Autore Topic: Wii U, nuova home console Nintendo  (Letto 1084715 volte)

0 Utenti e 14 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.947
  • Buraido!
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #8310 il: 05 Feb 2013, 09:05 »
E' vietato ai 18 quindi presumo scaricabile dopo le 2230

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #8311 il: 05 Feb 2013, 09:08 »
Mi chiedo se al publisher questa politica (che di fatto azzera la visibilità al gioco) vada bene e li invogli a portare i giochi di un certo tipo su WiiU  :suspious:
« Ultima modifica: 05 Feb 2013, 09:12 da Bilbo Baggins³ »
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.947
  • Buraido!
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #8312 il: 05 Feb 2013, 09:11 »
Sicuramente no, ma Iwata ha già detto di essere al lavoro per risolvere il problema.

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #8313 il: 05 Feb 2013, 11:45 »
Sicuramente no, ma Iwata ha già detto di essere al lavoro per risolvere il problema.
Speriamo... qui ci sono in ballo gli interessi di gente che mette i soldi, quindi sono ottimista. Che roba la Germania comunque, non posso credere che accadano cose del genere per colpa di un paese così avanzato sotto tanti altri punti di vista...

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #8314 il: 05 Feb 2013, 12:22 »
Molte edizioni tedesche di vg vengono censurate.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #8315 il: 05 Feb 2013, 12:25 »
Molte edizioni tedesche di vg vengono censurate.
Appunto, per me è abbastanza sconvolgente, la Germania è un paese con una cultura vivace, non è mica la Korea del Nord...

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #8316 il: 05 Feb 2013, 12:28 »
Vabbè se ci pensi far apparire determinati contenuti dopo le 22:30 non è che sia chissà che richiesta retrograda-medievale eh...
Ce l'avremmo anche noi la fascia protetta in Italia. Solo che ovviamente non se la incula nessuno perchè da noi le leggi sono fatte per essere infrante...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #8317 il: 05 Feb 2013, 12:29 »
credo che dopo il nazismo abbiano qualche timore verso sangue e violenza mica censurano altro.
Poi basterebbe far rispettare il pegi  (ed online basta attivare  basta attivare una qualche forma di family control)
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #8318 il: 05 Feb 2013, 12:37 »
Vabbè se ci pensi far apparire determinati contenuti dopo le 22:30 non è che sia chissà che richiesta retrograda-medievale eh...
Ce l'avremmo anche noi la fascia protetta in Italia. Solo che ovviamente non se la incula nessuno perchè da noi le leggi sono fatte per essere infrante...
Il mio WiiU ha un account utente adulto dove dichiaro di avere 25 anni e non vedo l'ora di fare acquisti con la mia carta. Mi pare abbastanza surreale dover aspettare le 23 per comprare ZombiU, serenamente acquistabile a qualsiasi ora in qualsiasi negozio, fisico o su internet. Esiste la modalità infante per blindare la console, non si può applicare a un oggetto del genere un modo di ragionare da televisione. E' buffo che i tedeschi siano così gnucchi, sembrano pragmatici e di buon senso quando non si parla di due schizzi di sangue. Sono proprio il tipo di paese dove mi aspetterei che un genitore sapesse usare il filtro famiglia...

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #8319 il: 05 Feb 2013, 12:40 »
Dire che la Germania sia retrograda, non perchè CENSURI, ma perchè richieda cautela mi sembra ridicolo.
In Germania certi titoli escono "censurati" perchè i publisher vogliono un rating più basso così da avere un audience maggiore. Il fatto che certi contenuti siano online a determinate ora è abbastanza comprensibile (anche se un parent control sugli account sarebbe ovviamente meglio) in mancanza di meglio.
Certo che se la scelta è COD o GTA venduti a 13 enni o a 18 enni, beh, scelgo la Germania tutta la vita.

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #8320 il: 05 Feb 2013, 12:46 »
Il fatto che certi contenuti siano online a determinate ora è abbastanza comprensibile (anche se un parent control sugli account sarebbe ovviamente meglio) in mancanza di meglio.
Il fatto è che non siamo in mancanza di meglio, il filtro famiglia esiste e sono certo che i tedeschi sarebbero i più svelti d'Europa a concepirne l'esistenza e ad utilizzarlo... non mi sto esprimendo contro i divieti, io sono a favore dei divieti e prendo per il culo la povera Italia dove i seienni comprano gli Havana, il Rhum e i filmini di Sara Tommasi. :yes:

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #8321 il: 05 Feb 2013, 12:46 »
Sono proprio il tipo di paese dove mi aspetterei che un genitore sapesse usare il filtro famiglia...

Non dico che non esistano soluzioni più snelle (tipo il filtro che hai suggerito tu) dico che comunque avere una legislazione in merito non mi sembra una cosa assurda.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #8322 il: 05 Feb 2013, 12:48 »
In spedizione  :o ma col contrassegno se respingo il pacco?ho obblighi?
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.546
    • The World Anvil
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #8323 il: 05 Feb 2013, 12:48 »
Mi sta venendo un po' voglia di WiiU, quasi quasi al prossimo stipendio...

Dopo un po' di smanettamenti, consigliereste la Pro o la base + HD?

Tanto ho idea che Nintendo non abbasserà i prezzi per mesi e mesi, e quelli dei giochi storicamente restano identici per l'eternità.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #8324 il: 05 Feb 2013, 12:53 »
A livello di contenuti sicuramente la Premium.
Per 50 euro di differenza non c'è proprio paragone.

Io la volevo bianca (perchè nera è davvero brutta, e l'abitudine non rende meno dolorosa la visione  :() ma il sottocosto Darty mi ha convinto a prendere la Premium nera
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205