Autore Topic: Wii U, nuova home console Nintendo  (Letto 1084799 volte)

0 Utenti e 14 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.270
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #7290 il: 09 Gen 2013, 12:25 »
Avevo scritto un lungo reply, ma la scadenza della sessione me l'ha cancellato.

Comunque sto lottando coi mulini a vento. Se vi sembra la prima volta che si vedono in giro avvisi del genere, più che dirvi che non è la prima volta non so che fare.

Se la disinformazione della dipendente di un negozio (grave, ma purtroppo normale, vedi cos'è successo a Scorreggione nel topic delle offerte) viene equiparata alla disinformazione del pubblico acquirente, boh, che devo dire? Ognuno veda quello che vuole vedere e ne deduca quello che vuole dedurne.

Ah, forse per chi non ha letto le tante pagine precedenti, ricordo che il WiiU non l'ho comprato e che ho molti dubbi sul prodotto e sul suo futuro. Ma tanto non significa niente, perché sono nintendaro e ho il salame sugli occhi.

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.529
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #7291 il: 09 Gen 2013, 12:26 »
L'espressione del gatto nel tuo avatar è quella che ti meriti per non aver ancora giocato a Mario U!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #7292 il: 09 Gen 2013, 12:33 »
Affranchiamoci un po' da questa diatriba (che tanto non sarà certo conclusa qui) con una news (speriamo ben accetta)

Nintendo sta lavorando al servizio di Virtual Console per WiiU
: dovrebbe essere possibile giocare i retro-titoli solo col padellone, senza ausilio dello streaming della console, dove si vuole. Almeno questo è l'obiettivo.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.675
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #7293 il: 09 Gen 2013, 12:35 »
Ah, forse per chi non ha letto le tante pagine precedenti, ricordo che il WiiU non l'ho comprato e che ho molti dubbi sul prodotto e sul suo futuro. Ma tanto non significa niente, perché sono nintendaro e ho il salame sugli occhi.
E' quando si liquida la questione con qualcosa del tipo "non è colpa di Nintendo se la gente è stupida" che si perde un attimo di crediblità :)
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #7294 il: 09 Gen 2013, 14:51 »
mediaworld, cartello esposto sui giochi WIIU:

VI INFORMIAMO CHE I GIOCHI WIIU NON SONO COMPATIBILI CON LE CONSOLE WII.GRAZIE.
Ricordo esattamente lo stesso cartello quando uscirono i Bluray, specificando che non erano compatibili con i lettori DVD


Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #7295 il: 09 Gen 2013, 14:57 »
Affranchiamoci un po' da questa diatriba (che tanto non sarà certo conclusa qui) con una news (speriamo ben accetta)

Nintendo sta lavorando al servizio di Virtual Console per WiiU
: dovrebbe essere possibile giocare i retro-titoli solo col padellone, senza ausilio dello streaming della console, dove si vuole. Almeno questo è l'obiettivo.

"We do not have any specifics to share at this time," a Nintendo of America rep told me in an e-mail. "However, we are moving ahead with development of Virtual Console for Wii U, and we plan to make it so you can play it on the Wii U GamePad alone."

Lo streaming è necessario perché il gioco deve girare sulla console dato che il gamepad ha solo funzionalità di
decodifica del flusso video. Credo significhi semplicemente che si potranno giocare i giochi sul GamePad.

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.947
  • Buraido!
R: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #7296 il: 09 Gen 2013, 15:41 »
Nintendo ha già in mente il WiiU GamePad 2

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.562
  • Mellifluosly Cool
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #7297 il: 09 Gen 2013, 15:43 »
Anche perché non credo che il paddone abbia alcun tipo di hardware che possa far girare roba simile da solo, quindi sì, 99 su 100 e a meno di miracoli non dichiarati presenti nel pad, è come dice RayX.
Professional Casual Gamer

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #7298 il: 09 Gen 2013, 15:44 »
Affranchiamoci un po' da questa diatriba (che tanto non sarà certo conclusa qui) con una news (speriamo ben accetta)

Nintendo sta lavorando al servizio di Virtual Console per WiiU
: dovrebbe essere possibile giocare i retro-titoli solo col padellone, senza ausilio dello streaming della console, dove si vuole. Almeno questo è l'obiettivo.

"We do not have any specifics to share at this time," a Nintendo of America rep told me in an e-mail. "However, we are moving ahead with development of Virtual Console for Wii U, and we plan to make it so you can play it on the Wii U GamePad alone."

Lo streaming è necessario perché il gioco deve girare sulla console dato che il gamepad ha solo funzionalità di
decodifica del flusso video. Credo significhi semplicemente che si potranno giocare i giochi sul GamePad.

che sarebbe la loro morte, sperem.
e che si possano riprendere quelli gia' comprati e scaricati!

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #7299 il: 09 Gen 2013, 15:56 »
No ecco Giobbi, conoscendo Nintendo, non mi aspetterei di NON ripagare gli stessi giochi che ho già su comprato sulla VC di Wii...

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #7300 il: 09 Gen 2013, 16:45 »
vedrem

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.009
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #7301 il: 09 Gen 2013, 16:50 »

Ricordo esattamente lo stesso cartello quando uscirono i Bluray, specificando che non erano compatibili con i lettori DVD

Ecco, io quello non l'ho mai visto.

Di base un po' la gente e' becera e un pò per l'acquirente distratto e non informato vedere quella U potrebbe essere fuorviante.

Detto questo, capisco bene le logiche di nintendo sul nome e tutto.

Premetto che non volevo assolutamente fare polemica eh, riporto proprio una roba che mi e' capitata di vedere. Prima o poi il WiiU arriverà in casa Lawless, non appena arriveranno le varie esclusive succose.

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.353
    • Retro Engine HD
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #7302 il: 09 Gen 2013, 16:57 »
No ecco Giobbi, conoscendo Nintendo, non mi aspetterei di NON ripagare gli stessi giochi che ho già su comprato sulla VC di Wii...

Ma mi pare avessero già detto che potrai riscaricare tutto gratuitamente. A meno che non si riferissero alla VC "emulata" del Wii, ma sarebbe una bastardata dai.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #7303 il: 09 Gen 2013, 17:07 »
si riferivano a quella.

per l'altra vediam, dipende se effettivamente altra.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.739
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #7304 il: 09 Gen 2013, 17:09 »
E vi rendete conto che il target Nintendo non sei né tu né Kiavik?

NintendoLand è molto meno casual di WiiSports, New Super Mario Bros invece (credo di essere a metà strada) mi pare il solito prodotto Nintendo dall'appeal estremamente ampio e di certo l'utenza cosiddetta tradizionale non si ritrova davanti ad un titolo facilotto che si completa in 4-5 ore.
videoGIOCATORE