Autore Topic: Wii U, nuova home console Nintendo  (Letto 1084474 volte)

0 Utenti e 13 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #9210 il: 29 Mar 2013, 13:07 »
c'è modo di spegnere lo schermo del pad tablet mentre si gioca?Ad esempio in mario non lo uso mai, sarebbe bello poter risparmiare un po' di batteria.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #9211 il: 29 Mar 2013, 13:07 »
purtroppo no.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.123
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #9212 il: 29 Mar 2013, 13:14 »
Si può nel caso in cui si usi un wiimote piuttosto che il game pad. Tasto home, opzione game pad spegni schermo.

Offline billyburke

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.521
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #9213 il: 29 Mar 2013, 13:15 »
http://kotaku.com/dont-expect-the-next-dragon-age-or-mass-effect-on-wii-461567682

chissene, bethesda invece sarebbe interessante.

Se non c'è un intervento di Nintendo la vedo, se possibile, ancora più irrealistico.

Ormai per WiiU si sta delineando un supporto solo da Ubisoft. Tutte le altre case, occidentali e non, la stanno ignorando e i dati di vendita, a differenza del Wii, non stanno certamente convincendo a tornare sui propri passi.

WiiU deve passare questo luuungo e freddo inverno fino ai Marii di fine anno ed una strategia legata ai Marii, come nuove versioni ( chessò 16GB e 64GB le nuove Basic e Premium ), bundle con i Marii e price cut ufficiale.

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.270
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #9214 il: 29 Mar 2013, 13:24 »
Le terze parti occidentali hanno tutto l'interesse a che Nintendo sparisca dal loro mercato.

Se pubblicano su console Nintendo, Nintendo vende comunque di più (in occidente).

E se Nintendo diventasse third party su console di altri, sarebbe ancora peggio. A parte i dudebro, tutti comprerebbero Mario su XBox. E se esce Mario su XBox, sostanzialmente in quel mese non puoi lanciare nient'altro. In un'epoca di costi di sviluppo altissimi e di rischi improponibili anche per i titoli AAA (sembra che Tomb Raider per essere profittevole debba vendere almeno 5 milioni), non possono permettersi un simile concorrente.

Io credo che sperino che Nintendo si ritiri in Giappone.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #9215 il: 29 Mar 2013, 13:42 »
http://kotaku.com/dont-expect-the-next-dragon-age-or-mass-effect-on-wii-461567682

chissene, bethesda invece sarebbe interessante.

Se non c'è un intervento di Nintendo la vedo, se possibile, ancora più irrealistico.


Anch'io.
Purtroppo che skyrim e fallout 3 sono ottimi, dishonored fantastico.

Toccherà uno steambox.

Ego sì e no, non é che l'uscita di Mario influisca più di tanto su un gears of war... sono pubblici e filosofie piuttosto diverse.
Anche per il nuovo tomb raider mi dispiaceva ma aldilà del gameplay  "rinnovano" con un approccio stilistico effettivamente molto lontano dal divertimento nintendo. Roba vecchia da boxari di qualche anno fa finché non passa la moda sm un avvicinamento é anche senza senso, obiettivi diversi.

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.558
  • Always offline
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #9216 il: 29 Mar 2013, 14:01 »
Le terze parti occidentali hanno tutto l'interesse a che Nintendo sparisca dal loro mercato.

Se pubblicano su console Nintendo, Nintendo vende comunque di più (in occidente).

E se Nintendo diventasse third party su console di altri, sarebbe ancora peggio. A parte i dudebro, tutti comprerebbero Mario su XBox. E se esce Mario su XBox, sostanzialmente in quel mese non puoi lanciare nient'altro. In un'epoca di costi di sviluppo altissimi e di rischi improponibili anche per i titoli AAA (sembra che Tomb Raider per essere profittevole debba vendere almeno 5 milioni), non possono permettersi un simile concorrente. Poi insomma basterebbe vedere la realtà, le terze parti non ci sviluppano perchè la home Nintendo non è profittabile per loro, nessuno vuole il fallimento di un produttore hardware dato che avrebbero solo da rimetterci.

Io credo che sperino che Nintendo si ritiri in Giappone.

La stanno ignorando anche e soprattutto in Giappone, dove nonostante le ipotesi fantasiose continuano a non annunciarci nulla dato che vende quanto Psp.

Se diventasse third party farebbe la fine di Sega che era la miglior software house del tempo e a cui tutti prospettavano un futuro roseo dopo il Dreamcast, in quanto non avrebbe più un suo pubblico ed una sua console di riferimento e andrebbe a vendere Mario ad utenze a cui fondamentalmente non interessa. Nella peggiore delle ipotesi uscirebbero dal mercato Home per concentrarsi verso quello per loro più importante e remunerativo, quello portatile. Senza tanti complottismi basterebbe vedere la realtà, per le terze parti la home Nintendo non è mai stata profittabile dallo Snes in poi perchè ha un pubblico differente, nessuno vuole il fallimento di un produttore hardware per partito preso, sono i primi che ci rimetterebbero.
« Ultima modifica: 29 Mar 2013, 14:05 da Raven »
Most Wanted : Shenmue 4

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #9217 il: 29 Mar 2013, 17:52 »
La stampa giustamente commenta la situazione con un occhio generico buttando la console N nel mezzo alla consolewar pura e cruda. E da qual punto di vista la situazione è nera.
Io personalmente sono tranquillo..su wii mi godevo le meraviglie N e i tripla a li splittavo su ps360. Adesso uguale, attendo con ansia tutte le chicche N + qualche sorpresina e il resto su pc ninja. Wiiu è inferiore tecnicamente e i controlli sono troppo atipici per anche minimamente far venir voglia a uno sviluppatore di impegnarsi..tutti questi no che si leggono in questi giorni sono piu' che comprensibili...ma da parte mia ripeto fotteniente.
.

Offline lo zaffo

  • Navigato
  • **
  • Post: 666
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #9218 il: 29 Mar 2013, 18:22 »
Final Fantasy, Metal Gear Solid o Assassin Creed non c'entrano una mazza con Nintendo.
Non ci saranno e tanto meglio. Ma non solo.
Nintendo vuole vendere i minigiochi di Wario, i Picross, i Sudoku e, se gli gira bene, Tetris.
Infatti è contenta se X (il futuro titolo monolithsoft), oppure Monster Hunter Universe HD, oppure Bayonetta 2, oppure Dragon Quest X on-line non vendono una mazza, perché ha costruito l'esperienza Wii U intorno a NintendoLand e il Miiverse.
Pure Zelda è totamente sacrificabile, Nintendo ha date le spalle ad un certo tipo di sviluppi software: il porting da Wii di Pikmin 3 Wii sarà la chiusura di un'era.
Spero che la nuova Nintendo che lavora su HTML5, Javascript e CSS sia veloce come un missile e mi faccia 100 titoli all'anno, però. Il Wii U tra un paio di anni mi avrà data una qualche risposta in merito.
« Ultima modifica: 29 Mar 2013, 18:25 da lo zaffo »

Offline Giamma

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.082
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #9219 il: 29 Mar 2013, 18:45 »
Nintendo vuole vendere i minigiochi di Wario, i Picross, i Sudoku e, se gli gira bene, Tetris.
Infatti è contenta se X (il futuro titolo monolithsoft), oppure Monster Hunter Universe HD, oppure Bayonetta 2, oppure Dragon Quest X on-line non vendono una mazza, perché ha costruito l'esperienza Wii U intorno a NintendoLand e il Miiverse.
Pure Zelda è totamente sacrificabile, Nintendo ha date le spalle ad un certo tipo di sviluppi software: il porting da Wii di Pikmin 3 Wii sarà la chiusura di un'era.

Scusa ma dove? Quando?
La Nintendo già da dopo metà Wii in poi si è concentrata più sui cosiddetti giochi seri che sui cosiddetti giochi casual. Anzi io continuo a rimpiangere un pò gli ultimi anni di Wii, mi sarei aspettato più giochi casual che sfruttassero il motion plus (ma anche la bilancia). Del tipo che sono ancora qui che aspetto il primo Wii Sports con i controlli plus.
E WiiU in base agli annunci di giochi fatti prosegue su questa linea, se non di più.

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.270
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #9220 il: 29 Mar 2013, 19:01 »
ipotesi fantasiose
tanti complottismi

Ci sei cascato :D

Quando ho letto "ultima risposta di Raven" potevo prevederne il contenuto :)

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.558
  • Always offline
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #9221 il: 29 Mar 2013, 19:07 »
ipotesi fantasiose
tanti complottismi

Ci sei cascato :D

Quando ho letto "ultima risposta di Raven" potevo prevederne il contenuto :)

Ah, il caro vecchio sparo un'assurdità e quando me ne rendo conto dico "aò, ve stavo a coglionà".  :D
Scherzi a parte, le ipotesi fantasiose non erano riferite al tuo messaggio ma a vecchie discussioni sul supporto delle softco nipponiche a Wii U, che è inesistente. Vedo poi che c'è chi ha ipotizzato scenari ben più nefasti per Nintendo, ma magari è un nuovo trappolone  :(
« Ultima modifica: 29 Mar 2013, 19:10 da Raven »
Most Wanted : Shenmue 4

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.230
  • GRLSVT
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #9222 il: 29 Mar 2013, 19:31 »
Nintendo è SNK e WiiU è Neogeo. Potevano dirlo subito  :P

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #9223 il: 29 Mar 2013, 19:49 »
The Wii U Won't Be Getting Unreal Engine 4

I figured I'd ask straight-out, so during the Q&A with Rein, I did. "Will UE4 run on the Wii U?"

"Hahaha no." Rein said, with expert comedic timing. The room erupted with laughter. As the laughs died down, Rein continued: "I mean, sorry, it's not really a correct answer. We're not… we have Unreal Engine 3 for the Wii U. Right? And Unreal Engine 3 is powering all kinds of amazing games, still lots of games are being made with Unreal Engine 3. We announced today about a new Unreal Engine 3 license. Unreal Engine 3 doesn't disappear because of Unreal Engine 4. But our goal for Unreal Engine 4 console-wise is next-gen consoles. That's really what our energies are focused on. If you want to make a Wii U game, we have Unreal Engine 3, and it's powering some of the best games on the Wii U already.

"Nothing controversial, guys," he jokingly chided.

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #9224 il: 29 Mar 2013, 20:05 »
altro che il gamecube, il wii u comincia a sembrare bersani ormai