Autore Topic: Wii U, nuova home console Nintendo  (Letto 1085250 volte)

0 Utenti e 11 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.546
    • The World Anvil
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #6435 il: 05 Dic 2012, 07:15 »
Ho notato che sull'eShop non ti fa visualizzare la pagina di ZombiU se ci provi di pomeriggio :D c'è la fascia protetta :D oltretutto il massimo che c'è da vedere son due foto un po' insanguinate e la parola "carne"... speriamo che permettano di togliere questi filtri se sei loggato come maggiorenne, non ci conterei troppo però...

Questa non la sapevo, ma se non si può impostare l'età mi pare un problema drammatico. Cioè potrò usare la console quando voglio io o no?

Offline TheFont73

  • Avviato
  • *
  • Post: 284
  • Killing you is hard
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #6436 il: 05 Dic 2012, 07:58 »
Altri 625 mega di aggiornamento? Ma gli ebeti non erano tutti in Sony?

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #6437 il: 05 Dic 2012, 08:40 »
Al momento la console è lenta per girare fra i menu, qualche volta anche la mia c'ha impiegato i famigerati dieci secondi, però mi pare il classico dramma da internet... boh, aspetti qualche secondo, la pagina si apre, fine. Immagino che le cose diventeranno più rapide in futuro.

Questa non la sapevo, ma se non si può impostare l'età mi pare un problema drammatico. Cioè potrò usare la console quando voglio io o no?
Non mi sono spiegato: se vai sulla pagina di ZombiU di pomeriggio te la apre e c'è il tasto acquista (e sono sicuro che l'acquisto funziona perfettamente, figuriamoci se si preoccupano dei bambini quando questi arrivano coi soldi in mano :D). Oltre alla pagina del gioco c'è una pagina "dettagli" con qualche immagine e una descrizione ulteriore del gioco, è quella che non si apre. Ovviamente i tuoi giochi li puoi usare quando pare a te, le impostazioni per i pampini ci sono ma basta non attivarle...

Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #6438 il: 05 Dic 2012, 09:02 »
Ma infatti quelli che si lamentano della lentezza sono quelli che la console manco ce l'hanno :D
Le transizioni non sono velocissime, ed è chiaro che un miglioramento è necessario, ma non è poi così drammatico. Non è che si passa tutto il giorno a uscire e rientrare dai menu.
Pila: qua bisogna stare attenti a quello che si scrive che ogni minima cosa utile a spalare merda su Nintendo è grasso che cola!

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #6439 il: 05 Dic 2012, 09:07 »
Già l'accesso al menu Wii comunque era fastidioso per via di tempistiche...se quello WiiU è pure peggio, non è che sia il massimo della vita...che poi ci si faccia l'abitudine è un altro discorso...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #6440 il: 05 Dic 2012, 09:08 »
Sì è proprio così.

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #6441 il: 05 Dic 2012, 09:10 »
Ma infatti quelli che si lamentano della lentezza sono quelli che la console manco ce l'hanno :D
Le transizioni non sono velocissime, ed è chiaro che un miglioramento è necessario, ma non è poi così drammatico. Non è che si passa tutto il giorno a uscire e rientrare dai menu.
Pila: qua bisogna stare attenti a quello che si scrive che ogni minima cosa utile a spalare merda su Nintendo è grasso che cola!
Beh ma internet è sempre una goduria quando esce qualcosa, gente che fa video su youtube di una console che carica il menu per dieci secondi... pensa se si scatena un RROD. :D :D

Offline Timmy Bristow

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.449
  • Gamepass me maybe!
    • http://www.marietto.net
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #6442 il: 05 Dic 2012, 09:44 »
Technical question:

Oggi mi ha scritto un mio amico che ha preso la wiiU in negozio da me ed ha problemi col padellone.
Dato che non ci ho ancora smanettato vi chiedo: il fatto che il padellone non vibri ed il tasto home non si illumini può essere causato da impostazioni errate o è proprio il padellone da sostituire?
Non vorrei cambiarglielo e poi scoprire che ha sbagliato lui ad impostarlo...

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.353
    • Retro Engine HD
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #6443 il: 05 Dic 2012, 09:53 »
Ma la padella vibra? Non ci ho fatto caso.
Il tasto home si accende solo in caso di notifiche, altrimenti resta spento.
Comunque nelle impostazioni si può configurare.

Offline Timmy Bristow

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.449
  • Gamepass me maybe!
    • http://www.marietto.net
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #6444 il: 05 Dic 2012, 09:55 »
Mi ha scritto "non va il rumble". Presumo sia la vibrazione, se c'è...

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #6445 il: 05 Dic 2012, 10:02 »
Ma infatti quelli che si lamentano della lentezza sono quelli che la console manco ce l'hanno :D
Le transizioni non sono velocissime, ed è chiaro che un miglioramento è necessario,

no, farenz la console ce l'ha. Comunque siamo in modalità recensore con banner in bella mostra per non fare incazzare il publisher. "La grafica non è allo stato dell'arte, ma non è male".  :D

Cristo santo, 40 secondi per entrare e uscire da una impostazione, 35 secondi in più rispetto allo smartphone per avviare youtube, la ricezione del tablet pad sembra più che pessima, fa 6 7 passi e già il tablet muore. Dopo fa vedere ZombieU e ci sono 20 secondi circa per aprire una porta.

Sono cose un attimo oggettive e misurabili.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline TheFont73

  • Avviato
  • *
  • Post: 284
  • Killing you is hard
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #6446 il: 05 Dic 2012, 10:07 »
Ma infatti quelli che si lamentano della lentezza sono quelli che la console manco ce l'hanno :D
Le transizioni non sono velocissime, ed è chiaro che un miglioramento è necessario, ma non è poi così drammatico. Non è che si passa tutto il giorno a uscire e rientrare dai menu.
Pila: qua bisogna stare attenti a quello che si scrive che ogni minima cosa utile a spalare merda su Nintendo è grasso che cola!

Pensati se avessero taciuto quelli che si sono lamentati di PSP senza averla...  :whistle:


Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #6447 il: 05 Dic 2012, 10:08 »
Cosa porta l'aggiornamento di oggi?


Spoiler (click to show/hide)

Offline SkyWing

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.261
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #6448 il: 05 Dic 2012, 10:08 »
Mi ha scritto "non va il rumble". Presumo sia la vibrazione, se c'è...
Sì il paddone vibra e si illumina. Sono entrambe caratteristiche attivabili nel menù delle impostazioni a cui si accede tramite il tasto home. Da me erano entrambe attive "out of the box".
PSN-LIVE-STEAM-WIIU: SkyWing84
Codice Amico 3ds: 3222 6004 2009 - SWITCH SW-0866-8598-1677

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #6449 il: 05 Dic 2012, 10:09 »
La padella dovrebbe avere la vibrazione attivata quando la tiri fuori dalla scatola, se perdi una vita in NSMBU vibra, mentre usi Miiverse e cavoli vari della console non m'è mai capitato che vibrasse.