Autore Topic: Wii U, nuova home console Nintendo  (Letto 1084428 volte)

0 Utenti e 6 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #6735 il: 10 Dic 2012, 11:32 »
Dipende se é una app. che va in parallelo tipo il browser o a sé stante.

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #6736 il: 10 Dic 2012, 11:38 »
Il primo anno di XBox360 (il 2006) quindi a cavallo tra la vecchia e la nuova generazione, la console ha visto la pubblicazione di 27 titoli.

http://en.wikipedia.org/wiki/2006_in_video_gaming

Certo anche con giochi molto importanti come Oblivion e Gears of War ma anche tante croste.
Non guardate i dati dimenticandovi com'era il passato solo perchè vi fa comodo.
Obbiettività my ass.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #6737 il: 10 Dic 2012, 11:43 »
Pure quella tabella è, al momento, abbastanza irrilevante.
Molti giochi hanno cominciato lo sviluppo 2 o più anni fa, quando del WiiU non se ne sapeva nulla o quasi, ci sta che non abbiano messo in preventivo una conversione.
Vediamo come procede in futuro, la poca fiducia di EA nella console è invece un dato preoccupante.

@Gatsu: Activision i suoi conti se li sarà fatti sul lungo periodo. Per un certo periodo BO2 sarà l'unico sparatutto per la console e a gennaio, quando i nintendari avranno finito di spulciarsi Mario, ci sarà posto sicuramente anche per lui.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #6738 il: 10 Dic 2012, 11:44 »
@RayX: la differenza è che io ad esempio, all'epoca non avevo capitali per pensare al PC, quindi mi comprai la 360 per giocare il Tes next gen. Il problema a sto giro è proprio quello che c'è sotto il cofano, 360 era una console nuova, wiiU non è una console nuova, è una console current gen con una periferica nuova che può piacere o non può piacere.
Non mi sono messo a contare i 27 titoli 360, ma ad essere generosi di esclusivi ce ne sono 5 6 in un anno. Che è un po' presumo quello che farà WiiU.

Il problema non è nei titoli ma nel giocattolino nuovo, 360 lo era tecnologicamente, wiiU no.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.526
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #6739 il: 10 Dic 2012, 11:45 »
Vediamo come procede in futuro, la poca fiducia di EA nella console è invece un dato preoccupante.

Già, in merito come sta venendo su Most Wanted?

Ne hanno già parlato?
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.947
  • Buraido!
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #6740 il: 10 Dic 2012, 11:46 »
WiiU lo è per altri motivi, evidentemente a te incomprensibili.

Quante esclusive ha WiiU nella settimana de lancio?

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #6741 il: 10 Dic 2012, 11:47 »
Il problema non è nei titoli ma nel giocattolino nuovo, 360 lo era tecnologicamente, wiiU no.

Però lì è questione di gusti.
Il paddone per alcuni può essere giocattolino nuovo anche più della tecnologia.
A differenza del remote per Wii, per esempio, io ci vedo tante possibilità nel Gamepad che mi intrigano. Il problema è che devi costruirci un gioco intorno quindi non è adatto alle conversioni.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #6742 il: 10 Dic 2012, 11:51 »

Però lì è questione di gusti.
[...]

infatti l'ho detto, può piacere o non piacere. Ma in ambiente console comunque la 360 era la console che faceva girare i multi del primo anno con ps2 con grafica nettamente superiore. Quest'anno c'è un fuoco incrociato di titoli multi che fa paura, insomma ci sta che WiiU viene considerato ad oggi inutile da alcuni appassionati. Spendi 400 euro per WiiU+gioco oppure ti compri 9 10 giochi ps360 al lancio con la stessa qualità?
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi


Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #6744 il: 10 Dic 2012, 11:53 »
Non condivido Darro.
Una console non si compra per l'hardware ma per i giochi che ci girano/gireranno.
Il suo prezzo di 300/350 euro (basta con 'sti 400, please) viene ammortizzato benissimo in 5-6 anni, e quello che ci devi fare è giocare, non è che ci fai altro che ti serve sapere necessariamente cosa c'è sotto al cofano.
Ed a maggior ragione una console Nintendo la si compra principalmente per le esclusive e per lo stile ancora unico delle sue produzione (che possa piacere o meno, resta unico).

Che poi già ti vedo, come una dodicenne bagnata, correndo, treccine al vento, a comprarla al primo video di Metroid Prime 4 :D

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #6745 il: 10 Dic 2012, 11:53 »
Il problema non è nei titoli ma nel giocattolino nuovo, 360 lo era tecnologicamente, wiiU no.

Questo è vero solo se le console vengono confrontate a suon di componentistica interna, delegittimando o ignorando del tutto altre caratteristiche come le innovazioni ai controlli che propone invece Nintendo.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #6746 il: 10 Dic 2012, 11:55 »
La chat video ce l'hai a schermo o puoi scegliere di averla sul paddone?

Nel caso, puoi rimanere in chat video e in parallelo far partire i giochi sullo schermo della TV?
Disegnavo peni in bocca al mio amico col touchscreen quindi mi pare che si possa tenere il video dell'altra persona sul pad, sinceramente non ricordo bene l'ho provata giusto un attimo :) a usare giochi in contemporanea non ho provato ma penso che, se fosse possibile usarla mentre si gioca, lagggente l'avrebbe detto, fra un grafico excel di esclusive e l'altro. :P

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #6747 il: 10 Dic 2012, 12:00 »
Non condivido Darro.
Una console non si compra per l'hardware ma per i giochi che ci girano/gireranno.
[...]

eh, questo è il tuo punto di vista, io non riesco a vederla così, l'ho scritto prima mi pare, non riesco a comprare una console come pizzo per godere dei giochi Nintendo. Perchè per me al momento è "console di merda con una infrastruttura di merda con un pad tablet che odio e che sarò costretto a comprare per i giochi che amo". Mi sembra di pagare il pizzo.  :death:

Che poi già ti vedo, come una dodicenne bagnata, correndo, treccine al vento, a comprarla al primo video di Metroid Prime 4 :D

 :D madò, ma vedi che già i primi giorni ero lì per lì per fare la cagata, perchè in effetti se giri per i negozi e vedi il gingillo nuovo sai che scartarlo a casa ti renderebbe più felice.  :D Andrò in negozio a comprare il bundle con naso all'insù, dicendo al commesso "dammi sto cesso di console che devo giocarmi il nuovo capolavoro dedié di Retro studios, truffatori di merda".  ;D


Questo è vero solo se le console vengono confrontate a suon di componentistica interna, delegittimando o ignorando del tutto altre caratteristiche come le innovazioni ai controlli che propone invece Nintendo.

esatto, per me che odio sto pad tablet giocattoloso quindi è stravero. Non solo odio la novità dei controlli, ma lo considero un downgrade pazzesco rispetto a nunciaco e wiimote.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.526
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #6748 il: 10 Dic 2012, 12:02 »
Vai Darro, appena provi il Miiverse e Mario ti innamori!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #6749 il: 10 Dic 2012, 12:03 »
Questo è vero solo se le console vengono confrontate a suon di componentistica interna, delegittimando o ignorando del tutto altre caratteristiche come le innovazioni ai controlli che propone invece Nintendo.

Oh, partiamo da un punto fermo però: il Gamepad è uno sputo in faccia all'innovazione precedente. I controller di movimento non sono diventati uno standard e non si sono dimostrati adatti a tutte le esigenze. Non hanno innovato, hanno fatto qualcosa di completamente diverso rispetto a prima.
Ora vediamo il Gamepad, tra qualche hanno vedremo se come tipologia di controller diventerà imprescindibile o meno.