Autore Topic: Wii U, nuova home console Nintendo  (Letto 1085132 volte)

0 Utenti e 11 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #8925 il: 08 Mar 2013, 16:06 »
Ma con utilizzo ludico intendi che siano necessari entrambi gli schermi per giocare?
Credo che quello arriverà col tempo, con la fantasia degli autori (ci sono molti minigiochi di NintendoLand esemplari in questo senso) senza contare poi che io faccio parte della fazione di quelli che preferiscono uno schermo unico per le cose importanti, e il secondo adibito a informazioni accessorie, in modo da non dover skippare continuamente tra le due fonti visive.
Ma il Gamepad non è solo un secondo schermo eh, è anche un input touch, il che non è da sottovalutare.

Così come non è da sottovalutare la possibilità di giocare mentre in TV va altro. Che dipenderà sicuramente dalle abitudini dei videgiocatori, sicuramente non ci sarà la *necessità* di farlo come dici, ma avere la *possibilità* di farlo per me è un (gran) valore aggiunto...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #8926 il: 08 Mar 2013, 16:15 »
Darro ma non è un po' prestino per fare valutazioni simili?

Cioè, non è ancora uscito un cazzo!

dal punto di vista commerciale sì, è presto, ma il trend è de profundis, io non so fino a che punto il Mario 3D faccia fare il balzo. Per il pad tablet ero scettico prima di comprare il Wiiu, adesso l'idea che sia una porcata per il gaming si è cristallizzata, specialmente per persone abituate a giocare a casa da soli, vivendo il multigiocatore online. Suppongo che il sentimento di giobbi o qualcun altro che ha figli videogiocatori sia diverso.

I 3 usi quelli sono: master mentre qualcun altro gioca, inventario sul pad e schermo libero, cut the rope di cui non se ne sentiva l'esigenza...O le robe d'urgenza sul pad da scrivere...Insomma, imho wiimote era una novità VERA, questo è un gimmick. Può anche starci che Nintendo tiri fuori qualcosa di impensabile come applicazione, a me sembra improbabile.

PS: ma poi tu senti l'esigenza di "giocare in modo diverso"?
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi


Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.529
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #8928 il: 08 Mar 2013, 16:25 »
PS: ma poi tu senti l'esigenza di "giocare in modo diverso"?

Dipende!

Ai tempi del MD non sentivo l'esigenza di qualcosa di diverso, la storia ha saputo sorprendermi con innovazioni di cui ora non farei mai a meno (i grilletti analogici, per dirne una a caso)!

Vedremo!

Poi mi ritrovo molto in questo:

senza contare poi che io faccio parte della fazione di quelli che preferiscono uno schermo unico per le cose importanti, e il secondo adibito a informazioni accessorie, in modo da non dover skippare continuamente tra le due fonti visive.

Per dire, l'uso del paddone in Fifa per me è una figata (e ludicamente ribadisco che la co op pad pro + gamepad ha del potenziale), se solo EA non avesse fatto uscire la versione monca!

La cosa triste è che non avrò mai una versione seria di Fifa su Wii U se è vero che il 14 lo stanno programmando avendo come riferimento già Ps4 e nuova X!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #8929 il: 08 Mar 2013, 16:31 »
Interessante leggere come, nel 2013, il Wii sia diventato la "vera rivoluzione" e ora tocca alla padella di essere il "gimmick". Praticamente il Wii è il Gamecube dei nostri giorni. :yes:

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #8930 il: 08 Mar 2013, 16:32 »
Interessante leggere come, nel 2013, il Wii sia diventato la "vera rivoluzione" e ora tocca alla padella di essere il "gimmick". Praticamente il Wii è il Gamecube dei nostri giorni. :yes:

Novità is different from rivoluzione.  :)
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #8931 il: 08 Mar 2013, 16:43 »

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #8932 il: 08 Mar 2013, 16:44 »
Novità is different from rivoluzione.  :)
Sì hai ragione ho sbagliato parola.

Io invece sono abbastanza fiducioso nel fatto che li vedremo, i titoli che utilizzano in maniera interessante il doppio schermo. Credo che saranno quasi tutti di Nintendo, ma penso che ci saranno. Anzi, c'è già NintendoLand: penso ai soliti Mario, Luigi, Balloon... so però che non siamo d'accordo a riguardo. ;)

PS, ho visto il link solo ora. Meat Boy come personaggio di Smash, magari... (salivazione)

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.529
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #8933 il: 08 Mar 2013, 16:48 »
L'importante è che ci mettano anche lui:

Spoiler (click to show/hide)
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Ryo_DC

  • Avviato
  • *
  • Post: 322
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #8934 il: 08 Mar 2013, 16:50 »
gamestop la fa a 250 (la prfemium) mmmm non so ...

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #8936 il: 08 Mar 2013, 17:05 »
In nintendo land ( che ho provato stasera) perchè non rendere compatibile (non obbligatorio) il nunchuck, dato che con la croce ci si finiscono i pollici ?!
Ho pensato la stessa cosa, dopo una serata ad acchiappare mario avevo i calli al pollice e il nunchuck giaceva accanto a me inutilizzato.  :D

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.558
  • Always offline
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #8937 il: 08 Mar 2013, 18:22 »
Interessante leggere come, nel 2013, il Wii sia diventato la "vera rivoluzione" e ora tocca alla padella di essere il "gimmick". Praticamente il Wii è il Gamecube dei nostri giorni. :yes:

In realtà sono gimmick sia Wii mote che paddone, ed io preferisco decisamente il secondo. Il primo, ed il motion gaming tutto, è stato un fenomeno di massa e moda attira casual per 2/3 anni e poi è stato abbandonato e dimenticato un pò da tutti.  :yes: Forse solo Ms ci punterà in parte.
« Ultima modifica: 08 Mar 2013, 19:12 da Raven »
Most Wanted : Shenmue 4

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.739
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #8938 il: 09 Mar 2013, 11:14 »
vado sicuramente sulla Basic, lo storage in più lo vedo superfluo
Secondo me per i "piccini" dell'eShop da qualche centinaio di MB è una gran comodità, senza dimenticare che con la Premium c'è anche la... raccolta punti sugli acquisti in digital delivery che la Basic non ha.

Citazione
il digital delivery lo si fa con MS o Sony.
Che paradossalmente (per tutto ciò che di male si è sempre detto su Nintendo e l'assenza di un account per gli acquisti simile a PSN/Live) sono quelle che NON stanno garantendo* la possibilità di riutilizzare quel che era stato acquistato nel corso dell'attuale generazione.


* = bene o male con Sony sappiamo già che è così, il rischio è concreto che con MS vada allo stesso modo
« Ultima modifica: 09 Mar 2013, 11:17 da Turrican3 »
videoGIOCATORE

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #8939 il: 09 Mar 2013, 11:40 »
inoltre ci sono patch, dlc etc.
la vedo male la basic

piu' di meta' memoria va via tra sistema e primi aggiornamenti tra l'altro.

basic e' per chi non collega wiiu a internet perche' non e' capace