Autore Topic: Wii U, nuova home console Nintendo  (Letto 1084848 volte)

0 Utenti e 12 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #5415 il: 12 Nov 2012, 10:27 »
Sì da usare con una mano e pennino è un po' scomodo eh, però come pad normale mi sembra molto comodo.

Ma non basta tenerlo appoggiato sulle gambe?
Giocate in piedi anche fuori fiera? ;)

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #5416 il: 12 Nov 2012, 10:49 »
Sì da usare con una mano e pennino è un po' scomodo eh, però come pad normale mi sembra molto comodo.

Ma non basta tenerlo appoggiato sulle gambe?
Giocate in piedi anche fuori fiera? ;)

ahaha no ma comunque ti serve vedere dove piazzi il pennino e o lo tieni ad un'altezza sensata in modo da poter guardare quasi contemporaneamente sia il pad che la tv, o sei sempre lì a fare su e giù con la testa perdendoti dei pezzi e facendoti venire un torcicollo tremendo :)
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline femto88

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.629
  • Uncool before it was Cool
    • Twitter
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #5417 il: 12 Nov 2012, 14:58 »
Sì da usare con una mano e pennino è un po' scomodo eh, però come pad normale mi sembra molto comodo.
Ma non basta tenerlo appoggiato sulle gambe?
Giocate in piedi anche fuori fiera? ;)
Non basta perchè:
- o non puoi perchè il gioco non lo permette
- o puoi ma rimpiazzi solo il male ai polsi col male alla cervicale;
  la cosa giusta sarebbe cambiare posizione a intervalli regolari ^^

E per lo schermo in fiera, femto lì ci sono delle bestie eh. Mani sudate, sporche gen che picchia sullo schermo manco dovesse ammazzarlo, robe immonde. Secondo me non fa testo.
Sono d'accordo.
Basta guardare gli iPad in prova al pubblico nei negozi. Sono sempre disastrati. Figurarsi un hardware meno resistente come sicuramente è quello del pad WiiU...
Ma il punto è proprio questo. Nonostante l'ipad in negozio venga provato da migliaia di persone in settimane di esposizione, non si rovina così tanto e comunque non si riga proprio (a meno che uno lo voglia proprio rigare, non è questo il caso). Ciò significa che volendo il modo c'è per farli più resistenti, e visto il prezzo a cui sostengono di produrre sto paddone...
Ma persino il 3ds (che fino a ieri per me era il peggiore fra tutti in termini di resistenza) ha dimostrato avere uno schermo più resistente. E vi assicuro che i 3ds là dentro erano trattati pure peggio.

Forse il problema è che lo schermino del wiiU ha un software pensato per l'utilizzo con le dita, ma non un hardware con resistenza alle unghie. Ma è solo una fragile ipotesi, anche perchè mi sembra strano che ci si metta a giocare a rayman con le dita, che risulterebbe scomodo e poco preciso.
La cosa più probabile, secondo me, è che sia costruito con materiali del culo.
Sto giocando:  Hearthstone   ---   In coda:  Bayonetta, Destiny 2Running in background:  Tekken 7   ---   PSN: femto88  /  Battle.net: femto88#2632

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #5418 il: 12 Nov 2012, 15:37 »
nei centri commerciali mi è capitato di vedere pad con le levette analogiche rotte.
a quanti di voi è capitato di romperne una?

valutare la resistenza di un pad in una fiera dove è stato preso in mano da un'orda di barbari lascia il tempo che trova.

Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.529
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #5419 il: 12 Nov 2012, 15:45 »
Mi vai venire in mente la vecchia Ps2 abbandonata che giaceva tra il primo ed il secondo piano del Centro Sarca, con su Shadow of the Colossus e Tourist Trophy in prova!

E con gli analogici rotti!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline femto88

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.629
  • Uncool before it was Cool
    • Twitter
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #5420 il: 12 Nov 2012, 16:01 »
Beh, effettivamente è vero.
Sapremo meglio quando quelli che lo comprano al day1 cominceranno ad usarlo.

Cmq rammentate che qua parliamo di un pad da 150 sacchi, eh.
« Ultima modifica: 12 Nov 2012, 16:14 da femto88 »
Sto giocando:  Hearthstone   ---   In coda:  Bayonetta, Destiny 2Running in background:  Tekken 7   ---   PSN: femto88  /  Battle.net: femto88#2632

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.529
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #5421 il: 12 Nov 2012, 16:17 »
Tranquillo, il 30 mi procuro una teca per proteggerlo!

Anche perchè ieri pomeriggio ho trovato il cane sul divano con il pad del 360, non vorrei che prendesse strane abitudini!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #5422 il: 12 Nov 2012, 17:18 »
nei centri commerciali mi è capitato di vedere pad con le levette analogiche rotte.
a quanti di voi è capitato di romperne una?


