Autore Topic: Wii U, nuova home console Nintendo  (Letto 1085188 volte)

0 Utenti e 8 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.748
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #7185 il: 06 Gen 2013, 08:46 »
Fatto l'aggiornamento. Adesso vorrei creare il network id. Devo crearlo da zero o posso usare quello del 3ds?
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.739
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #7186 il: 06 Gen 2013, 11:12 »
E penso sia più di una sciocchezza perchè se la console viene rubata, si svampa o situazioni simili in cui non puoi rimandare indietro qualcosa a nintendo hai perso i tuoi acquisti (oltre alla tua id, il che rimane comunque una rottura).
Rimane comunque tutta una gestione in mano ai loro server.

Il che significa che molto probabilmente anche nei casi limite di cui sopra è possibile contattare Nintendo (se c'è di mezzo un furto o un incendio ci sarà pure una qualche denuncia scritta che confermi quanto si dichiara) e farsi migrare tutto quanto su una "nuova" console per poi riscaricare tutto quanto.

Personalmente un approccio simile sarei propenso a definirlo migliore dei DRM di Microsoft col 360: è vero che puoi trasferire le licenze in completa autonomia, ma se sulla "nuova" console non hai un collegamento Internet attivo i giochi acquistati sono di fatto inutilizzabili perchè visti come versione di prova.

In Nintendo Japan di certo sono ancora attaccati alla romantica idea che se compri una console è per la vita, che mai e poi mai la rivenderesti prima della fine del suo ciclo vitale.
In questo caso però il problema si pone solo se si decide di vendere la console per prenderne una nuova: a 30 giorni dal lancio mi pare uno scenario un tantino improbabile.

Citazione
Stessa cosa con i prezzi (li mantengono alti perché forse ancora convinti dell'idea "i giochi costano, devi comprarne pochi ma buoni e spolparteli fino all'osso e poi giocarci ancora e ancora [...])
Niente affatto, li mantengono alti semplicemente perchè vendono a lungo.

Peraltro vale la stessa cosa per tutti i software con le famigerate "code" di vendita, mica solo per Nintendo. :)

Adesso vorrei creare il network id. Devo crearlo da zero o posso usare quello del 3ds?
Al momento non esiste alcun Nintendo Network ID sotto 3DS quindi sì, devi crearne uno nuovo.
« Ultima modifica: 06 Gen 2013, 11:15 da Turrican3 »
videoGIOCATORE

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.748
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #7187 il: 06 Gen 2013, 11:28 »
Fatto tutto, sono peppebitfp ed ho già inviato l'invito a tutti quelli in lista. Ditemi cosa devo avere assolutamente. Escluso i platform bidimensionali chè proprio non riesco a digerirli (Rayman un po' si ma fa lo stesso).
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline billyburke

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.521
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #7188 il: 06 Gen 2013, 11:32 »
Non so se qualcuno è vicino ma al MW di Orio al serio hanno le due Sku a 239-279.

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.947
  • Buraido!
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #7189 il: 06 Gen 2013, 11:39 »
Fatto tutto, sono peppebitfp ed ho già inviato l'invito a tutti quelli in lista. Ditemi cosa devo avere assolutamente. Escluso i platform bidimensionali chè proprio non riesco a digerirli (Rayman un po' si ma fa lo stesso).

Per il multi locale, Nintendo Land.
Per il singolo, ZombiU.
Poi se hai occasione dai un'occhiata all'eshop.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.748
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #7190 il: 06 Gen 2013, 12:17 »
Multi locale non pervenuto. Sono solo come un cane. Zombie u mi sarebbe piaciuto provarlo se avessi trovato il bundle ma non c'era e non me la sento di comprarlo a prezzo pieno perchè non è il tipo di gioco che fa per me. Mi sa che recupero qualche gdr per wii (avrei sempre zelda twilight coso da finire ma mi tocca ricominciarlo perchè non ho più il wii anche se ho i salvataggi sul mac) e mi gioco Nintendoland fino alla noia.
PS: al MW qui prezzo pieno, uffa!
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #7191 il: 06 Gen 2013, 12:20 »
Multi locale non pervenuto. Sono solo come un cane. Zombie u mi sarebbe piaciuto provarlo se avessi trovato il bundle ma non c'era e non me la sento di comprarlo a prezzo pieno perchè non è il tipo di gioco che fa per me. Mi sa che recupero qualche gdr per wii (avrei sempre zelda twilight coso da finire ma mi tocca ricominciarlo perchè non ho più il wii anche se ho i salvataggi sul mac) e mi gioco Nintendoland fino alla noia.
PS: al MW qui prezzo pieno, uffa!
zombi u si trova a buon prezzo su amazon uk (circa 48 euro)
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.529
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #7192 il: 06 Gen 2013, 12:46 »
Peppebi se faresti uno strappo alla regola per Rayman allora direi che potresti farlo pure per Mario U che gli e'spanne sopra!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.748
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #7193 il: 06 Gen 2013, 12:58 »
Di rayman ho provato il demo e mi sembra che la variazione delle meccaniche (ad esempio nelle parti in cui sposti le piattaforme e altre robe toccando il paddone) ed il fatto che è un po' beat'em up aiuti parecchio. Mario è mario e ci vuole coordinazione, occhio e pazienza che non ho. Provato un livello al MW,  un livello intermedio direi perchè ci avevano giocato parecchio avanzando nel gioco, e non sono riuscito a raggiungere la fine del livello. E' più forte di me, mi spazientisco con questi giochi. Già col Galaxy è diverso perchè più vicino a Rayman (cioè platform ma anche mazzate e altre robe) ed il primo, pur non arrivando alla fine, lo giocai a lungo.

