Autore Topic: Wii U, nuova home console Nintendo  (Letto 1084837 volte)

0 Utenti e 9 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.165
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #5610 il: 20 Nov 2012, 16:14 »
Considera che di fatto è l'OS della console, prima dell'aggiornamento puoi giusto giocare.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.226
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #5611 il: 20 Nov 2012, 16:37 »

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.529
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #5612 il: 20 Nov 2012, 16:41 »
Hype per i due Galaxy!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.563
  • Mellifluosly Cool
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #5613 il: 20 Nov 2012, 16:48 »
Occhio che sempre di upscaling si tratta. L'effetto sarà un po' come i titoli PSX e PS2 su PS3.
Buono, comunque, inizialmente non doveva fare nemmeno questo.

Lollo alla grande invece con quello che dice Luv. Cioè in pratica hanno buttato fuori una console senza sistema operativo persistente? Nemmeno Sony (che ci era andata vicinissima) aveva osato tanto.
Professional Casual Gamer

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.123
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #5614 il: 20 Nov 2012, 16:56 »
A me servono conferme ragazzi. Come posso collegare la console all amplificatore non esistendo l'uscita ottica? Ma come si fa?-_-

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #5615 il: 20 Nov 2012, 16:57 »
http://multiplayer.it/notizie/111328-wii-u-lupscale-dei-giochi-wii-funziona-bene.html
Wii U - L'upscale dei giochi Wii funziona bene
cristo: mi attendono nuovamente 200 ore di RPG  :hurt:
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline femto88

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.629
  • Uncool before it was Cool
    • Twitter
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #5616 il: 20 Nov 2012, 17:01 »
A me servono conferme ragazzi. Come posso collegare la console all amplificatore non esistendo l'uscita ottica? Ma come si fa?-_-
Usi il cavo rosso e quello bianco della presa scart "tricolore", come si è (ho) sempre fatto finora con ps1-ps2-ps3.
C'è, no?
Sto giocando:  Hearthstone   ---   In coda:  Bayonetta, Destiny 2Running in background:  Tekken 7   ---   PSN: femto88  /  Battle.net: femto88#2632


Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.123
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #5618 il: 20 Nov 2012, 17:05 »
A me servono conferme ragazzi. Come posso collegare la console all amplificatore non esistendo l'uscita ottica? Ma come si fa?-_-
Usi il cavo rosso e quello bianco della presa scart "tricolore", come si è (ho) sempre fatto finora con ps1-ps2-ps3.
C'è, no?

Grazie per la risposta :). Nella confezione non credo ci sia ergo lo si dovrà prendere separatamente.
Ma che scemi sono? Abituato come sono con le altre console quanto pena farà l'audio? Oh ora l'HD, fra 6 anni anche l'uscita audio ottica dai.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #5619 il: 20 Nov 2012, 17:05 »
A me servono conferme ragazzi. Come posso collegare la console all amplificatore non esistendo l'uscita ottica? Ma come si fa?-_-
Usi il cavo rosso e quello bianco della presa scart "tricolore", come si è (ho) sempre fatto finora con ps1-ps2-ps3.
C'è, no?
con l'HDMI?
almeno quella l'han messa?
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.165
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #5620 il: 20 Nov 2012, 17:07 »
Lollo alla grande invece con quello che dice Luv. Cioè in pratica hanno buttato fuori una console senza sistema operativo persistente? Nemmeno Sony (che ci era andata vicinissima) aveva osato tanto.

Insomma, da quel che ho capito l'OS ovviamente c'era, ma giusto per le impostazioni e poco altro. Niente retrocompatibilità, niente shop online, nessuna funzione online.

Qui comunque c'è un video delle varie funzioni dell'OS, non so se sia già stato postato qualcosa del genere: http://www.ign.com/videos/2012/11/19/wii-u-os-overview

A me piace, non è un fulmine ma interfaccia e usabilità mi sembrano buone.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.563
  • Mellifluosly Cool
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #5621 il: 20 Nov 2012, 17:28 »
Sì, ok, qualunque console c'ha quelle cose lì. Solo che al giorno d'oggi uno si aspetta giust'appunto, che so, un sistema di amici online, un browser, uno store online, un sistema di messaggistica, boh.
Quand'è uscita PS3 aveva tutte queste cose, ma per accedervi dovevi uscire dai giochi. :D
Nintendo ha tagliato la testa al toro e lo mette a console uscita, tanto hanno (almeno questo l'hanno imparato dagli errori di Sony) lasciato venti gigatoni di memoria per il sistema operativo.
Professional Casual Gamer

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #5622 il: 20 Nov 2012, 17:34 »
con l'HDMI?
almeno quella l'han messa?

Pare* che se hai attaccato il cavo HDMI non sia possibile far passare l'audio per i cavetti colorati ma solo attraverso l'HDMI, scusate se non conosco i termini tecnici.

Questa deficienza per me è molto fastidiosa perché l'audio attraverso l'HDMI non lo posso/voglio utilizzare, a questo punto cerco conferme che le mie cuffie USB, senza il jack standard, funzionino se attaccate alle porte USB della console. Non trovo niente, di certo Nintendo non s'è sprecata in comunicazione.

* Sottolineo il PARE perché anche questo viene da gente random su neogaf, la fonte più affidabile che abbiamo al 20 di Novembre. :D :D

Meno male che giocare sulle console è immediato, già mi manca il mio PC plug&play, con quello funziona tutta la plasticaccia che compro senza patemi. :P

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #5623 il: 20 Nov 2012, 17:37 »
Mi sembra un update bello ciccio per essere un primo aggiornamento firmware. Ci hanno messo dentro anche un programmatore giapponese?

Ci hanno messo dentro funzioni (leggi programmi) che non han fatto in tempo a mettere nell'hardware.

Anche l'emulazione Wii credo oltre a tutte le funzioni online.


Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #5624 il: 20 Nov 2012, 17:42 »
si sa quali formati sono supportati per quanto riguarda gli HD esterni?
van bene pure le chiavette usb da 64/128 giga?
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima