Autore Topic: Wii U, nuova home console Nintendo  (Letto 1085007 volte)

0 Utenti e 12 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #7425 il: 14 Gen 2013, 12:55 »
Secondo me state montando troppo questa polemica del "è stato capito/non lo è stato".
Credo sia oggettivo sottolineare che Nintendo non ha comunicato nel migliore dei modi la sua console, sopratutto all'inizio, ma poi citare questo o quello che pensavano fosse un tablet per Wii è del tutto fazioso, perchè chissà invece in quanti hanno comprato la console sapendo esattamente cosa stavano acquistando.

Comprare senza sapere (bene) cosa si sta comprando è uno dei grossi peccati della nostra società, e questo in tutti i settori, non solo informatico dove è più comprensibile che oggetti tecnologici e soggetti ad aggiornamenti/cambiamenti siano di più difficile comprensione per genitori o nonni quando fanno regali ai nipoti.

Quindi Nintendo poteva fare sicuramente meglio, ma se le grandi catene di distribuzione (guarda caso proprio dove i costi del personale sono ridotti all'osso, così come spesso la loro preparazione) sono obbligati a esporre targhette chiarificatrici, cercherei le colpe anche oltre ai produttori dei prodotti incriminati...

Se compro una caffettiera di caffè americano mentre volevo quella a cialde per l'espresso, sono cretino io che non ho guardato cosas compravo o la Lavazza che sulla confezione non mi ha scritto che le cialde non funzionano?
« Ultima modifica: 14 Gen 2013, 12:58 da Bilbo Baggins³ »
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #7426 il: 14 Gen 2013, 13:34 »
il fatto è che molti di quelli che non sanno cosa sia,non la comprano la console visto che la considerano un wii con un tablet.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.353
    • Retro Engine HD
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #7427 il: 14 Gen 2013, 13:42 »

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.874
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #7428 il: 14 Gen 2013, 13:54 »
il fatto è che molti di quelli che non sanno cosa sia,non la comprano la console visto che la considerano un wii con un tablet.

vabbè grazie, se non gli interessa ^^'
ma basta passare un pò di tempi nei negozi e vedrai molti bambini o mamme che stanno per comprare il gioco wiiU, con poi il commesso che gli specifica "attenzione signora, questo per wii normale non va bene", e poi non lo comprano più
vabbè che è anche naturale che stiamo solo agli inizi, passato qualche mese il problema non si porrà più

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #7429 il: 14 Gen 2013, 14:20 »
Anche Nintendoland, che dovrebbe essere, come wii sport, il titolo che "spiega" l'utilità del paddone, fallisce spesso nel suo scopo (ma i giochi restano divertenti lo stesso).
Parliamone. :yes:

Io ho due giochi per WiiU: NSMBU mi permette di tenere spento il monitor e di giocarmelo come su una portatile, cosa simpatica ma per me di importanza abbastanza secondaria, il WiiU ce l'ho in camera e sono padrone e tiranno degli schermi. Comunque volendo posso.

Poi ho NintendoLand e mi pare un ottimo esempio di come si possano utilizzare i due schermi in un gioco. su Baloon Comesichiama devo guardare la TV mentre sul pad ho una visuale ravvicinata per colpire le cose tramite touchscreen. Lo stesso gioco sulla sola padella sarebbe impossibile visto che servono gli ampi spazi della TV per guardare e la padella per colpire. Quello di Yoshi, pure lui, non si potrebbe giocare su un solo schermo per ovvie ragioni. Katamaru ha bisogno dello schermo touch della padella per disegnare le V e via dicendo, anch'esso col wiimote non si potrebbe fare. Se poi parliamo del multi ovviamente tutti i giochi usano a fondo il doppio schermo, Luigi è l'esempio più lampante ma vale lo stesso per tutti quanti.

Se devo tirare le somme, vedo un gioco che si può giocare senza TV e un altro costruito intorno al doppio schermo. Circa quello che mi aspettavo insomma. Dov'è che l'uso della padella in NintendoLand ti pare carente? Mi viene in mente solo Donkey Kong, quello in effetti è padella-only.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #7430 il: 14 Gen 2013, 14:47 »
il fatto è che molti di quelli che non sanno cosa sia,non la comprano la console visto che la considerano un wii con un tablet.

Chi decide di non comprarla senza nemmeno capire cosa sia, dubito la comprerebbe anche in caso contrario.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.563
  • Mellifluosly Cool
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #7431 il: 14 Gen 2013, 15:03 »
Poi EGO mi dovrà spiegare perché ha tirato fuori quell'immagine dei DVD/Blu-Ray (già postata tra l'altro, se non vado errato) ritirando fuori questo discorso infruttuoso che era già stato sepolto 3 pagine prima.
Professional Casual Gamer

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.748
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #7432 il: 14 Gen 2013, 15:33 »
Anche Nintendoland, che dovrebbe essere, come wii sport, il titolo che "spiega" l'utilità del paddone, fallisce spesso nel suo scopo (ma i giochi restano divertenti lo stesso).
Parliamone. :yes:

Io ho due giochi per WiiU: NSMBU mi permette di tenere spento il monitor e di giocarmelo come su una portatile, cosa simpatica ma per me di importanza abbastanza secondaria, il WiiU ce l'ho in camera e sono padrone e tiranno degli schermi. Comunque volendo posso.

