Autore Topic: Wii U, nuova home console Nintendo  (Letto 1085151 volte)

0 Utenti e 12 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline billyburke

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.521
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #6615 il: 09 Dic 2012, 12:08 »
Non ti becchi del troll però se andiamo a vedere i mesi successivi al lancio di 360 e PS3 com'erano messi ad uscite?

Chiedo sinceramente eh che non ricordo.

È un'osservazione giustissima, figurati :) Il punto però in questo caso diventa la A. Su 720-PS4 c'è la certezza del supporto delle terze parti con i loro nuovi progetti, con le loro "migliori" versioni, con gli studios MS e Sony sicuramente più prolifici, con il supporto totale degli sviluppatori dei giochi scaricabili. Comprando al lancio una 720 tu sai già con ragionevole certezza che questa macchina avrà tutto il supporto dell'industria intera.
Questa considerazione non è attualmente valida per il Wii U. Comprarla ora è un po'un "salto della fede"

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #6616 il: 09 Dic 2012, 12:10 »
Infatti Billy secondo me è un po' presto per tirare già le somme non trovi?
Xbox360 e PS3 non erano messe meglio all'uscita.

Il probelma semmai è che siamo abituati a cascate di giochi e quindi di un pezzo di plastica e silicio
senza software te ne fai poco.
E Nintendo non è biasimabile perché nel giro di Novembre-Aprile pubblica 4 giochi: SuperMario, Pikmin, LegoCity e Nintendo Land.
Bisogna sperare che le vendite siano molto buone e vedrai che ogni gioco che esce per le altre console (che già hai no? dove sta il problema?) usciranno anche su WiiU.

Se da qui all'E3 la console non avrà piazzato un buon numero di esemplari e quindi anche gli annunci latiteranno, allora se ne riparla. Diamogli almeno 6-7 mesi, tanto non è che devi comprarla per forza ora.

Per inciso, per ora, console appena acquistata ed ho Mario, Nano e Mighty Switch Force.
Tre giochi esclusivi che mi piacciono. E c'ho milioni di giochi ancora da giocare su PC/PS3/360.

La verità è che siamo dei bulimici del videogioco ;)

Offline Timmy Bristow

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.449
  • Gamepass me maybe!
    • http://www.marietto.net
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #6617 il: 09 Dic 2012, 12:11 »
Io avevo deciso di non prenderla questa merda di console!
Con la precedente Wii (usata la prima settimana. Presa in mano dopo mesi su VOSTRA insistenza perché Mario Galaxy era un fucking masterpiece, e invece mi ha annoiato dopo 4 minuti. Poi quattro anni fa prestata ad un'amica che ce l'ha ancora , ma anche lei stranamente ogni volta che le chiedo se abbia finito Zelda risponde evasivamente "non ho avuto tempo") mi pare di aver buttato via i soldi.
Poi vedo tutta questa gente (nerd, che la gente normale ancora compra la wii vecchia con wii sports a quattro lire!) innamorata del nuovo giocattolone e di DUE giochi DUE (Mario e Zombiiù) ma piena di entusiasmo.
Vedo filmati di gameplay online e mi fanno cagare (a parte Luigi ghost mansion).
Poi vedo che in negozio non se ne vendono nemmeno a regalarle, che la gente non ne parla, che gli analisti dicono sarà un flop, che non ci sono giuochi in arrivo, che non ci sono gli achievements e pochissima gente online...
Su tre vendute una torna indietro col padellone difettoso (e scopro online che lo stesso difetto della non-vibrazione ce l'hanno avuto in tantissimi).

Console ignorata + console difettosa al lancio + maledizione dei publisher = MIA!
Domani prendo il premium pack a 285 euro. Faccio rientrare dalla mia amica la vecchia wii che mi serve il wiimote, ed ho appena ordinato il wiimote rosso.
Ci giocherò per due settimane, aggiungerò amici, collegherò dove possibile il 3DS, a capodanno se ne farà ampio uso con gli ospiti in salotto (sarà un mix fra wiiU e Fruit Ninja kinect, e poi la rimetterò buona buona nella sua scatola in attesa di tempi migliori!

Ah, ed inizierò a trollare e parlarne male ovunque, ovviamente!

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #6618 il: 09 Dic 2012, 12:15 »
Il punto però in questo caso diventa la A. Su 720-PS4 c'è la certezza del supporto delle terze parti con i loro nuovi progetti, con le loro "migliori" versioni, con gli studios MS e Sony sicuramente più prolifici, con il supporto totale degli sviluppatori dei giochi scaricabili. Comprando al lancio una 720 tu sai già con ragionevole certezza che questa macchina avrà tutto il supporto dell'industria intera.
Attento che se, 720 e PS4, per qualche motivo, non dovessero vendere abbastanza, col cappero che una software house ci fa i giochi sopra eh!?

