E mettiamoci pure Kid Icarus, via (per quel poco che l'ho giocato).
videoGIOCATORE

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #9635 il: 30 Apr 2013, 17:16 »
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #9636 il: 30 Apr 2013, 17:20 »
Ho scritto Rebirth tanto per dargli un nome, ma non intendevo un remake.  :yes:

Ah ok, avevo frainteso, allora siamo d'accordo.
Già mi vedo il casco con alloggiamento per il pad per usarlo come visore per davvero  :yes:

ED2 sarebbe figo in effetti e buttarci sopra Retro sarebbe comunque un modo per dargli una buona visibilità ma indubbiamente per quanto possa sforzarmi alla fine il gioco che piu' si sposerebbe con il paddone rimane sempre prime con la possibilità di guardarsi in giro, c'e' proprio poco da fare...
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #9637 il: 30 Apr 2013, 17:34 »
A me basterebbe se avesse lo stesso livello di dettaglio di, chessò, Halo 4 (che tecnicamente mi è piaciuto parecchio, tra l'altro certi Prometeici mi ricordavano nemici della serie Prime  :D) e che il GamePad fosse declinato alle meccaniche della trilogia Retro (del genere look & scan che funziona come il Panorama View).
Sarei leggermente euforico (eufemisticamente parlando  ;D
« Ultima modifica: 30 Apr 2013, 17:37 da Bilbo Baggins³ »
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #9638 il: 30 Apr 2013, 17:39 »
non so, Eternal Darkness resta un gioco piuttosto di nicchia per l'utenza nintendo (le maaaaamme, i baaaambini) per cui buttarci dentro Retro risulterebbe piuttosto sprecato commercialmente.

Però sarebbe indubbiamente affascinante.

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #9639 il: 30 Apr 2013, 17:56 »
Infatti sono conscio che il ritorno di Eternal Darkness è un'utopia, sopratutto un ED sviluppato da Retro. Lessi in un post-mortem da qualche parte che Silicon Knights aveva già iniziato lavori preliminari su ED2 mentre era impegnata su X-Men Destiny per Activision. Ma quest'ultimo floppò alla grandissima grazie anche alle discutibili pratiche manageriali di Dyack, e con lo studio praticamente polverizzato non poterono più approcciare Nintendo per proporgli il loro prototipo di quel che doveva essere Eternal Darkness 2.

In generale non credo che Nintendo sia interessata a riportare in vita l'IP. E' un prodotto di nicchia, e probabilmente agli occhi di Nintendo altri titoli, magari di terze party (ad esempio Bayonetta 2), potrebbero riempire la stessa funzione, ovvero fornire una line-up che risulti interessante anche per il pubblico che non apprezza per forza la produzione Nintendo.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.353
    • Retro Engine HD
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #9640 il: 30 Apr 2013, 18:02 »
Comunque Nintendo ha rinnovato l'IP di Eternal Darkness anche per questo anno, non è detto che non lo ritirino fuori.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #9641 il: 30 Apr 2013, 18:03 »
Si era una news di qualche mese fa...ma sembrava più un rinnovo del del marchio che non la volontà di tirarci fuori qualche seguito.

Fermo restando che ovviamente nulla lo vieta...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #9642 il: 30 Apr 2013, 18:08 »
Si, penso pure io sia una cosa quasi automatica per tutti coloro che detengono questi diritti o simili. Anche se non intendono farci niente a medio-lungo termine, si assicurano comunque di mantenere i loro copyrights.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #9643 il: 02 Mag 2013, 12:16 »
Wii U non è solo un upgrade

Questo messaggio, grossomodo, verrà inviato sulla bacheca, tramite wifi, ai possessori di Wii...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.626
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #9644 il: 02 Mag 2013, 16:47 »
Wii U non è solo un upgrade

Questo messaggio, grossomodo, verrà inviato sulla bacheca, tramite wifi, ai possessori di Wii...
francamente è dal periodo pre ps3, quando sony non ne imbroccava una dal punto di vista del marketing, che non vedo tante cose grossolane come sta facendo nintendo con wii u di questi ultimi tempi...
è una cosa che fa quasi ridere....
Most wanted: Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14