PS:cmq lo store Nintendo è davvero pessimo. Oltre al fatto che bisogna scaricare e installare i giochi come su PS3 (ma i tempi mi sembrano più lunghi), è lentissimo. Il demo di Fifa non sono riuscito a scaricarlo perchè al terzo errore di collegamento ho spento tutto anche perchè il paddone era alla frutta.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #7194 il: 06 Gen 2013, 13:15 »
Peppe io non ho mai avuto problemi online con il WiiU, controlla la connessione magari dedicaci un IP etc.

--

Per il consiglio giochi il più "originale" é nintendo land, ha anche qualche esperienza buona in singola se in multi e coop migliora molto ovviamente.

Il gioco più bello al lancio é Mario, che guarda casa é un platform 2D.
Cmnq se impari a coordinare corsa e salti non é "stressante" tipo un rayman o dkcountry, io te lo consiglierei puoi giocarlo anche in modo sostanzialmente esplorativo.
Tra l'altro é oggettivamente molto ma molto migliore di rayman.

Zombie U ha diverse idee interessanti ed é un gioco "serio", ma non chiaramente un AAA come investimenti etc.

Sono molto buoni i titoli terze parti, conversioni etc... a patto tu non li abbia già giocati.
A parte il nuovo COD che acquista online essendo giocabile con wiimote e bene.
Perde in numero di utenti e bara con la mira assistita per chi usa il pad

Batman é ottimo ma lo sai già

ME3 ne parlan bene

Assassin's Creed é meglio dei precedenti ma sempre come gioco di andar in giro a trovar cose, per il resto é piuttosto oscenello come sempre.
Graficamente discreto, batman é molto meglio in questo senso.

Trine 2 può piacerti, é compassato e pensoso anche se un po' peso dal mio punto di vista volendo implementare questa laboriosa fisica semi reale.
Graficamente rende meglio su pad (su schermo tv avrebbe bisogno di maggiore risoluzione mi sa)

Little inferno é molto carino

Chasing Aurora solo multi locale quindi evita

Puddle niente affatto male

---

Giochi Wii belli ne trovi parecchi, ma non credere di vederli meglio rispetto Wii in component.
Dovrai nel caso almeno raddoppiare la distanza dal televisore o trovare il modo di giocarli in finestra.

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #7195 il: 06 Gen 2013, 13:36 »
Io sto giocando DarkSiders2 è si gioca da Dio, oltre ad essere un gran titolo.


p.s.: sclero, non riesco ad abituarmi alla A a destra.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #7196 il: 06 Gen 2013, 14:08 »
p.s.: sclero, non riesco ad abituarmi alla A a destra.

Gaijin!

Offline FeiFongWong

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.386
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #7197 il: 06 Gen 2013, 14:31 »
Basta mettere "infinito" e non spegnere mai il router. :)
Altrimenti c'è sempre la possibilità che qualche dispositivo "rubi" l'ip a Wii U.

EDIT: ho un dubbio... Spegnendo e riaccendendo il router Wii U non ha più problemi, giusto?

Ho il DHCP attivo ma ho comunque impostato manualmente l'ip a ciascun device (xbox, wiiu, etc.) proprio per evitare 'ruberie' in caso di reset accidentali.
Ovviamente l'ip che ho inserito alle console è quello che gli ha assegnato il router in automatico.
Per ora funge tutto a meraviglia. Per ora.
Codice amico switch: SW-4424-5452-4911
Xbox Live, PSN & Steam: FeiTFP - feitfp on Instagram

Offline FeiFongWong

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.386
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #7198 il: 06 Gen 2013, 14:35 »
Peppe io non ho mai avuto problemi online con il WiiU, controlla la connessione magari dedicaci un IP etc.

Ecco, appunto.
Tra l'altro consiglio di provare a cambiare canale wifi, magari aiutandosi con qualche programmino freeware che aiuta a trovare i canali, appunto, più liberi. ;)
Codice amico switch: SW-4424-5452-4911
Xbox Live, PSN & Steam: FeiTFP - feitfp on Instagram

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.748
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #7199 il: 06 Gen 2013, 17:23 »
Ordinato CoD da expert. Leggo che funziona bene con wiimote + nunchuk, giusto?
Un po' di domande:

Il rapporto d'aspetto tra tv e paddone è diverso e ciò mi crea un po' di fastidio nel gioco di Nintendoland dove bisogno tracciare il percorso da far fare a Yoshi non essendoci corrispondenza esatta tra l'immagine sulla tv e quella sul paddone. Come si risolve?

Mi pare di aver letto che era possibile usare il wii u come una sorta di mediacenter accedendo ai media presenti su un pc connesso alla rete domestica. Sogno?

Il mio paddone non vibra? Che faccio?
« Ultima modifica: 06 Gen 2013, 17:30 da peppebi »
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT