Autore Topic: Wii U, nuova home console Nintendo  (Letto 1085095 volte)

0 Utenti e 7 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.546
    • The World Anvil
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #9060 il: 17 Mar 2013, 15:18 »
WiiU comunque sta vendendo meno di Vita (http://www.ign.com/articles/2013/03/15/2013-wii-u-sales-look-dismal), spero che Nintendo abbia un piano solido perché vedo solo segnali negativi che non sono nemmeno giustificati da requisiti tecnici (tipo questo: http://www.polygon.com/2013/3/15/4108432/saints-row-4-is-not-coming-to-wii-u).

Imho hanno solo due strade:

a) o all'e3 mostrano di tutto, e conoscendoli non credo (non capirò mai come Nintendo investa i fantastiliardi fatti con Wii e DS, ma cazzo, comprati qualche studio e mettili a lavorare come schiavi)
b) o tagliano il prezzo brutalmente, in maniera che a quel punto diventa un'offerta a cui non si può dire di no

Faccio presente che da me la base sta almeno a 329 dappertutto – credo per questioni di IVA, veramente troppo rispetto all'offerta.

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #9061 il: 17 Mar 2013, 16:22 »
Nei gamestop la premium è a 249, prezzo allucinante..chissà se diventerà ufficiale.
.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.874
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #9062 il: 17 Mar 2013, 16:57 »
e molta gente la sta portando indietro, alcuni miei conoscenti dicevano che sono pieni di usato (praticamente nuovo)

vabbè, quando usciranno giochi seri come mario e zelda si tornerà a fare vendite, presumo, fino ad allora sarà tragico

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.230
  • GRLSVT
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #9063 il: 17 Mar 2013, 17:20 »
WiiU comunque sta vendendo meno di Vita (http://www.ign.com/articles/2013/03/15/2013-wii-u-sales-look-dismal), spero che Nintendo abbia un piano solido perché vedo solo segnali negativi che non sono nemmeno giustificati da requisiti tecnici (tipo questo: http://www.polygon.com/2013/3/15/4108432/saints-row-4-is-not-coming-to-wii-u).
Deep Silver è anche producer di Dead Island Riptide, anch'esso non previsto per WiiU, pare per motivi tecnici. Le voci sui cancellamenti di qualche mese fa sembrano essere autentiche. Se da una parte le conversioni per WiiU dovrebbero costare relativamente poco, dall'altra le SH sono probabilmente preoccupate che WiiU sta vendendo troppo poco, eppure prima dell'uscita erano tutti lanciatissimi, tutti contenti nel volerci sviluppare sopra. Quando arriverà la nextgen e si accorgeranno di non poter convertire una mazza, sarà veramente traggedia.

Ho visto offerte sulla premium a 249€, 100€ in meno rispetto al lancio, che va bene l'hype dell'early adopter ma 100€ in 3 mesi sono una inculata clamorosa. Sarei tentato di vendere la mia basic se la situazione non migliora, l'ho pure presa ad un prezzo concorrenziale ma nuova la vedo a 199€, ci perderei un botto.

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #9064 il: 17 Mar 2013, 21:09 »
Sarei tentato di vendere la mia basic se la situazione non migliora

Scusami è, ma perchè? cioè i titoli belli usciranno cmq anche se dovessero continuare con 'ste vendite no? Cioè chissenefrega se nn faranno le conversioni o se uscirà un seguito famoso senza l'episodio su wiiU. Io guardando ai titoli che ho sullo scaffale per Wii vedo solo esclusive e titoli N. Come del resto è sempre stato.
.

Offline Ryo_DC

  • Avviato
  • *
  • Post: 322
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #9065 il: 17 Mar 2013, 21:14 »
Nei gamestop la premium è a 249, prezzo allucinante..chissà se diventerà ufficiale.
e come AZZO è che quando sono andato mi hanno detto  che  l'offerta valeva solo fino a "ieri"? ?sti pezzi di merda -_-

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.009
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #9066 il: 17 Mar 2013, 21:28 »
Eternal Darkness però è sopravvalutatissimo. Bello come esperienza, ma da giocare era IL_LEGNO.

