Autore Topic: Wii U, nuova home console Nintendo  (Letto 1084484 volte)

0 Utenti e 5 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.353
    • Retro Engine HD
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #5310 il: 08 Nov 2012, 11:05 »
Ma state parlando della Virtua Console? Non lo sapevo.

Comunque, guardate che per il trasferimento dei giochi Wii --> WiiU non basta l'SD:

-Insert an SD card into the Wii U
-Run the Wii System Transfer application
-When prompted, put that SD card into the Wii
-Download and run a transfer application from the Wii Shop
-Data will be moved to the SD card, at which point you switch it back to the Wii U
-The data will be moved onto the Wii U and then deleted from the SD card.

Funziona come per il DSi --> 3DS.

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #5311 il: 08 Nov 2012, 11:21 »
Un po' colpa di Nintendo che fin dall'E3 2011 non è che si sia spiegata benissimo,
però non era da mesi ma da un anno e mezzo che si sapeva :)
Non sono uno che si informi tantissimo però insomma, sopra la media di sicuro :D devo dire che questo riduce il fascino della console per quanto mi riguarda: WiiU mi interessa anche nell'ottica di recuperare roba vecchia e in questi mesi ho sempre dato per scontata l'immagine di me medesimo rannicchiato nelle coperte a giocare al primo Zelda e cose del genere. :(

Puoi "trasferire" alla padella un gioco nuovo per liberare il televisore (questo si puo' fare vero? :D) e non puoi farlo con quelli vecchi. Che phailanza. :D

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #5312 il: 08 Nov 2012, 11:27 »
Puoi "trasferire" alla padella un gioco nuovo per liberare il televisore (questo si puo' fare vero? :D) e non puoi farlo con quelli vecchi. Che phailanza. :D
Il fatto è che il "trasferire" deve essere previsto dal gioco.
Non tutti i giochi nuovi lo permetteranno, ma sarà a discrezione totale dello sviluppatore.
Quelli che saranno giocabili sia sulla padella che sul televisore, avranno sulla confezione un'iconcina che ne indica la possibilità.

Comunque ti capisco, anche a me piace l'idea dei giochi VC giocabili sulla padella.
Non darei per scontato l'aggiornamento, in seguito, dei titoli per virtual console, considerato che sono
degli emulatori, che ne attiverà la possibilità.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.479
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #5313 il: 08 Nov 2012, 11:34 »
Però boh, possibile che non possa semplicemente pensarci il WiiU a veicolare il segnale al paddone invece che alla tv? Mi sembra una cosa che se si fossero sbattuti un po' col firmware avrebbero potuto fare...
L'applicazione per il trasferimento sarà disponibile da subito?

Offline plusmin

  • Navigato
  • **
  • Post: 595
  • non so
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #5314 il: 08 Nov 2012, 11:57 »
miiiiiiiiiinchia dopo l'unboxing di ign mi è venuta un'impressionante voglia di sconfessare le mie ferree (???!?) convinzioni che mi ero fatto per costringermi a NON cedere all'acquisto impulsivo/compulsivo di una nuova console. mi è venuta voglia di correre dal gs tipo subito per prenotarla. me tapino!

edit: poi, dopo essere venuto nei pantaloni, mi sono ricordato dei miei gusti e dei giochi al lancio e ho fatto un passo indietro.
« Ultima modifica: 08 Nov 2012, 12:03 da plusmin »
ID ONLINE --- PSN: capbobo --- XBOX LIVE: plusmin --- codice amico SWITCH (SW-7353-0759-7886)
VinilicaMente Finalmente su YouTube il migliore canale dedicato al vinile

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #5315 il: 08 Nov 2012, 12:11 »
Fino al prossimo unboxing  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #5316 il: 08 Nov 2012, 12:12 »

Offline plusmin

  • Navigato
  • **
  • Post: 595
  • non so
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #5317 il: 08 Nov 2012, 13:02 »
Fino al prossimo unboxing  :D

appunto!  :D
ID ONLINE --- PSN: capbobo --- XBOX LIVE: plusmin --- codice amico SWITCH (SW-7353-0759-7886)
VinilicaMente Finalmente su YouTube il migliore canale dedicato al vinile

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.739
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #5318 il: 08 Nov 2012, 13:57 »
Non darei per scontato l'aggiornamento, in seguito, dei titoli per virtual console, considerato che sono
degli emulatori, che ne attiverà la possibilità.

Magari mi sbaglio ma per me è solo questione di volerlo (o non volerlo) fare da parte di Nintendo.

Voglio dire, alla fin fine la stessa retrocompatibilità Wii a quanto pare non è "in hardware" (o quantomeno non lo è del tutto) e dando ciò per scontato a questo punto presumo che qualsiasi immagine da sparare a video generata da WiiU la si possa girare tranquillamente al padellone.
videoGIOCATORE

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #5319 il: 08 Nov 2012, 14:23 »
Magari mi sbaglio ma per me è solo questione di volerlo (o non volerlo) fare da parte di Nintendo.
Ma perché non dovrebbero avere la volontà di offrire questa funzione? Cavolo, ogni tanto mica li capisco. Appena ho visto il wiimote ho pensato a Luigi 2, invece niente, s'è dovuto aspettare il 3DS. Appena ho visto la padella ho pensato al retrogaming spaparanzato sul letto, niente manco qui.

Nintendo è sempre la numero uno: i giochi più belli, le periferiche più innovative, le più incredibili ed inspiegabili cazzate. :yes:

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.739
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #5320 il: 08 Nov 2012, 15:20 »
Nintendo è sempre la numero uno: i giochi più belli, le periferiche più innovative, le più incredibili ed inspiegabili cazzate. :yes:

Sfondi una porta aperta per quanto mi riguarda.
Ad esempio sto ancora cercando di capire per quale strambo motivo ci dobbiamo sorbire quel surrogato di puntatore con i sensori di movimento quando quello che sfrutta la telecamerina CCD montata sul wiimote è millemila volte migliore.

Nello specifico, sinceramente non ho idea del perchè Nintendo possa non volere la roba VC sul padellone... magari son solo in ritardo e ci metteranno una pezza, non ritenendola al momento prioritaria come cosa, chissà.
videoGIOCATORE

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.835
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #5321 il: 08 Nov 2012, 16:31 »
Ma state parlando della Virtua Console? Non lo sapevo.

Comunque, guardate che per il trasferimento dei giochi Wii --> WiiU non basta l'SD:

-Insert an SD card into the Wii U
-Run the Wii System Transfer application
-When prompted, put that SD card into the Wii
-Download and run a transfer application from the Wii Shop
-Data will be moved to the SD card, at which point you switch it back to the Wii U
-The data will be moved onto the Wii U and then deleted from the SD card.

Funziona come per il DSi --> 3DS.

Bah... Ed i salvataggi? Si possono recuperare o no?
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.353
    • Retro Engine HD
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #5322 il: 08 Nov 2012, 16:52 »
Stesso procedura, travasa tutto.

Offline pedro_se_rooot

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.090
    • E-mail
R: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #5323 il: 08 Nov 2012, 18:17 »
Ma quindi non ci sarà imposizione da parte di Nintendo agli sviluppatori di abilitare il gioco pure sulla padella?è uno scherzo vero?
Che cavolo di appeal avrà un gioco rispetto alla sua controparte Sony/Microsoft?
oneloveforchi

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #5324 il: 08 Nov 2012, 18:29 »
imporre di inserire l'utilizzo del padellone potrebbe portare a meccaniche inutili, un pò come alcuni dei primi giochi wii e DS. Oltre che magari pregiudicare la conversione di qualcosa da parte di una SH pigra.
Sceglierai nel caso la versione uscita meglio tra le console che possiedi.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!