Poi questi studios MS e Sony "sicuramente più prolifici" secondo me è una enorme leggenda metropolitana.
I first/second party su 360 e PS3 non sono poi così tanto. Si contano su due mani nell'arco di 7 anni di vita.
Un po' meglio PS3 col PSN ecco.

Citazione
Questa considerazione non è attualmente valida per il Wii U. Comprarla ora è un po'un "salto della fede"
Se t'interessano i giochi Nintendo allora non è un salto della fede.
Se pensi/vuoi che WiiU sostituisca gran parte dei tuoi sistemi di giochi che hai in casa, no, non è la console giusta.
Ma questo l'avrei dato per scontato.
« Ultima modifica: 09 Dic 2012, 12:22 da RayX »

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #6619 il: 09 Dic 2012, 12:15 »
Billy comprando PS4-720 hai anche la certezza di non avere ALCUN titolo Nintendo.

Ma credo che per l'appassionato il problema non si ponga, avrà ora un WiiU e in futuro anche una ps4 o 720.

Il problema é più tra ps4-720 che contando un po' troppo sulle terze parti si trovano con su per giù la stessa proposta e quindi a spartirsi la stessa torta.
Probabile nella prossima gen ci saranno meno possessori di PS4 E 720.

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.230
  • GRLSVT
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #6620 il: 09 Dic 2012, 12:17 »
Questa è la fotografia attuale, la line up non si inventa.
Oltre l'obiezione di Giobbi, mi pare normale che ai VGA non venga mostrato nulla di WiiU, non hanno fatto vedere giochi "verament nuovi" , i titoli mostrati sono in sviluppo da un paio di anni quando WiiU non aveva nemmeno un devkit definitivo.

Aggiungiamo anche il fatto che molte software house che dovrebbero/vorrebbero sviluppare su WiiU non si sono cagati Wii manco sega, ed essendo WiiU ha una architettura simile ma potenziata significa che molti avranno un hardware Nintendo sottomano per la prima volta. E' per questo che ora assistiamo ad istant-conversion da EA, Activision e Ubi, robe inqualificabili da Namco, il (quasi) vuoto dagli sviluppatori che hanno usato l'Unreal Engine, ecc. Cryengine e Frostbyte missing in action.

La lineup di lancio di WiiU è stata piuttosto ricca, almeno fino all'E3 ci sono una manciata di robe appetibili, poi si vedrà. Per ora non mi preoccuperei troppo, e lo dico da esattamente-non-fan Nintendo.

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #6621 il: 09 Dic 2012, 12:22 »
E' per questo che ora assistiamo ad istant-conversion da EA, Activision e Ubi
Da notare che su WiiU girano giochi di fine generazione PS3 e 360 con conversioni fatte velocemente da team esterni agli originali ed in alcuni casi, vedasi Mass Effect 3, girano meglio che sulla potentissima PS3.

Alcuni giochi potevano essere curati meglio, ma c'è il problema della base installata troppo esigua per ritardare un gioco di 2-3 mesi per ottimizzarlo (2-3 mesi significa stipendi da pagare, i videogiochi oggi costa molto farli!!!) e perdere il dayone della console, momento topico per vendere le peggio croste.

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.947
  • Buraido!
R: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #6622 il: 09 Dic 2012, 12:26 »
Ho saltato le ultime due pagine del topic. Comunque volevo segnalare che oltre ai giochi retail, esistono anche quelli in DD, e già da ora c'è un set ben assortito. Per dire, ne ho già addocchiati due, ma rimanderò l'acquisto al nuovo anno, che con Mario, Land e l'imminente ZombieU il tempo impegnato è già tantissimo. Poi uscirà Rayman, Pikmin e l'immenso monster Hunter. Vi sembra proprio una Line up carente?

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.529
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #6623 il: 09 Dic 2012, 12:35 »

Se t'interessano i giochi Nintendo allora non è un salto della fede.
Se pensi/vuoi che WiiU sostituisca gran parte dei tuoi sistemi di giochi che hai in casa, no, non è la console giusta.
Ma questo l'avrei dato per scontato.

Non lo so sai, personalmente a me ha convinto definitivamente il miiverse e la bontà del gioco online, se non fosse per un paio di esclusive (Halo e Forza) e per una questione di amicizie (vedi tutti gli amici con cui gioco online a Fifa) potrei anche pensarci al fatto di vendere le altre due e tirare dritto con WU più, magari, un bel PC!

