Autore Topic: Wii U, nuova home console Nintendo  (Letto 1084718 volte)

0 Utenti e 15 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.874
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #6375 il: 03 Dic 2012, 22:18 »
in effetti hai ragione, 3 ore sono poche, solo il 3ds fa peggio ^^'

Offline dusteppe

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.022
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #6376 il: 03 Dic 2012, 22:20 »
Se lanciare frecciatine ad un controller wireless che in pratica devi tenere attaccato ad un cavo durante una sessione di durata media non è concesso, non so proprio cosa di possa dire di sta console per non infastidire i neowiiuti.

Battery Life

The Wii U GamePad is surprisingly light, but there seems to be a reason for that — the battery only holds enough of a charge for approximately three hours of play given our experiences with the system over the last ten days.

This makes extended play using the Wii U a compromise. If you’re only sitting down for an hour or so once in a while, then you can use the GamePad’s dedicated charger or the charging cradle included in the deluxe package between sessions. For anything more, you’ll need to play while charging the GamePad, which reintroduces wires and the need for proximity to a power outlet.

The three hour battery life also hurts Nintendo’s efforts to make the GamePad ubiquitous as a television remote.


http://www.polygon.com/2012/11/18/3660470/wii-u-review

SECONDO ME, non ha molto senso, considerando che non è nemmeno portatile.

Ma io oggi ho usato il nsmbu con gamepad per tre ore filate e avevo ancora mezza carica. Ovvio che se giochi con la luminosità al massimo, vibrazione e audio a palla la vita media si riduce.
Poi fancamente basta riporlo sullo stand ad ogni pausa per trovarselo sempre bello carico.

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.537
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #6377 il: 03 Dic 2012, 22:37 »
Dando una rapida occhiata a qualche sito ho notato che il bundle ZombiU sembra praticamente introvabile ovunque, devono averne distribuiti davvero una manciata. Qui qualcuno l'ha preso o avete scelto tutti la premium con NintendoLand?

zombie U version presente, anche alcuni amici

presente anch'io :)

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.537
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #6378 il: 03 Dic 2012, 22:39 »
allora, confermo (con gioia) quello che mi avevate detto: in HDMI Galaxy va fluidissimo come se girasse su wii.

Offline dusteppe

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.022
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #6379 il: 03 Dic 2012, 23:33 »
Deh boia deh.
E si vede pure meglio (se ci fai caso la scala cromatica è migliore e si notano meglio le mezze tinte).
Zelda Skyward è uno spettacolo, ci sto giocando con mucho gusto.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #6380 il: 03 Dic 2012, 23:44 »
Sempre detto che il wireless per un joypad non è adatto, mica è un telecomando che pigi un tasto ogni mezzora. Si scarica troppo facilmente e ogni volta devi stare a cambiare batteria o attaccare il cavetto apposito. Finché non sarà wireless anche la ricarica, è un palo nel culo. Meglio avere un intreccio di fili a 'sto punto.
Like a hand of God

Offline Kiavik

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.941
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #6381 il: 03 Dic 2012, 23:59 »
Sempre detto che il wireless per un joypad non è adatto, mica è un telecomando che pigi un tasto ogni mezzora. Si scarica troppo facilmente e ogni volta devi stare a cambiare batteria o attaccare il cavetto apposito. Finché non sarà wireless anche la ricarica, è un palo nel culo. Meglio avere un intreccio di fili a 'sto punto.

Il paddone dura dalle tre alle quattro ore utilizzando tutte le feature contemporaneamente. Sarò invecchiato, ma non faccio una sessione di gioco continuata di più di due ore da boh... cinque anni? È il classico non-problema a la batteria del 3ds...

