Autore Topic: Wii U, nuova home console Nintendo  (Letto 1085339 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #7410 il: 13 Gen 2013, 12:09 »
infatti: penso che il cartello sia messo li proprio per un determinato target di persone.
già immagino la scena dello sportello reclami preso d'assalto dai vecchietti con il mano il bd esclamando: "ma questo dvd non funziona sul mio lettore!".

Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #7411 il: 13 Gen 2013, 13:24 »
ragazzi c'è gente anche giovane per cui la tecnologia è come la fisica quantistica. A volte sono tordi ma più di sovente sono totalmente disinteressati.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.874
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #7412 il: 13 Gen 2013, 13:28 »
Ma infatti, qui si dà sempre per scontato che siano tutti nerd al mondo, quando c'è gente coltissima, che magari sa tutto di tutto, che non sa distinguere tra un dvd e una cassetta.
La confusione tra wii e wiiU c'è, come e più di quella tra blu ray e dvd (che almeno hanno nomi completamente diversi). Quindi i cartelli sono d'obbligo, altrimenti sai quanta gente comprerebbe, aprirebbe le confezioni (magari distruggendo il dischetto) e poi tornerebbe dicendo "non funziona, me lo cambiate?".

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.529
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #7413 il: 13 Gen 2013, 14:08 »
Oh ma non è questione di interesse o cultura, è proprio questione di leggere "BluRay" o "DVD" sulla confezione!

Eddai su, se c'è gente così torda non mi sorprende che Berlusconi abbia tutti questi consensi!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.874
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #7414 il: 13 Gen 2013, 14:21 »
sì, ma il punto è che non sanno se sia o meno leggibile dalla console/lettore che hanno (ad esempio il pc legge sia cd che dvd, e loro sta differenza mica la percepiscono)
e la cosa è ancora più difficile tra wii e wiiU i cui nomi e supporti sono uguali
d'altra parte, spesso le console sono retrocompatibili, ma non "avanticompatibili", è questo che fa cadere in errore la gente (anche quelli che già videogiocano)

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #7415 il: 13 Gen 2013, 14:32 »
ancora

Offline Facoccero

  • Avviato
  • *
  • Post: 290
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #7416 il: 14 Gen 2013, 09:06 »
Oh ma non è questione di interesse o cultura, è proprio questione di leggere "BluRay" o "DVD" sulla confezione!

Eddai su, se c'è gente così torda non mi sorprende che Berlusconi abbia tutti questi consensi!

Tristezza......................................
Don't worry, be happy, play forever !

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.564
  • Mellifluosly Cool
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #7417 il: 14 Gen 2013, 09:34 »
Ecco, sì, ci manca solo che si parli di politica in questo thread.
Professional Casual Gamer

Offline billyburke

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.521
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #7418 il: 14 Gen 2013, 09:59 »
Ecco, sì, ci manca solo che si parli di politica in questo thread.

Eh Wis..non si può parlare certo della moltitudine di giochi in uscita, nè delle vendite quindi..  :evil:

..Ok Ok la smetto :D

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #7419 il: 14 Gen 2013, 11:13 »
tornando a chi ha la console, che si esprime tramite miiverse e non tramite forum esterni...

Cmnq visto che in land tiene in gruppo chi gioca insieme.

Quello che temo di wiiu e': una delle caratteristiche migliori e' la coop o simile su due schermi indipendenti, ad esempio anche in pikmin 'vero' sarebbe carino dare possibilita' di gestire pikmin ma anche un metroid zelda etc... ma ha abbastanza potenza per gestire il tutto senza cali prestazionali?
Da land sembra si' ma dal piu' articolato (o solo perche' terza parte?) cod sembra no, dimezza il framerate.

Ah e aveva ragione Reggie.

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.271
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #7420 il: 14 Gen 2013, 11:26 »
Eh, forse i BluRay li dovevano chiamare "DVD2" o "Super DVD" :whistle:

E quindi? C'è stata confusione anche tra bluray e dvd. Quindi questo elimina automaticamente la confusione relativa al wii u?
Per me c'è e ci sono pochi precedenti (guarda caso mi viene in mente solo il 3ds) nel settore console.

Cari, dobbiamo parlare.

Io ce la metto tutta per volervi bene, ma non potete prendermi per il naso in questo modo.

Non potete fare finta di non aver letto e commentato le tante pagine precedenti, e ribaltare l'ovvio significato del mio post.

Ora, mi piacerebbe andare a prendere le fonti e i post necessari per rispondere degnamente a Peppe e fargli capire perché questa risposta non solo non mi piace, ma non è accettabile da uno che ha seguito il thread.

Però non lo farò. Primo, perché ho già postato link e altro, e rifarlo mi sembra fatica davvero sprecata a questo punto. Secondo, perché se poi ricevo un'altra risposta del genere, esplodo.

Per fortuna WiiU morirà presto, perciò questa discussione non durerà a lungo.






 (tra 5 anni mi aspetto che la frase qui sopra venga quotata dicendo "Hai visto Ego, ti sbagliavi! WiiU è ancora vivo nonostante la tua gufata!" :D)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.564
  • Mellifluosly Cool
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #7421 il: 14 Gen 2013, 11:28 »
E' comunque uno schermo in più da gestire. Per quanto Wii U possa essere più potente delle attuali console, non credo abbia così tanta potenza in più da gestire due immagini indipendenti con grafica ricca uguale a 60 fps entrambe.
Quindi è probabile vadano avanti con un multi asimmetrico, o almeno con grafica asimmetrica ritoccata o comunque più povera sul pad.
E dubito anche che almeno per il momento vedremo molti titoli a 1080p, un buffer così esteso si mangerebbe un bel pezzo della memoria video a disposizione (nonché di capacità di calcolo), che va condivisa anche con l'immagine del pad.
Professional Casual Gamer

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.748
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #7422 il: 14 Gen 2013, 11:41 »
@Giobbi: Per me il padellone resta la più grossa incognita del wii u perchè sono più le volte che penso che sto tenendo acceso tv o schermo del pad per nulla di quelle che penso che è una figata. Mi auguro un futuro in cui non si debba mostrare per forza che c'è come sembra stia succedendo ora (giustificabile essendo la fase di lancio) e che quindi si attivi solo quando serve, oppure che si estenda la possibilità di usarlo come unico monitor spegnendo la tv (anche se in camera mia non ci arriva il segnale, però in bagno sì!). Anche Nintendoland, che dovrebbe essere, come wii sport, il titolo che "spiega" l'utilità del paddone, fallisce spesso nel suo scopo (ma i giochi restano divertenti lo stesso).
@Ego: per me hai ingigantito un po' il discorso. Io (e altri) ho notato una certa confusione intorno al wii u, maggiore rispetto alla norma. Qualche cartello sui bluray che non vanno nei dvd l'ho letto pure io ma, nel caso del wii u, i cartelli li vedo ovunque e, rimanendo in ambito console, non mi era mai successo prima se non con qualche cartello sporadico sul 3DS/DS. E resta il fatto che ci volle del tempo per avere la conferma (prima, mi pare di ricordare, la cosa non era ben chiara) che quella presentata era una nuova console e non un add-on del wii. Mi pare di ricordare che si parlava anche di semplice revisione del wii per andare in HD. Ok, adesso siamo nel topic del wii u ed è chiaro a tutti noi di che si tratta. Quello che ci si chiedeva, pacificamente e senza console war (l'ho pure comprata la console! E senza sconti!) se le vendite non fossero condizionate anche da cattiva informazione da parte di Nintendo visto che, pare, in molti (non qua dentro) non hanno ancora ben chiaro in testa cosa sia questa console. Stop.
Poi ne approfitto per rispondere, visto che mi hai dato dell'esagerato in merito alla resa del wii su schermi hd, che non puoi basare le tue considerazioni sulla bontà o meno dello scaler della tv. Cioè io avrei esagerato a dire che "mi sanguinano gli occhi" perchè lo scaler della mia tv è più scarso di quella della tua e quindi, su questo parametro che non riguarda assolutamente la console, hai formulato la tua tesi dandomi (magari non solo a me ma io sicuramente rientro avendo criticato più volte la risoluzione del wii) praticamente del bugiardo. La wii è oggettivamente oscena su tv hd perchè è nata vecchia. STOP. Se sulla tua tv si vede bene è perchè è buono lo scaler della tua tv, non la console. Spero sia chiaro.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.739
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #7423 il: 14 Gen 2013, 12:31 »
Quello che temo di wiiu e': una delle caratteristiche migliori e' la coop o simile su due schermi indipendenti, ad esempio anche in pikmin 'vero' sarebbe carino dare possibilita' di gestire pikmin ma anche un metroid zelda etc... ma ha abbastanza potenza per gestire il tutto senza cali prestazionali?

La tua domanda fondamentalmente non ha risposta: è come chiedere se una console, qualsiasi console, è in grado di reggere i 60fps.

Dipende(rà) tutto dalle scelte dei programmatori. :)

Citazione
Ah e aveva ragione Reggie.

Lol, parli di Batman? ;D
videoGIOCATORE

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.244
    • E-mail
R: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #7424 il: 14 Gen 2013, 12:42 »
Ieri col mio amico abbiamo parlato del Wii u e lui credeva che fosse un tablet per giocare in modo portatile i giochi della Wii, quindi un accessorio della Wii.