Autore Topic: Wii U, nuova home console Nintendo  (Letto 1084759 volte)

0 Utenti e 17 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #7605 il: 19 Gen 2013, 16:07 »
:no:

Offline Kiavik

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.941
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #7606 il: 19 Gen 2013, 16:52 »
Wind Waker >>>>>> noia princess.  :yes:

Decisamente :yes:

Ahahah, in quale universo parallelo?

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #7607 il: 19 Gen 2013, 17:03 »

Wii ha un parco titoli must-play assolutamente superiore al gamecube, anche third party, ma soprattutto ha ciò che era la grande mancanza del GC, ovvero un gran numero di giochi di fascia "media" ma comunque validissimi. Piuttosto che listarli faccio prima a fare una foto al mio scaffale wii (ci saranno una quarantina di giochi) ma sulla punta della lingua mi viene in mente ad esempio Little King's Story che è qualcosa di incredibile, un vero capolavoro, probabilmente migliore di qualsiasi third party sia mai uscito sul cubo.

Mah. Io ai tempi del Gamecube mi ritrovai ad avere una sessantina di titoli, tutti di buon valore. Premesso che non concordo affatto sulla demolizione di SMS, sul quale trascorsi un intero inverno e che ricordo ancora oggi come uno dei migliori Mario di sempre (per non parlare di WW, altro capolavorissimo, a dispetto delle critiche), di titoli "medi" (definizione alquanto perigliosa, peraltro)  il cubetto ne ha avuti un botto, considerando anche titoli multipiatta (che vanno inseriti nel computo totale): penso a Beach Spikers, Donkey Konga, Eternal Darkness,Paper Mario 2: The Thousand Year Door, Metal Gear Solid: The Twin Snakes, Fire Emblem: Path of Radiance, Star Wars Rogue Squadron II: Rogue Leader, tutti i Mario sportivi, R:Racing Evolution, Virtua Striker e i titoli Sega, Baten Kaitos, Sega Soccer Slam etc.etc.

Per come la vedo io, il cubetto è la migliore console Nintendo ever, dopo l'inarrivabile SNES (e vabbè, ma quella è stata la migliore di TUTTE). L'unica ragione che avrei per prendere il WiiU sarebbe una virtual console cubettica, pensa un po'.  :)
« Ultima modifica: 19 Gen 2013, 17:14 da fulgenzio »
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline billyburke

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.521
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #7608 il: 19 Gen 2013, 17:12 »
 :yes:

E i multipiattaforma approdati su PS2 arrivavano dopo ed erano nettamente peggio. W Cubetto  :yes: Vive ancora nei nostri cuori

Spoiler (click to show/hide)

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.403
  • Pupo
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #7609 il: 19 Gen 2013, 17:13 »
Su GC c'erano pure i primi due Burnout. :yes:

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #7610 il: 19 Gen 2013, 17:29 »
qualcuno aveva provato xenoblade su wiiu.

il miglioramento visivo c'è?

No.

Se la tv ha un buon scaler ti conviene component e Wii.

Se la tv ha uno scaler scadente ti conviene il WiiU, ma solo perché ha uno scaler migliore.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #7611 il: 19 Gen 2013, 17:39 »
ah ok.



da quest'immagine vedo che oltre all'HDMI c'è un'altra uscita video è component o cos'altro?
mi perplime il fatto che non ci sia un'uscita ottica.
Come cavolo fa uno a sentire l'audio se utilizza l'uscita "video out" e non l'hdmi?.

