Autore Topic: Wii U, nuova home console Nintendo  (Letto 1084349 volte)

0 Utenti e 5 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Kiavik

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.941
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #6690 il: 09 Dic 2012, 23:12 »
sì, me ne rendo conto, fatto sta che 7 mila persone contemporaneamente online al FPS multi più giocato su console, è una miseria. A me frega nulla, ma a Nintendo sono sicuro che questo dato stia dando fastidio.

E' la mia opinione ovviamente, tu come lo vedi?Una merda, ottimo, nelle aspettative, sotto le aspettative?

Nelle aspettative, e ti spiego perché. I giochi online competitivi alla CS, CoD, BF etc. si basano molto sul formarsi una cerchia di amici con cui giochi spesso/sempre. Se io avessi 10 amici con cui volermi giocare qualcosa, e 9 di essi se la comprassero su 360, pur possedendo una Wii U il gioco me lo comprerei su 360. Che poi stiamo parlando di un brand che ha avuto 6 uscite solo in questa generazione. È chiaro che se sei un fan e gli altri 5 li hai comprati per 360, a meno di feature cazzute nella versione Wii U (e a parte il multi locale sui due schermi che è fighissimo, le altre sono trascurabili) anche il sesto te lo comprerai su 360. Conta poi che ci devi anche aggiungere quei 300 euro di console. Quindi questo dato è perfettamente comprensibile. In confronto Nintendo Land ha una media di 127000 utenti online contemporaneamente ad ogni ora del giorno, e mario 35000. Entrambe in costante aumento tra l'altro, mentre il numero di CoD rimane più o meno lo stesso. Insomma, sebbene i risultati non siano così disastrosi, CoD non è un buon campione per giudicare quanto sarà popolato l'online di Nintendo. Ci vogliono un installato più alto e soprattutto nuovi brand. Zombi U, ad esempio, ha una media di 23000 utenti connessi. Sono certo che se uscirà qualche nuova serie su Wii U i numeri online saranno più che ottimi. Ora tutto sta alla lungimiranza delle third party. Quindi, almeno per quelle americane, campa cavallo che l'erba cresce XD
Capcom e Square Enix nel frattempo stanno mettendo le loro serie più popolari in assoluto in esclusiva su Wii U, e sono certo che i numeri gli daranno ragionissima.

Questa frase la sento dal 1994.

Han fatto i Mii e v'han fregato.
Nuova IP esclusiva.
A no han fatto anche
Spoiler (click to show/hide)

Ci stiamo scordando la loro IP più cool dai tempi di F-Zero:



 8)
« Ultima modifica: 09 Dic 2012, 23:20 da Kiavik »

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #6691 il: 09 Dic 2012, 23:17 »
Ha prodotto Xenoblade, The Last Story, Pandora's tower.
Sono IP Nintendo, pagate da Nintendo, esclusive Nintendo, Xenoblade:Nintendo=Halo:XBox360

Troppo poco? ok forse si, forse no, ma non è vero che non ha fatto niente.
Poi direi che dare già per morta WiiU, o addirittura augurarsene il fallimento (un po' come se io augurassi a te di perdere il lavoro), dopo 20 giorni dall'uscita mi sembra quantomeno malsano.


Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.009
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #6692 il: 09 Dic 2012, 23:18 »
l'analisi di Kiavik non fa una piega.Era cmq un discorso un po' del cazzo, imho

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #6693 il: 09 Dic 2012, 23:26 »
ehr, veramente i dati forniti da kiavik sono una conferma ulteriore dal mio punto di vista, i giochi nuovi su WiiU sono nettamente più giocati dei titoli multiplatform alla cod per il popolo yankee.
Vedremo l'evoluzione nei prossimi mesi, ancora è troppo presto, ma i primi dati riflettono quella che era la situazione Wii, para para. Che è quello che Nintendo vuole evitare a sto giro, visto che fa uscire un pad 360 e chiede ai grossi publisher di portare i loro brand forti su WiiU...
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.009
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #6694 il: 09 Dic 2012, 23:30 »
ehr, veramente i dati forniti da kiavik sono una conferma ulteriore dal mio punto di vista, i giochi nuovi su WiiU sono nettamente più giocati dei titoli multiplatform alla cod per il popolo yankee.

be' ma mi sembra giusto.Cioe' se ho un WiiU gioco a marione e a nintendoland + zombiU, perché magari COD me lo sparo con gli amici che ancora non hanno un wiiU e che ci giocano su x360 o ps3.

Il discorso dell' online lo devi fare tra un anno, con base installata più ampia.