Son passati 10 anni, quindi non è che mi ricordi perfettamente, ma l'ho trovato un bellissimo titolo e anche parecchio originale, ti dirò.Atmosfera da capolavoro peraltro.

il gameplay proprio lo ricordo poco, ma non mi sembrava male però.

Magari a rimetterlo su adesso e' il legno, non saprei.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #9067 il: 17 Mar 2013, 22:25 »
meno dei resident

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #9068 il: 18 Mar 2013, 09:15 »
Eternal Darkness però è sopravvalutatissimo. Bello come esperienza, ma da giocare era IL_LEGNO.

Diciamo che è invecchiato male.

Ma all'epoca di uscita era un giocone.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #9069 il: 18 Mar 2013, 09:52 »
boh, sempre trovato un titolo solo discreto con qualche bella idea.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.874
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #9070 il: 18 Mar 2013, 10:49 »
idem
ne avete un pò un ricordo distorto, aveva qualche bella chicca e una bella atmosfera, ma era legnosissimo anche allora e con un gameplay appena sufficiente

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #9071 il: 18 Mar 2013, 11:25 »
Sì era anche un titolo sviluppato per n64 e quindi tirato sul GC
Spoiler (click to show/hide)

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.739
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #9072 il: 18 Mar 2013, 12:30 »
Quindi, giochi GC su Virtual Console confermati.

Non è detto, anche perchè poi bisogna capire come gestire - ad esempio - l'assenza dei grilletti analogici.
GC classic controller incoming oppure sceglieranno la via degli HD remasters pure loro?

Oppure ancora si opterà per delle rivisitazioni più o meno importanti, stile New Play Control: se proprio roba "vecchia" deve essere, preferirei questa opzione.

le SH sono probabilmente preoccupate che WiiU sta vendendo troppo poco, eppure prima dell'uscita erano tutti lanciatissimi, tutti contenti nel volerci sviluppare sopra.

Francamente (EA esclusa, che in effetti aveva promesso eccome) tutti questi publisher che si strappavano le vesti e facevano a gara per supportare WiiU non so dove tu li abbia visti. :)

(non capirò mai come Nintendo investa i fantastiliardi fatti con Wii e DS, ma cazzo, comprati qualche studio e mettili a lavorare come schiavi)

Purtroppo (?) non è così semplice, sul versante acquisizioni Iwata ha ribadito più e più volte che ci vanno estremamente cauti (ora non ho sottomano il link ma ricordo bene di averne letto durante uno dei Q&A dei meeting con gli azionisti, se lo recupero lo posto dopo).

Poi si dovrebbe anche capire chi acquisire... di team in grado di fare davvero la differenza & attualmente in vendita non è che ne veda in giro tantissimi.

EDIT: ho trovato un paio di quei quote di Iwata

http://www.nintendo.co.jp/ir/en/library/events/070427qa/index.html

Spoiler (click to show/hide)

http://www.nintendo.co.jp/ir/en/library/events/080425qa/05.html

Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 18 Mar 2013, 12:45 da Turrican3 »
videoGIOCATORE

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.230
  • GRLSVT
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #9073 il: 18 Mar 2013, 15:03 »
Cioè chissenefrega se nn faranno le conversioni o se uscirà un seguito famoso senza l'episodio su wiiU. Io guardando ai titoli che ho sullo scaffale per Wii vedo solo esclusive e titoli N. Come del resto è sempre stato.
Io invece di una console only Nintendo me ne faccio poco, non voglio giocare 2 giochi l'anno, ho dato via PS3 perchè speravo nei futuri multipiatta per WiiU, ora devo farmela ridare indietro  :(

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #9074 il: 18 Mar 2013, 15:19 »
http://n64media.ign.com/media/previews/newimages/eternaldarkness/iloveternaldarkness1_640w.jpg

Vabbè questo è un JPG compresso che più compresso non si può...mica era così brutto dai..
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205