Perchè stavo pensando una cosa. Collegando il "video out" all'ampli posso usare l'ottimo scaler interno dell'ampli denon (è lo stesso che usa il dvdo) avendo così ottimi benefici. Non posso invece collegarlo con l'HDMI perchè denon con segnale in ingresso HDMI non effettua lo scaler. Mistero.  :no:
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #7612 il: 19 Gen 2013, 18:13 »
Citazione
Come cavolo fa uno a sentire l'audio se utilizza l'uscita "video out" e non l'hdmi?.

il video-out gestisce 2 modalita', la classica "finta scart" rca (stereo+composito giallo) e component (stereo+rgb), convertibile probabilmente in full scart rgb.
insomma, come il gamecube.

la cosa allucinante e' che non volendo pagare i diritti a dolby e compagnia, per Nintendo e' del tutto inutile usare un'uscita spdif/ottica.
L'unico modo (sempre sia possibile, lo verifichero' di persona) e' utilizzare le uscite stereo della component/rca e il video da hdmi.
Per godere invece dell'audio multicanale (PCM) non ci sono alternative se non passare da un sintoampli via HDMI (video lag permettendo...) :scared:
Grazie per avermi ricordato questa cosa vomitevole a due giorni dalla consegna della mia WiiU, me n'ero dimenticato (chissa' se ho ancora da qualche parte il cavo component del gc...)  :(
« Ultima modifica: 19 Gen 2013, 18:25 da alienzero »

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #7613 il: 19 Gen 2013, 18:16 »
Wind Waker >>>>>> noia princess.  :yes:

Ancora sta polemica?  :D
Almeno parlatene nel thread apposito (che avrà già pagine e pagine sul tema)
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #7614 il: 19 Gen 2013, 18:31 »
Citazione
Come cavolo fa uno a sentire l'audio se utilizza l'uscita "video out" e non l'hdmi?.

il video-out gestisce 2 modalita', la classica "finta scart" rca (stereo+composito giallo) e component (stereo+rgb), convertibile probabilmente in full scart rgb.
insomma, come il gamecube.

dovrei fare delle prove però non ho wiiu...
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #7615 il: 19 Gen 2013, 18:34 »
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Kiavik

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.941
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #7616 il: 19 Gen 2013, 18:36 »
Paper Mario 2: The Thousand Year Door

Giusto, dimenticavo questo, allora facciamo che sono 4 i capolavori cubo. Fulgenzio per curiosità, da quanto giochi? Io, che seguivo religiosamente Nintendo sin dai tempi del NES, vissi quegli episodi di Mario e Zelda quasi come un tradimento. Rushati in tutto e per tutto per rimpinguare le casse di una Nintendo in crisi :(
Che disdetta. Aonuma fece pure un mea culpa per la caccia alla triforza (bleargh) e questo la dice lunga.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #7617 il: 19 Gen 2013, 18:51 »
Per come la vedo io, il cubetto è la migliore console Nintendo ever, dopo l'inarrivabile SNES (e vabbè, ma quella è stata la migliore di TUTTE). L'unica ragione che avrei per prendere il WiiU sarebbe una virtual console cubettica, pensa un po'.  :)

Sono d'accordo con te Fulge, e sono Nintendaro dai tempi del NES, anzi facciamo pure dai tempi del Game&Watch.
Il cubo è stato davvero un periodo per me di aMMorissimo per Nintendo, forse (e dico forse) anche di più dello SNES.  :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline FeiFongWong

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.386
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #7618 il: 19 Gen 2013, 19:06 »
Per godere invece dell'audio multicanale (PCM) non ci sono alternative se non passare da un sintoampli via HDMI (video lag permettendo...)

Questa cosa del lag non la sapevo, con Xbox e PS3 non mi è mai parso di averne.
Delucidazioni in merito?
Per la cronaca, utilizzo un sintoamplificatore Harman-Kardon.

(Scusate l'ot)
Codice amico switch: SW-4424-5452-4911
Xbox Live, PSN & Steam: FeiTFP - feitfp on Instagram

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #7619 il: 19 Gen 2013, 19:08 »
Paper Mario 2: The Thousand Year Door

Giusto, dimenticavo questo, allora facciamo che sono 4 i capolavori cubo. Fulgenzio per curiosità, da quanto giochi? Io, che seguivo religiosamente Nintendo sin dai tempi del NES, vissi quegli episodi di Mario e Zelda quasi come un tradimento. Rushati in tutto e per tutto per rimpinguare le casse di una Nintendo in crisi :(
Che disdetta. Aonuma fece pure un mea culpa per la caccia alla triforza (bleargh) e questo la dice lunga.

Lo scorso Natale 30 anni esatti.
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.