Autore Topic: Wii U, nuova home console Nintendo  (Letto 1085161 volte)

0 Utenti e 7 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.480
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #8970 il: 11 Mar 2013, 11:32 »
Però non è che il New Mario Wii fosse tanto peggio, e Donkey Kong Country Returns per me è molto meglio.

Miracoli dell'hd...

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.947
  • Buraido!
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #8971 il: 11 Mar 2013, 11:37 »
l'HD c'entra poco. E' questione di meccaniche, level design, profondità (verrà ulteriormente espanso con un corposissimo DLC).

IMHO.

FINE OT

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.529
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #8972 il: 11 Mar 2013, 11:39 »
Esatto Rivuz, non a caso io parlo più di un nuovo World piuttosto che di un NEW!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #8973 il: 11 Mar 2013, 11:43 »
Un trailer per Dragon Quest X U
https://www.youtube.com/watch?v=8_3Oxqd6MMY

Chissà se uscirà mai anche qui...

Io spero.
Ma devono farlo senza canone per cui boh.

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #8974 il: 11 Mar 2013, 12:01 »
Però non è che il New Mario Wii fosse tanto peggio, e Donkey Kong Country Returns per me è molto meglio.

Miracoli dell'hd...
Giusto ieri prendevo qualche medaglia d'oro nelle sfide contro il tempo. No, davvero, qui c'è una qualità del platform degna dei vecchi tempi, non ho giocato DKCR quindi non faccio paragoni ma MarioU coniuga la classicità della campagna (che non stravolgeranno mai, l'hanno detto anche loro) con un approccio moderno che non può passare sotto silenzio.

Ricorda qualcosa?

http://www.youtube.com/watch?v=KYAC9ZfejW8&list=SPkZQKTqx7gMBojpimstFv0Nurcg18xHYy&index=13

Sapete bene cosa vi ricorda. :)

In questo gioco la dimensione classica di Mario non solo ritrova lo spirito cervellotico del World ma viene anche ampliata da una nuova sezione "hardcore", le sfide sono proprio questo. Prendi il pad e sei subito a correre come un folle per rosicchiare il mezzo secondo, è un gioco che ha tanto da dire. Spero che questo DLC sia solo di sfide, ci sono figate memorabili nascoste lì dentro.
Purtroppo la maggior parte dei critici gratuiti ha guardato i video sbagliati su youtube, lasciamo perdere la prova sul campo.
Bisogna amare i platform, per apprezzare questo. Se si era in cerca di bella grafica non si può che restare delusi, è sempre la stessa...

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #8975 il: 11 Mar 2013, 12:05 »
Come controlli movimenti e gestione fisica Mario resta meglio di Donkey.
Che anzi ha qualche parte al limite del laser game giusto/sbagliato.

Donkey ha il solo vantaggio di essere "più difficile".



Restano due giochi ottimi eh, ma Mario sembra sempre più avanzato di una generazione rispetto a Donkey, che é più fumo ma lascia qualcosa nei fondamentali.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.480
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #8976 il: 11 Mar 2013, 12:06 »
l'HD c'entra poco. E' questione di meccaniche, level design, profondità (verrà ulteriormente espanso con un corposissimo DLC).

IMHO.

FINE OT
Esatto Rivuz, non a caso io parlo più di un nuovo World piuttosto che di un NEW!
Eh ho capito, piace un sacco anche a me e prenderò il dlc/sequel con Luigi appena sarà disponibile, ma proprio non vedo tutta questa enorme differenza a parte la world map rispetto al capitolo Wii. Che era già un buonissimo gioco.

Poi io preferisco DKCR per varietà di situazioni e soprattutto sfida che trovo un po' carente nei Mario, ma sono di parte visto che DKC2 è il mio platform preferito di sempre.

Intendiamoci, non sono contro la glorificazione di NSMU che è un gran bel gioco, solo non mi sembra proprio che i titoli usciti su Wii fossero così da meno.
« Ultima modifica: 11 Mar 2013, 12:12 da Andrea Rivuz »

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #8977 il: 11 Mar 2013, 12:28 »
Beh prova a rigiocare di seguito Mario U e quello Wii.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.480
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #8978 il: 11 Mar 2013, 12:36 »
Non posso, l'ho rivenduto pensando 'tanto ce ne sono in giro 15 milioni, di sicuro tra un po' lo recupererò usato a 10€'... Certo.
Solo, magari è una mia percezione sbagliata,  mi sembra ci siano toni troppo critici verso il capitolo Wii che mi pare un po' troppo snobbato (qui).

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #8979 il: 11 Mar 2013, 12:47 »
Non certo da me che l'ho preferito ai 2 Galaxy.

Ma quello WiiU é migliore.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.739
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #8980 il: 11 Mar 2013, 16:09 »
project cars dovrebbe essere altamente simulazione, a meno che non esce un volante su wiiu è un pacco, coi grilletti digitali del pad tablet.

Questa critica l'ho letta spesso in giro, ma non capisco perchè nessuno tiene conto del doppio stick analogico.

Credo che per la maggior parte degli utilizzatori "amatoriali" sia più che sufficiente (gli altri prendono direttamente il volante secondo me)
videoGIOCATORE


Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #8982 il: 11 Mar 2013, 16:28 »
@Turrican3: Semplicemente perché l'introduzione dei grilletti analogici e della guida con essi come pedali e' un punto di non ritorno, se mettiamo in discussione pure questo e aggiungiamo "gli altri si comprano il volante" e' veramente un mondo peggiore di quanto mi aspettassi. E no, l'uso di uno stick analogico per accelerare e frenare non andrebbe nemmeno preso in discussione a meno che non si tratti di un simulatore di RC. Per quanto uno possa essere rapido con lo stick e' praticamente impossibile sostituire l'immediatezza e la precisione del gesto "stacco acceleratore e freno" dei grilletti.

Privare un controller di una coppia di dorsali analogici e' una cazzata, non esiste solo Mario Kart.
Ma bastava dotarne il controller pro e ci mettevano una pezza (costosa, ma sempre una pezza) come erano i dorsali sul classic del Wii, evidentemente ci sono motivi che sfuggono alla mia semplicemente mente e che hanno portato a questa scelta. Oppure sono semplicemente rimbambiti.

Anzi, sta cazzata l'avevo proprio rimossa, il mio pensiero di comprare NFS:MW e' svanito in questo momento, grazie :)
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #8983 il: 11 Mar 2013, 16:56 »
Concordo Zel sui grilletti, ma nfs non é un arcadone in fin dei conti più simile a Mario Kart che a F355/Forza aldilà dell'estetica?

Nel senso che in Burnout 2 che ci fossero o no i grilletti (ok c'erano anyway) non é ti cambiasse la vita.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #8984 il: 11 Mar 2013, 17:01 »
Beh, non entro nel merito del gioco perché effettivamente non l'ho provato ma i giochi Criterion hanno sempre avuto un modello di guida abbastanza appagante e profondo a discapito delle apparenze (vedi l'ultimo nfs: hot pursuite) e credo che la mancanza di un sistema analogico di accelerofreno sia una grossa pecca.
D'altronde tutti i giochi di guida arcade da Sega Rally 2 in avanti hanno sempre usato i grilletti analogici, tornare indietro e' un opzione che non contemplo proprio
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)