Io, analogico del primo pad sony quello senza vibrazione.
Cause boh, cmnq poi il primo con vibrazione era meglio.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #5423 il: 12 Nov 2012, 17:19 »
Sì da usare con una mano e pennino è un po' scomodo eh, però come pad normale mi sembra molto comodo.
Ma non basta tenerlo appoggiato sulle gambe?
Giocate in piedi anche fuori fiera? ;)
Non basta perchè:
- o non puoi perchè il gioco non lo permette
- o puoi ma rimpiazzi solo il male ai polsi col male alla cervicale;
  la cosa giusta sarebbe cambiare posizione a intervalli regolari ^^


Mah, la posizione con avambracci sulle gambe o gomiti sul divano mi sembra quella normale da 360 e precedenti per dire.

Offline femto88

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.629
  • Uncool before it was Cool
    • Twitter
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #5424 il: 12 Nov 2012, 17:24 »
Ma normalmente il pad non lo guardi mentre giochi. Comunque basta cambiare posizione ogni tot e il problema non si pone.
Sto giocando:  Hearthstone   ---   In coda:  Bayonetta, Destiny 2Running in background:  Tekken 7   ---   PSN: femto88  /  Battle.net: femto88#2632

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #5425 il: 12 Nov 2012, 17:25 »
Ma normalmente il pad non lo guardi mentre giochi.

Si hai ragione, vedrem.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.739
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #5426 il: 12 Nov 2012, 18:17 »
Cmq rammentate che qua parliamo di un pad da 150 sacchi, eh.

Il pad costa circa 130, in Giappone, e sicuro al 99.9% che è discretamente sovraprezzato come di norma accade con tutti gli accessori "griffati".

Ciò detto, avendo visto le unità da negozio letteralmente distrutte dalle masse (il mio top personale è un FORO di un paio di mm nel touch screen di un DS Lite alcuni anni addietro...) condivido il parere già espresso da altri: la robustezza andrà valutata con un uso, diciamo così, più "delicato" rispetto ad una fiera.
videoGIOCATORE

Offline TheFont73

  • Avviato
  • *
  • Post: 284
  • Killing you is hard
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #5427 il: 12 Nov 2012, 18:59 »
Cmq rammentate che qua parliamo di un pad da 150 sacchi, eh.

Il pad costa circa 130, in Giappone, e sicuro al 99.9% che è discretamente sovraprezzato come di norma accade con tutti gli accessori "griffati".

Ciò detto, avendo visto le unità da negozio letteralmente distrutte dalle masse (il mio top personale è un FORO di un paio di mm nel touch screen di un DS Lite alcuni anni addietro...) condivido il parere già espresso da altri: la robustezza andrà valutata con un uso, diciamo così, più "delicato" rispetto ad una fiera.

Per me il top è stata una PSVita da cui sono riusciti a togliere le parti "soft" agli analogici ed entrambi gli spigoli dello chassis nella zona casse... :( bestie... :cry:

Offline Il Gianni

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.691
  • Pinguino Videogiocatore
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #5428 il: 12 Nov 2012, 19:15 »
Ma il punto è proprio questo. Nonostante l'ipad in negozio venga provato da migliaia di persone in settimane di esposizione, non si rovina così tanto e comunque non si riga proprio (a meno che uno lo voglia proprio rigare, non è questo il caso). Ciò significa che volendo il modo c'è per farli più resistenti, e visto il prezzo a cui sostengono di produrre sto paddone...
Non per difendere quella che è chiaramente plasticaccia nintendosa, ma non puoi confrontarlo con l'ipad.
Con quel che costa, il fatto che sia più resistente della plasticaccia è veramente il minimo  :yes:
La cosa più probabile, secondo me, è che sia costruito con materiali del culo.
Spero che nessuno lo dubitasse.
Oramai fanno con materiali schifosi anche televisori da 1000€ (e rivedono verso il basso anche la qualità degli oggetti in modo da scartarne il meno possibile :no:)

Offline femto88

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.629
  • Uncool before it was Cool
    • Twitter
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #5429 il: 12 Nov 2012, 19:17 »
Cmq rammentate che qua parliamo di un pad da 150 sacchi, eh.

Il pad costa circa 130, in Giappone, e sicuro al 99.9% che è discretamente sovraprezzato come di norma accade con tutti gli accessori "griffati".
Nintendo sostiene di vendere quasi a prezzo di costo, se non addirittura sotto-costo! :suspious: ???
Sto giocando:  Hearthstone   ---   In coda:  Bayonetta, Destiny 2Running in background:  Tekken 7   ---   PSN: femto88  /  Battle.net: femto88#2632