Se lanciare frecciatine ad un controller wireless che in pratica devi tenere attaccato ad un cavo durante una sessione di durata media

Durata media tre ore? Beato te! :o

Comunque vedo che ci sono già le batterie sostitutive Nyko che durano il doppio, se avete proprio tanto tempo libero :)
« Ultima modifica: 04 Dic 2012, 00:02 da Kiavik »

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.562
  • Mellifluosly Cool
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #6382 il: 04 Dic 2012, 08:26 »
Sempre detto che il wireless per un joypad non è adatto, mica è un telecomando che pigi un tasto ogni mezzora. Si scarica troppo facilmente e ogni volta devi stare a cambiare batteria o attaccare il cavetto apposito. Finché non sarà wireless anche la ricarica, è un palo nel culo. Meglio avere un intreccio di fili a 'sto punto.
Piuttosto che tornare ai cavi di 3 metri sparsi nella stanza cambio hobby.
Il dualshock 3 lo ricaricherò 1 volta a settimana se va bene, un pelo di più nelle rare occasioni in cui gioco troppo.
Una durata di 3 ore con schermo acceso e tutto il resto è effettivamente più che sufficiente. Basta avere l'accortezza di riporlo sempre sullo stand.
Professional Casual Gamer

Offline TheFont73

  • Avviato
  • *
  • Post: 284
  • Killing you is hard
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #6383 il: 04 Dic 2012, 08:28 »
Ma pad si ricarica via USB o il caricabatterie in dotazione è proprietario?

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #6384 il: 04 Dic 2012, 08:58 »
vendite hw lancio uk

6 land
3 zombie
1 bianca

roba da seppia!

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.546
    • The World Anvil
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #6385 il: 04 Dic 2012, 09:14 »

Durata media tre ore? Beato te! :o

Comunque vedo che ci sono già le batterie sostitutive Nyko che durano il doppio, se avete proprio tanto tempo libero :)

No magari, io sono uno che gioca un'ora alla volta, ma qui dentro sono in schiacciante minoranza.
Comunque il controller PRO dura 80 ore in compenso, che credo sia più di quanto non facciano il pad 360 e ps3. Ma TRE ORE è veramente drammatico, schermo o non schermo. Cioè se è scarico e non hai la presa vicino alla TV in pratica non puoi giocare.

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.546
    • The World Anvil
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #6386 il: 04 Dic 2012, 09:16 »
Una durata di 3 ore con schermo acceso e tutto il resto è effettivamente più che sufficiente. Basta avere l'accortezza di riporlo sempre sullo stand.

Sarà. Le volte in cui ti dimentichi, o vai in ferie, o hai una sessione più lunga del solito in pratica sei contretto a pause forzate per la ricarica se non hai la presa vicina (io ad esempio nei pressi del divano ne ho solo una dietro ad un mobile, già occupata dall'HIFI peraltro).

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #6387 il: 04 Dic 2012, 09:19 »
Prenditi una tripla. Costa 2 euro  :evil:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.562
  • Mellifluosly Cool
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #6388 il: 04 Dic 2012, 09:24 »
No ma mi rendo conto che possa essere una menata galattica, la volta che non l'hai messo a caricare.
Ma mi rendo anche conto che le batterie sono il grande problema di questo secolo. Abbiamo cellulari che fanno l'universo ma per sole tre ore al giorno, dopo non fanno nemmeno più il minimo sindacale (tipo telefonare).
Se il cellulare non lo metto in carica tutte le sere l'indomani sono senza puntualmente senza telefono.
Questo pad ha uno schermo di dimensioni discrete che deve fare uno stream di dati continuo e non leggerissimo. Tre ore è una durata persino buona, a pensarci.
Professional Casual Gamer

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #6389 il: 04 Dic 2012, 09:29 »
Concordo.
Capisco la mena, ed è giusto sottolinearlo, ma è un problema generale di tutti i device che hanno uno schermo più o meno performante e che scambiano dati in wi-fi.
Il mio iPhone 5 per dire (giusto per citare un hardware uscito l'altro giorno, no roba di 5 anni fa) per durare 2 giorni senza ricarica deve rimanere in standby con tutto o quasi disattivato. Come fosse spento praticamente. Altrimenti via di ricarica ogni sera e pedalare.
Detto questo, alzi la mano chi fa una sessione di 3 ore di media *al giorno*. Vi invidio. Io manco la facevo quando ero studente. Figurarsi ora che lavoro. Ci si abitua a caricarlo sempre.
Il 3DS, che pure fece scalpore per la brevità della carica, di fatto mi avrà costretto a ricaricarlo durante il gioco una o due volte...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205