Autore Topic: Wii U, nuova home console Nintendo  (Letto 1084456 volte)

0 Utenti e 6 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.558
  • Always offline
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #6495 il: 05 Dic 2012, 16:16 »
Tira una brutta aria qui dentro comunque se mi posso permettere, capisco che i post macchietta dei troll dodicenni possano infastidire chi ha acquistato la console e ci si diverte pure, ma andrebbero presi per quello che sono, spazzatura del web. Non si può negare che questa console ad oggi abbia vari problemi di natura hardware e che sia tutt'ora in fase di rodaggio, e per me è oltremodo deprimente che questo avvenga su una console Nintendo.
Most Wanted : Shenmue 4

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #6496 il: 05 Dic 2012, 16:18 »
Wii U: niente upscale per i titoli PAL

?
L'articolo originale parla di altro, la "notizia" di Ign é mal riportata.
C'é il link a digital foundry anche all'interno dell'articolo Ign stesso.
Sono questioni poco interessanti del tentare di migliorare Mad World e simili, component etc (in pratica in hdmi non viene considerata l'opzione 576i e c'é ancora quel mito della maggiore risoluzione pal che in realtà su titolo originari ntsc é inesistente).

---

Per utube a quanto letto in vari forum funziona ottimamente dal browser mentre é da cestinare l'app.

---

Per il rodaggio sì, é evidente sin dalle applicazioni internet messe sul filo di lana con un upgrade.

Probabilmente in nintendo hanno sottostimato alcuni aspetti in fase di sviluppo e sono arrivati col fiatone.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.562
  • Mellifluosly Cool
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #6497 il: 05 Dic 2012, 16:38 »
L'accesso al browser durante l'esecuzione di un gioco com'è?
E' una cosa di cui ho sempre sentito la mancanza, nelle console.
Professional Casual Gamer

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.123
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #6498 il: 05 Dic 2012, 16:50 »
Miiverse vale la console.
Qualcuno vende una tv usata senza lag? Lol
Se puoi aspettare qualche mese (tipo Agosto/Settembre) probabilmente io.

Ora vedo, sono fortemente indeciso se ritornare al crt con hdmi ma almeno senza nessun lag oppure rilassarmi e aspettare di aver mezza lira per qualcosa di decente.

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.536
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #6499 il: 05 Dic 2012, 16:52 »
Tira una brutta aria qui dentro comunque se mi posso permettere, capisco che i post macchietta dei troll dodicenni possano infastidire chi ha acquistato la console e ci si diverte pure, ma andrebbero presi per quello che sono, spazzatura del web. Non si può negare che questa console ad oggi abbia vari problemi di natura hardware e che sia tutt'ora in fase di rodaggio, e per me è oltremodo deprimente che questo avvenga su una console Nintendo.

no dai, qua semmai ci si può perculare in amicizia, ma i troll sono tutt'altra cosa.
comunque mi illustreresti quali sono i problemi hardware?
onestamente, a parte l'app di youtube fatta col culo e la scarsa reattività dell'os mi sembrano più che altro magagne software, da un punto di vista hardware non trovo nulla da eccepire.

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #6500 il: 05 Dic 2012, 17:04 »
Non si può negare che questa console ad oggi abbia vari problemi di natura hardware e che sia tutt'ora in fase di rodaggio, e per me è oltremodo deprimente che questo avvenga su una console Nintendo.
Ma davvero vi lasciate deprimere per così poco?
Non ho motivo di difendere i miei acquisti ma, a parte che naturalmente mi piacerebbe
fosse stata più scattante e responsiva, WiiU ha messo sul campo più cose interessanti di
quanto siano i problemi effettivi (o la reale entità degli stessi).
Problemi ai quali si può mettere una pezza col tempo.

da un punto di vista hardware non trovo nulla da eccepire.
Quelle magari le trovano gli sviluppatori, non mi sembra tu possa trovarle come "utente" ;)

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #6501 il: 05 Dic 2012, 17:06 »
Comunque 'sto Farenz fa pisciare dalle risate, mo' mi subscrivo subito.

"Figa c'ho un controller che dura 4 ore, ci metto 2 per ricaricarlo CRISTO"
Like a hand of God

Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #6502 il: 05 Dic 2012, 17:08 »
Si è divertente da vedere, guardati le flop ten!

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #6503 il: 05 Dic 2012, 17:15 »
Cioè hanno peggiorato?
Comunque 10 % equivalgono ad un paio di secondi, non cambiano di certo la vita. Effetto Placebo? Può essere.

no peggiorato no, almeno a leggere neogaf, però i tempi sono quelli identici, avranno toccato altre cose,ovviamente di changelog non se ne deve parlare a nintendo.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.479
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #6504 il: 05 Dic 2012, 17:22 »
L'accesso al browser durante l'esecuzione di un gioco com'è?
E' una cosa di cui ho sempre sentito la mancanza, nelle console.
Premi il tasto home, tocchi il simbolo del browser e dopo 4-5 secondi sei nel browser. Per tornare al gioco basta premere ancora il tasto home.
Alla stessa maniera senza interrompere il gioco si può accedere al miiverse, dove è possibile pubblicare lo screen del momento in cui hai messo in pausa il gioco, fare commenti, disegnini scemi o chiedere consigli magari proprio sul punto nello screen.
« Ultima modifica: 05 Dic 2012, 17:25 da Andrea Rivuz »

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.536
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #6505 il: 05 Dic 2012, 17:32 »
da un punto di vista hardware non trovo nulla da eccepire.
Quelle magari le trovano gli sviluppatori, non mi sembra tu possa trovarle come "utente" ;)

beh dipende, vedi antenna gate di iphone4, o cerchio de foco di xbox360.
se mi si parla di problemi hardware penso a malfunzionamenti del genere, cose che non ho riscontrato con wiiu.
sono stati riscontrati problemi da qualche sviluppatore per caso?
(chiedo per info, non per polemizzare con Raven sia chiaro)

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.558
  • Always offline
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #6506 il: 05 Dic 2012, 17:46 »
Tira una brutta aria qui dentro comunque se mi posso permettere, capisco che i post macchietta dei troll dodicenni possano infastidire chi ha acquistato la console e ci si diverte pure, ma andrebbero presi per quello che sono, spazzatura del web. Non si può negare che questa console ad oggi abbia vari problemi di natura hardware e che sia tutt'ora in fase di rodaggio, e per me è oltremodo deprimente che questo avvenga su una console Nintendo.

no dai, qua semmai ci si può perculare in amicizia, ma i troll sono tutt'altra cosa.
comunque mi illustreresti quali sono i problemi hardware?
onestamente, a parte l'app di youtube fatta col culo e la scarsa reattività dell'os mi sembrano più che altro magagne software, da un punto di vista hardware non trovo nulla da eccepire.

Guarda, l'app youtube nemmeno la considererei tanto più che leggo che se lanciato dal suo canale funziona egregiamente, è solo materiale da haters ed è strano che Farenz abbia pure perso tempo a sottolinearlo. I problemi che per me contano al momento sono la pesantezza abbastanza imbarazzante dell'os, la scarsa durata della batteria del paddone, gli aggiornamenti obbligatori eccessivamente lunghi e che dovevano essere built in dal day one (lo saranno successivamente non a caso) e ci metto anche che ad oggi si deve necessariamente comprare un altro hd se si scarica molto dallo store dato che i due tagli in commercio si esauriranno presto. Questi sono problemi PER ME ovviamente, ci tengo a precisarlo. La console per il resto mi sembra ottima e più avanti, quando queste problematiche saranno risolte, la prenderò senza dubbio.
Most Wanted : Shenmue 4

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.630
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #6507 il: 05 Dic 2012, 18:01 »
Ho visto li video sullo WiiU del farenzio e mi sembra faccia al solito considerazioni condivisibili.
Sul fatto che abbi considerato il canale youtube del Wii secondo me deriva dal voler fare il raffronto co un app Iphone e non credo che la scelta fosse vastissima.
Da quello che ho visto WiiU mi piace, per comprarlo vorrei però poter giocare i giochi Wii in hd e mi pare cosa di là da venire. Correggetemi se sbaglio, ma da un videoconfronto di IGN UK Zelda mi pare the same su Wii e WiiU.
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.479
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #6508 il: 05 Dic 2012, 18:05 »
Sto vedendo il Nintendo Direct, c'è Shibata che gioca coi lego.

Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #6509 il: 05 Dic 2012, 18:11 »
La migliore versione di Trine 2? Quella WiiU, secondo Digital Foundry

http://www.nintendolife.com/news/2012/12/trine_2_directors_cut_on_wii_u_outperforms_rival_consoles

Specifica 'tra quelle console', per cortesia.



Spoiler (click to show/hide)

Che ingenuo sono stato! :D
In realtà era tutto calcolato.
Prevedevo l'intervento di Darro, ma non è un problema, lo leggo senza problemi anche se a volte mi fa incazzare :D

Sto vedendo il Nintendo Direct, c'è Shibata che gioca coi lego.

Per ora è solo una sequenza di trailer di giochi noti già usciti/in uscita a breve :(