Autore Topic: Wii U, nuova home console Nintendo  (Letto 1085216 volte)

0 Utenti e 10 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #8565 il: 13 Feb 2013, 01:25 »
si' serve ad avere punti (club nintendo catalogo stelle) dagli acquisti online

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #8566 il: 13 Feb 2013, 09:30 »
NintendoLand, Melchio, provalo in lungo e in largo perché molte cose sono soggettive, Giobbi ti sconsiglia Luigi in due mentre, secondo me, è indicato alla coppia. Mario Chase invece in due non mi diverte ma già in tre è fenomenale. C'è di tutto, per ogni situazione.

Discorso cuffie: alcuni giochi mandano a TV e padella lo stesso segnale audio, MarioU è tra questi, quindi puoi attaccare le cuffie dove ti pare. Altri, come NintendoLand, mandano cose diverse e di solito quello "principale" va alla TV mentre alla padella sono riservati rumori d'ambiente e cose del genere. Qui ovviamente è preferibile attaccarsi alla TV. La VC manda lo stesso segnale audio a TV e padella, quindi yoshi island a letto con le cuffie si può fare. :)

Ma voi le prendete davvero quelle croste a 50 Hz? Quando ci sarà il lancio definitivo a Luglio, col 50 Hz confermato per sempre, immagino che mi arrenderò anch'io ma ancora no! Mi rifiuto di comprare e mi lagno nel Miiverse. :D

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.947
  • Buraido!
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #8567 il: 13 Feb 2013, 09:44 »
A 30 Cent, e a maggior ragione se il titolo interessa, non vedo perchè no. D'altronde gli originali li giocai a quella frequenza.

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #8568 il: 13 Feb 2013, 10:04 »
A 30 Cent, e a maggior ragione se il titolo interessa, non vedo perchè no. D'altronde gli originali li giocai a quella frequenza.
Se continuiamo a comprare a 50 Hz ce li rifileranno anche col Wii V e il Wii Z (anche se Nintend00000m3d tanto fallisce domani, l'ho letto su un forum :D) non ne faccio il drammmah e immagino che a luglio qualcosa comprerò. Però questa promozione è fatta così: "scusa se la VC la lancio otto mesi dopo l'uscita della console, facciamo che compri a prezzo budget un gioco al mese a 50 Hz" e per me se la tengono. :P

Online Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #8569 il: 13 Feb 2013, 11:02 »
quindi puoi attaccare le cuffie dove ti pare.

Brrr  :no:
a meno che ti accorgi che mettendo le cuffie nel pad e non nell'ampli si sente molto peggio  :yes:

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #8570 il: 13 Feb 2013, 12:25 »
Dai, dopo qualche giorno di uso posso dire un paio di cose:

+ Il Miiverse integrato in Mario Wii U e' pazzesco, non fosse che si tratta di un ottimo gioco con il Miiverse ha vinto ancora di più, sono riusciti a inserire gli achievements tanto cari a tutti ma slegandoli dalla compulsiva raccolta di punti/trofei presenti sulle altre piattaforme e legandoli alla sana voglia di condividere con gli altri i tuoi risultati. Se tutti i giochi sfrutteranno questa cosa in maniera corretta il Miiverse e' chiaramente il plus nintendoso che ti aspetti, per quanto mi riguarda.

+ Il pad e' leggero e non scomodo, ho giocato con agilita' sia su tv che su schermo e sono soddisfatto, il software non e' male e tutti i servizi legati funzionano bene pero'

- e' lento. Non ci giro attorno, aspettare che si apra Miiverse o addirittura le notifiche e' brutto. Ci fai il callo ma rimane brutto

- il touchscreen e' mediocre. Non la resa del video, quella mi soddisfa (anche se trovo i rossi un po' troppo sparati), e' proprio il touchscreen che funziona cosi' cosi'. La tecnologia resistiva e' accettabile sullo schermino del 3ds ma su uno piu' ad ampio respiro i limiti si notano tutti.

Soddisfatto della console e di Mario comunque, non mi pento della spesa e sono contento di aver risparmiato quei 100€ che non fa mai male.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #8571 il: 13 Feb 2013, 12:29 »
Brrr  :no:
a meno che ti accorgi che mettendo le cuffie nel pad e non nell'ampli si sente molto peggio  :yes:
La differenza è così abissale? Io ho il monitor vicino, le cuffie le attacco sempre a quello...

Edit: vabbè con l'amplificatore a paragone certo!

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.739
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #8572 il: 13 Feb 2013, 12:40 »
- il touchscreen e' mediocre. Non la resa del video, quella mi soddisfa (anche se trovo i rossi un po' troppo sparati), e' proprio il touchscreen che funziona cosi' cosi'. La tecnologia resistiva e' accettabile sullo schermino del 3ds ma su uno piu' ad ampio respiro i limiti si notano tutti.

La risposta del touch non mi sembra affatto mediocre... a meno che (ho questo sospetto, quindi chiedo) tu non utilizzi le dita anzichè il pennino, insomma come se fosse un capacitivo.
videoGIOCATORE

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #8573 il: 13 Feb 2013, 12:48 »
Certo che uso le dita, non e' che ogni volta che devo scrivere qualcosa tiro fuori il pennino eh. Rimane un touchscreen mediocrissimo che mostra tutti i limiti del caso proprio per colpa della diagonale e della tecnologia usata, limiti che con il DS o il 3DS non saltano fuori perche' lo usi molto meno e per lo piu' per i giochi e per dei menu'.
Dimmi pure che su 3ds (o ds) usi il pennino SEMPRE che tanto non ci credo :) Fatto sta che usando ds o 3ds con le dita non ho mai avvertito la tecnologia resistiva come un limite, qui se devo semplicemente scorrere una pagina internet con il dito lo fa male. Potra' pure essere il migliore dei resistivi di questo mondo ma usato per quello che viene usato e' poco poco sufficiente.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.123
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #8574 il: 13 Feb 2013, 12:58 »
Io lo preferisco per certi aspetti, come disegnare per esempio.. Poi usare le dita non viene sempre facile questo si.

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.271
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #8575 il: 13 Feb 2013, 13:25 »
A 30 Cent, e a maggior ragione se il titolo interessa, non vedo perchè no. D'altronde gli originali li giocai a quella frequenza.

Ti posso insultare, Shinji?

O stai facendo del sarcasmo?

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #8576 il: 13 Feb 2013, 13:36 »
Io lo preferisco per certi aspetti, come disegnare per esempio.. Poi usare le dita non viene sempre facile questo si.

Se per "certi aspetti" intendi SOLO il disegno sono pure d'accordo con te eh, tanto piu' che mi e' venuto il dubbio che Nintendo abbia pensato di tenere il resistivo per il disegno, anche se mi sembra un assurdita'.
Al netto di pennini più costosi (e tecnologici) sui capacitivi e' veramente l'unico aspetto in cui riesci a fare sicuramente meglio anche se, c'e' da dire, se vuoi disegnare e c'hai le doti ho visto comunque fare cose senza senso anche con le dita su iPad e visto il tempo che la gente ci perde dietro ai disegnini sul Miiverse dubito che sarebbe cambiato qualcosa in questo senso.

E' che non puoi nel 2013 tirare fuori una console con uno schermo touch dove si presuppone tu debba usare le dita durante il gioco come controlli aggiuntivi con una tecnologia limitata proprio nella cosa piu' importante: l'uso delle dita. Perche' a meno di casi molto particolari il pennino non servira' mai per giocare.
Cioe', puoi farlo, pero' sei pesantemente limitato dalla precisione e dal numero di input sullo schermo
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.529
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #8577 il: 13 Feb 2013, 13:42 »
A 30 Cent, e a maggior ragione se il titolo interessa, non vedo perchè no. D'altronde gli originali li giocai a quella frequenza.

Anche no eh, che il Super Nintendo pal non l'ho mai avuto, ho sempre giocato tutto USA o JAP!

Concordo con Zel sul touchscreen, molto meglio con il pennino, che infatti uso sempre!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #8578 il: 13 Feb 2013, 13:52 »
A me l'ordine me lo da ancora in attesa di pagamento da 2 giorni, ok che ho messo contrassegno ma almeno spedite no?
.

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #8579 il: 13 Feb 2013, 13:55 »
io su ds usavo questo pennino flessibile
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!