No ho detto "fallisce in tutti i giochi" ma "fallisce spesso" e, guarda caso, hai citato quasi tutti i giochi dove funziona (ne hai dimenticato qualcuno). E gli altri? Nel gioco di donkey kong a che serve tenere accesi entrambi gli schermi?, in quello dei pikmin? In quello di f-zero? And so on. Anche in COD il pad resta acceso per niente ma in questo caso "pesa" meno perchè non è un gioco che deve dimostrare le capacità della nuova console. Comunque niente di drammatico eh, solo che, anche in questo, vedo una certa fatica da parte di Nintendo a spiegare cosa è la nuova console. La portata del wiimote arrivava diretta anche se, personalmente, ho espresso più volte dubbi circa la sua versatilità (diciamolo pure: in alcuni giochi è superfluo se non deleterio).
Su Donkey Kong è superfluo il doppio schermo, infatti l'ho scritto, diciamo che è un gioco per sola padella. Avrebbe il vantaggio di poterlo giocare a TV spenta, feature che veniva dichiarata interessante mi pare.
Su F-Zero la prospettiva in terza persona della TV serve nei tunnel perché sulla padella la visuale dall'alto non serve.
Pikmin sì, forse fa il paio con Donkey Kong come gioco dove il doppio schermo serve poco, ma solo se consideriamo solo la parte single player, approccio secondo me sbagliato per valutare un gioco di gruppo.
Comunque non voglio convincerti di qualcosa, mica vendo WiiU di mestiere (poi tu ormai ti sei fregato da solo
) si faceva tanto per chiacchierare, a me sembra che NL sia un'ottima dimostrazione di quanto abbia da offrire 'sto gameplay asimettrico. La mia paura piuttosto è che inizino ad uscire giochi che offrano solo lo streaming sulla padella e si dimentichino del doppio schermo. Io non soffro di stitichezza e non trovo poi così comodo il WC
preferisco un uso sapiente dei due schermi in contemporanea.