Dipende tutto dal domani!

Comunque, oh, lo sottolineo, a me la line up di lancio pare tutto fuorchè scarsa, vi devo forse ricordare di com'era quella di Ps2, che sono andato avanti mesi con i giochi PsOne?
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.230
  • GRLSVT
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #6624 il: 09 Dic 2012, 12:40 »
Questa la lineup di giochi (escludendo i titoli materasso) già annunciati e sicuri per il 2013, non sono pochi, una buona metà vale giocarseli direttamente su WiiU:

wonderful 101
pikmin 3
sniper ghost warrior
scribblenauts
rayman legends
alien colonial marines
ken rage
lego city
dirt
f1 codemaster
most wanted

Annunciati ma sicuramente li vedremo nel 2014 Bayonetta e Project Cars.

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #6625 il: 09 Dic 2012, 12:48 »
ecco si parliamo di cose serie, ma Wonderful 101 quando dovrebbe uscire?
Perché nell'ultimo Nintendo Direct manco l'ombra :(

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.529
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #6626 il: 09 Dic 2012, 12:48 »
Direi che di roba ce n'è (anche se i titoli che DAVVERO aspetto ancora li devono annunciare), se poi EA non fa cagate e mi fa uscire un Fifa 14 serio direi che sono a posto!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #6627 il: 09 Dic 2012, 12:53 »
Non lo so sai, personalmente a me ha convinto definitivamente il miiverse e la bontà del gioco online, se non fosse per un paio di esclusive (Halo e Forza) e per una questione di amicizie (vedi tutti gli amici con cui gioco online a Fifa) potrei anche pensarci al fatto di vendere le altre due e tirare dritto con WU più, magari, un bel PC!
In effetti, a parte le esclusive pesanti Microsoft/Sony (sempre più poche), per me l'accoppiata più eterogenea è PC+Nintendo.

Più che altro mi riferivo al fatto che quando usciranno PS4 e 720, il WiiU sarà la cenerentola col suo hardware vetusto e quindi, a parte le esclusive, a meno che non s'inventino qualcosa di fighissimo col Gamepad rischi di
giocarti le versione downgradate di tutto quanto offre il panorama videoludico.

Ma tanto poi siamo dei blablabla che appena esce The Last Guardian su PS4 siamo tutti li in fila :D

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.748
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #6628 il: 09 Dic 2012, 13:02 »
Io, ovviamente direte, sto con Gatsu. In un mondo perfetto mi sarei aspettato un coro di "è una vergogna!" invece leggo "ma chi se ne frega! se nintendo mi dice di fare le capriole le faccio tanto poi gioco a mario". Boh! L'assenza di qualsiasi spirito critico!

Non è mancanza di spirito critico, è solo mancanza di voglia agli utenti che, senza manco aver provato console + giochi, vanno avanti a trollare da molte pagine a questa parte!

Nello specifico, di quel problema non mi frega nulla in quanto non vedo una restrizione oggettivamente castrante, inoltre, come scriveva Simone, mi pare che la situazione cambi a seconda del mercato!

Detto questo, quoto quanto scritto da Ray (a parte l'età):


Poi se vuoi giocare a sminuire qualcosa che non hai, dai pure, ma ho quasi 40 anni ed è un gioco che disprezzo.


E me ne torno a giocare, visto che fondamentalmente è questo che importa!
E' questo che non va! Stiamo trollando? Io no e penso anche gatsu e gli altri che stanno dicendo la loro su questa console. Stop. Trollare è quando si dicono minchiate e si fanno le battutine dicendo che la console fa schifo senza motivare.
"giocare a sminuire qualcosa che non hai": a parte che, ripeto, i toni non mi sembrano da trollaggio, che frase è questa? Quindi evitiamo di parlare delle future release e chiudiamo il forum perchè è stupido parlare di cose che non si hanno? Ma dai, davvero avete 40 anni quando scrivete certe cose?
Io penso che sia più costruttivo un topic dove la gente si confronta criticando piuttosto che farsi le seghe a vicenda.
E, tra l'altro, l'argomento preso in esame non mi sembrava neanche così trascurabile e, per fortuna, qualcuno ha avuto modo di dire la sua in maniera critica anche se la console ce l'ha o sta per comprarla e, di solito, tifa Nintendo.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.529
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
R: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #6629 il: 09 Dic 2012, 13:12 »
Peppe perdonami ma come si può esprimere un giudizio sul WiiU senza provare giochi e miiverse?

E per questo che parlo di trollaggio!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...