Poi ho NintendoLand e mi pare un ottimo esempio di come si possano utilizzare i due schermi in un gioco. su Baloon Comesichiama devo guardare la TV mentre sul pad ho una visuale ravvicinata per colpire le cose tramite touchscreen. Lo stesso gioco sulla sola padella sarebbe impossibile visto che servono gli ampi spazi della TV per guardare e la padella per colpire. Quello di Yoshi, pure lui, non si potrebbe giocare su un solo schermo per ovvie ragioni. Katamaru ha bisogno dello schermo touch della padella per disegnare le V e via dicendo, anch'esso col wiimote non si potrebbe fare. Se poi parliamo del multi ovviamente tutti i giochi usano a fondo il doppio schermo, Luigi è l'esempio più lampante ma vale lo stesso per tutti quanti.

Se devo tirare le somme, vedo un gioco che si può giocare senza TV e un altro costruito intorno al doppio schermo. Circa quello che mi aspettavo insomma. Dov'è che l'uso della padella in NintendoLand ti pare carente? Mi viene in mente solo Donkey Kong, quello in effetti è padella-only.

No ho detto "fallisce in tutti i giochi" ma "fallisce spesso" e, guarda caso, hai citato quasi tutti i giochi dove funziona (ne hai dimenticato qualcuno). E gli altri? Nel gioco di donkey kong a che serve tenere accesi entrambi gli schermi?, in quello dei pikmin? In quello di f-zero? And so on. Anche in COD il pad resta acceso per niente ma in questo caso "pesa" meno perchè non è un gioco che deve dimostrare le capacità della nuova console. Comunque niente di drammatico eh, solo che, anche in questo, vedo una certa fatica da parte di Nintendo a spiegare cosa è la nuova console. La portata del wiimote arrivava diretta anche se, personalmente, ho espresso più volte dubbi circa la sua versatilità (diciamolo pure: in alcuni giochi è superfluo se non deleterio).
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #7433 il: 14 Gen 2013, 15:42 »
No ho detto "fallisce in tutti i giochi" ma "fallisce spesso" e, guarda caso, hai citato quasi tutti i giochi dove funziona (ne hai dimenticato qualcuno). E gli altri? Nel gioco di donkey kong a che serve tenere accesi entrambi gli schermi?, in quello dei pikmin? In quello di f-zero? And so on. Anche in COD il pad resta acceso per niente ma in questo caso "pesa" meno perchè non è un gioco che deve dimostrare le capacità della nuova console. Comunque niente di drammatico eh, solo che, anche in questo, vedo una certa fatica da parte di Nintendo a spiegare cosa è la nuova console. La portata del wiimote arrivava diretta anche se, personalmente, ho espresso più volte dubbi circa la sua versatilità (diciamolo pure: in alcuni giochi è superfluo se non deleterio).
Su Donkey Kong è superfluo il doppio schermo, infatti l'ho scritto, diciamo che è un gioco per sola padella. Avrebbe il vantaggio di poterlo giocare a TV spenta, feature che veniva dichiarata interessante mi pare. :)

Su F-Zero la prospettiva in terza persona della TV serve nei tunnel perché sulla padella la visuale dall'alto non serve.

Pikmin sì, forse fa il paio con Donkey Kong come gioco dove il doppio schermo serve poco, ma solo se consideriamo solo la parte single player, approccio secondo me sbagliato per valutare un gioco di gruppo.

Comunque non voglio convincerti di qualcosa, mica vendo WiiU di mestiere (poi tu ormai ti sei fregato da solo :D) si faceva tanto per chiacchierare, a me sembra che NL sia un'ottima dimostrazione di quanto abbia da offrire 'sto gameplay asimettrico. La mia paura piuttosto è che inizino ad uscire giochi che offrano solo lo streaming sulla padella e si dimentichino del doppio schermo. Io non soffro di stitichezza e non trovo poi così comodo il WC :D preferisco un uso sapiente dei due schermi in contemporanea.

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #7434 il: 14 Gen 2013, 21:35 »
[...]
Spero fortissimamente in un Eternal Darkness 2, anche se lo vedo improbabilissimo.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #7435 il: 14 Gen 2013, 21:47 »
peppebi in effetti in land dove il pad acquista un senso e' nei giochi coop e multiplayer asimmetrico.
In singoli nisba a parte yoshi che e' molto carino ma e' un concetto da ds.

In cod ha molto senso in multi!
E qui il discorso turrican di quanto regge, ovvero dovrebbe avere potenza per reggere giochi di ps360 sui due schermi di base e invece o sono imbranati i cod o non ce la fa.
Poi ovvio che mettendo piena potenza su uno schermo poi non si potra' avere stesso risultato su due... pero' la potenza per i ps360 su due andava implementata.

A conti fatti il gioco in singolo che lo sfrutta meglio e' batman, zombie u boh un po' forzato ed e' un gioco ce avrei preferito di gran unga wiimote + nunchuck.

A parte le funzioni ausiliarie mi sembra  + innovativo il wiiu quando fa il wii in hd + miiverse piuttosto di quando forza sul pad alla zombieu.

Il pad e' solo un'ottima comodita' in piu'.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #7436 il: 15 Gen 2013, 00:08 »
Spero fortissimamente in un Eternal Darkness 2

Ma magari!
Purtroppo però, vista anche la morte dei Silicon Knights, la vedo molto più dura di quanto non fosse già...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.529
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #7437 il: 15 Gen 2013, 08:53 »
Lo slogan rimanderebbe ad un titolo di quel tipo!

L'immagine invece è fuorviante!

Alla fine si tratterà di Resident Evil!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.947
  • Buraido!
R: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #7438 il: 15 Gen 2013, 09:03 »
O revelations oppure il 6 aggiornato.

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #7439 il: 15 Gen 2013, 10:24 »
tubi di metallo, ombra di bambina con i capelli lunghi (ma potrebbe essere un fantasma, anzi credo sia proprio un fantasma), e colori caldi.
qualcosa della serie Project Zero