Tu pensi che se uscisse SF4 su wiiu l'online dei giocatori che lo giocano su wiiU sarebbe comparabile all' attuale scena esistente? ma manco per niente.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #6695 il: 09 Dic 2012, 23:36 »
Ma Xenoblade mica è un franchise, è one shot e basta. Io intendevo nuove IP che possano in un certo senso sostituire Mario e Zelda o affiancarsi a loro nel corso degli anni con diversi titoli, mettendo un po' da parte le serie vecchie e stanche come quelle succitate. Già resuscitare Pikmin per esempio è stata una buona mossa (non è nuovo ma è meno inflazionato di Mario), certo se me lo fai identico agli altri due CRISTO non mi viene molta voglia di comprare 'sta benedetta console.
Like a hand of God

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #6696 il: 09 Dic 2012, 23:36 »
e torna, parliamo di 7 mila utenti di picco contro i 700 mila di picco di 360. L'1 per cento. Bisogna aspettare ed è normale, ma oggi si può dire che Cod su WiiU non se lo sta inculando nessuno o quasi. All'appassionato non interessa, a Nintendo pesa il culo e su questo fronte ha dichiarato di voler recuperare. Siamo d'accordo almeno sul fatto che non lo prendono come un segnale positivo?  :) non si insulta nessuno mi pare...
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.009
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #6697 il: 09 Dic 2012, 23:45 »
non so, titoli come mass effect,batman, e cod a mio avviso sono giochi portati su wiiu per avere della roba bella e pronta per il lancio, non credo che nintendo sperasse di spostare lo zoccolo duro di fan di cod da x360 su wiiu, cioe' non penso ecco.

Non e' manco un "segnale" al momento, per come la vedo io.

@Fool: Mario brand stanco mi pare un' azzardo. Cioe' se un brand stanco produce roba come galaxy e NSMBWII ben venga sta "stanchezza"

Poi per carità, capisco benissimo cosa dici e per alcuni brand in effetti la stanchezza c'e' eccome.


Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #6698 il: 09 Dic 2012, 23:45 »
Ma Xenoblade mica è un franchise, è one shot e basta. Io intendevo nuove IP che possano in un certo senso sostituire Mario e Zelda o affiancarsi a loro nel corso degli anni con diversi titoli, mettendo un po' da parte le serie vecchie e stanche come quelle succitate. Già resuscitare Pikmin per esempio è stata una buona mossa (non è nuovo ma è meno inflazionato di Mario), certo se me lo fai identico agli altri due CRISTO non mi viene molta voglia di comprare 'sta benedetta console.
Le IP si fanno quando si vende tantissimo un titolo, da li parte tutto.
Ma credi che negli studi di produzione ci si svegli una mattina dicendo "OK da oggi facciamo un nuova IP che venda tantissimo e saremo tutti amici e ci vorremo bene" ?

Bethesda ha fatto sapere che grazie alle vendite incoraggianti di Dishonored lo rivedremo in anche seguito.

Offline Kiavik

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.941

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #6700 il: 09 Dic 2012, 23:55 »
penso che a nessuno dispiacerebbe vedere nuove IP da parte di Nintendo per una nuova generazione di console...Rischiano zero su questo fronte da anni...
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #6701 il: 09 Dic 2012, 23:56 »
adesso che c'è l'hardware (credici), magari una cosa come Disaster Day of Crisis può venire bello come uncharted esteticamente e quindi lo compra un sacco di gente e diventa una nuova ip :yes:

Offline Kiavik

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.941
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #6702 il: 10 Dic 2012, 00:05 »
penso che a nessuno dispiacerebbe vedere nuove IP da parte di Nintendo per una nuova generazione di console...Rischiano zero su questo fronte da anni...

Ah sì sicuramente, anche se non sono molto daccordo sul "rischiano zero" visto quanto si sono espansi in questi anni (prendiamo ad esempio le recenti e future collaborazioni con Tecmo, Platinum, Namco Bandai).
Ma da qui a definire vecchie e stanche Mario e Zelda quando ci hanno appena regalato rispettivamente i due migliori giochi e il secondo o terzo miglior gioco delle rispettive saghe...  :D

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #6703 il: 10 Dic 2012, 00:08 »
No ma poi, dire di non aver rischiato con Wii-Mii-WiiSports-WiiFit è un po' sbagliato.
Ok non rischiano nella direzione che più ci piacerebbe però di fatto si sono presi un bel rischio che ha ben pagato bene.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #6704 il: 10 Dic 2012, 00:38 »
Ma credi che negli studi di produzione ci si svegli una mattina dicendo "OK da oggi facciamo un nuova IP che venda tantissimo e saremo tutti amici e ci vorremo bene" ?
Eh ho capito FIGA è dal 1994 che stiamo aspettando IP nuove, non è esattamente una mattina :lol:

Non è che non ci riescono, non ci provano proprio. Non gliene frega un cazzo, loro continuano a fare il Forza 4 e l'Indovina Chi e a vendere ogni volta a bambini diversi.
Like a hand of God