Autore Topic: Wii U, nuova home console Nintendo  (Letto 1085038 volte)

0 Utenti e 8 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #5115 il: 23 Ott 2012, 19:41 »
Io mi sento come con il 3DS..in hype per la console, in hype perchè è N ma praticamente a bocca asciutta per i giochi...e non mi sembra un dettaglio.
Ormai sono abituato che quando gioco sono carico a mille, se mi ispira al 100% bene altrimenti passo.
.

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.271
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #5116 il: 23 Ott 2012, 20:57 »
In effetti la finestra di lancio è un po' povera di titoloni
Belli i tempi in cui bastava un gioco di Mario per giustificare un lancio, al punto che la console poteva uscire con 3 giochi 3, ma ehi, se uno era Mario, gli altri due potevi anche non sapere che esistevano.

Wii lanciò con uno Zelda, santi dèi del cosmo. E dimostrò che lanciare una nuova console con un franchise superamato non era più un'operazione furba. Perché ormai era arrivato l'Internet, e l'unica cosa che diverte l'Internet più di spalare merda su un lancio con Ridge Racer e Fantavision, è spalare merda su uno Zelda di lancio.

NSMBU subirà medesima sorte. Le prime 72 ore dal lancio americano saranno uno spettacolo. GAF meltdown già previsto.

Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #5117 il: 23 Ott 2012, 21:11 »
A scanso di equivoci, ho preso il WiiU al day one soprattutto per il nuovo Mario, il GC con Zelda:WW e Wii con Zelda:TP. Ma per fortuna non tutti siamo uguali.
Detto ciò, onestamente posso capire chi non è entusiasta del titolo di punta. Non è un nuovo Mario 3D, e se vogliamo, è la riproposizione di un gioco uscito per Wii, non il massimo della novità. Mario 64 e Mario Galaxy son stati ben altra cosa.
Fantasticando, se quello Zelda intravisto in rete fosse uscito al lancio, penso che le vendite sarebbero come minimo duplicate, tenendo conto dei molti simpatizzanti Nintendo ancora dubbiosi sull'acquisto.

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.271
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #5118 il: 23 Ott 2012, 21:24 »
A scanso di equivoci [...]

Detto ciò, onestamente posso capire chi non è entusiasta del titolo di punta.

Nessun equivoco.

Il fatto è che non c'è alcuna ragione di essere entusiasti di NSMBU. A priori, e senza possibilità di errore. Nintendo dovrebbe aver fatto più di un miracolo per rendere questo titolo qualcosa di più di NSMBWii, che è un gioco adatto più per le famiglie e per le feste che per gli amanti del platform. Lo stile grafico è già sufficiente a dire che lo sforzo innovativo è stato minimo. Il level design sarà indubbiamente solido, ma nulla di trascendentale.

Questo lo sanno tutti. Ma non sarà questo a impedire a tutti di divertirsi a massacrarlo.

Proprio per questo, chi è interessato ai giochi avrebbe voluto Rayman Legends al lancio.

Ma l'obiettivo di Nintendo è chiaramente quello di monetizzare immediatamente nella stagione natalizia, facendo piazza pulita con un gioco straconosciuto che potrebbe attirare anche quella fascia di persone che in altre circostanze non saprebbe che farsene di una nuova console Nintendo. Poi avremo i soliti periodi di secca. Mi vedo già i meme "Vita has no games" riadattati al WiiU. Sono già pronti, ne sono sicuro.

Commercialmente non c'erano alternative. Ai vecchi tempi, WiiU avrebbe lanciato con un Mario Galaxy 3, o una nuova serie di Mario in 3D e di genialità devastante. Ma nel 2012, ciò significherebbe piazzare forse un decimo delle console che invece possono vendere con NSMB. I gamer "di professione" amano definirsi l'unico pubblico dell'E3, ma non bastano per fare il successo di una macchina da gioco.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.739
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #5119 il: 23 Ott 2012, 22:17 »
Purtroppo (?) il mercato ha dimostrato in maniera abbastanza chiara che un Mario 3D o semi3D (vedi alla voce Mario Land 3DS) è "solo" un titolo solidissimo e con vendite che millemila altri publisher sognano per i loro franchise.

Con presupposti del genere lanciare con un Mario 2D è al tempo stesso un evento (non accadeva da lustri) e una necessità, nonostante dia l'impressione di "abuso" del franchise, nonostante possa sembrare fin troppo semplice bollarlo come riproposizione di un gioco Wii, ritengo che non fosse proprio possibile partire con un altro titolo, tra gli IP interni.

Poi per fare un discorso più completo a mio parere ci sarebbe da discutere sull'annosa faccenda Nintendo/terze parti, al cui riguardo la penso in maniera diametralmente opposta dalla Rete, ma questo forse è un altro paio di maniche.
videoGIOCATORE

Offline dusteppe

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.022
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #5120 il: 23 Ott 2012, 22:33 »
Purtroppo (?) il mercato ha dimostrato in maniera abbastanza chiara che un Mario 3D o semi3D (vedi alla voce Mario Land 3DS) è "solo" un titolo solidissimo e con vendite che millemila altri publisher sognano per i loro franchise.

Con presupposti del genere lanciare con un Mario 2D è al tempo stesso un evento (non accadeva da lustri) e una necessità, nonostante dia l'impressione di "abuso" del franchise, nonostante possa sembrare fin troppo semplice bollarlo come riproposizione di un gioco Wii, ritengo che non fosse proprio possibile partire con un altro titolo, tra gli IP interni.

Poi per fare un discorso più completo a mio parere ci sarebbe da discutere sull'annosa faccenda Nintendo/terze parti, al cui riguardo la penso in maniera diametralmente opposta dalla Rete, ma questo forse è un altro paio di maniche.

A parte che NSMBWiiU permetterà di sfruttare con facilità il gamepad dall'inizio, tanto per prendere confidenza con le cose.
E per i possessori di Wii sarà possibile il multi da subito senza ricomprare nuove periferiche. Secondo me è una buona mossa, infatti l'ho prenotato sebbene non mi sia giocato quello per Wii.

Offline mog_tom

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.433
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #5121 il: 23 Ott 2012, 22:40 »
Che poi è una sottoserie che vende talmente tanto che secondo me a Kyoto hanno messo tre team di sviluppo a cercare di capire il perché.

Sarà che la gente vuole del multiplayer da salotto divertente? Sarà?
V I D E O L U D D I C A | Sono solo due settimane, per far uscire gli ospedali dal collasso marzo 2020

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #5122 il: 24 Ott 2012, 11:03 »
Che poi è una sottoserie che vende talmente tanto che secondo me a Kyoto hanno messo tre team di sviluppo a cercare di capire il perché.

Sarà che la gente vuole del multiplayer da salotto divertente? Sarà?

Nah, é che é IL Mario.
Gli altri son spin off a partire dal 64.

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.529
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
R: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #5123 il: 24 Ott 2012, 11:04 »
Finalmente qualcuno che ragiona!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.556
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #5124 il: 24 Ott 2012, 11:22 »
bha,sarà...io finchè non vedo un nuovo mario in 3d nemmeno mi degno di pensare se considerare l'idea di comprare una wiiu Mario64 e Mario galaxy sono tra i platform 3d migliori della storia
basta mario in 2d per quel che mi riguarda,soprattutto su console casalinga
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #5125 il: 24 Ott 2012, 11:28 »
pure a me l'hype è scemato, in realtà la botta l'aveva dato l'E3, poi pure i nintendo direct, i ritardi dei giochi che erano previsti al lancio, l'aver visto il wiiU scoperchiato..
Insomma, ok, i dev sicuro sono pigri, ma figa, batman e altri sono inferiori alle controparti ps360, console su cui non gioco più da 4 anni praticamente. Mi sembrerebbe di comprare un lettore DVD nel 2012.  :(

E' vero, i giochi arriveranno, ci trasferiremo dal 1999 al 2005 dal punto tecnologico, è un passo avanti..ma l'unico che mi può smuovere è un nuovo Metroid degno, sempre 3D. Anche perchè il mercato è completamente esploso ed escono in continuazione giochi belli che meritano di essere giocati, quindi perchè comprare un nuovo giocattolino?Al momento per me non ha senso.
Un po' la stessa cosa di psvita, che ieri ho visto prezzata a 199. Un quarto d'idea di comprarla ce l'avevo, fortunatamente è volata via subito. Ok, la scarto, sono felice 20 minuti mezzora, poi la lascio riposare sulla mensola come il 95 per cento degli acquirenti del day1.  :no:
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #5126 il: 24 Ott 2012, 11:38 »
Qui il problema non si pone essendo un ottimo regalo natalizio per bimbe: win-win.

E no, 360 o 720 non lo sarebbero...

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.039
  • been there, done that
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #5127 il: 24 Ott 2012, 13:05 »
Il mio timore è che il New Mario U possa non essere all'altezza di... NSMB2 per 3DS; dopo tutte quelle figate di fantasie di level design con le monete quasi mi pare di non poterne più fare a meno.
Tra l'altro come platform in senso stretto ha poco da invidiare agli episodi classici, è solo che lo stile audiovisivo della serie New non fa sangue.
Comunque la console la prenderò al day one, tanto fino a MGS:Revengeance non c'è granchè d'altro a cui potrei dare priorità d'acquisto e non penso avremo cali di prezzo mportanti nel 2013, anno entro il quale qualcosa tra Retro e Nintendo (a parte Pikmin3, solo relativamente "nuovo") dovrebbe uscire.
« Ultima modifica: 24 Ott 2012, 13:13 da xPeter »

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.556
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #5128 il: 24 Ott 2012, 14:41 »
hanno confermato che assassin's creed 3 per wiiu sarà identico alle controparti ps3 xbox360
ci avrei scommesso
eppure tantissima gente millantava che sarebbe uscito sicuramente a 1080p e 60fps
come no
poi c'è la versione wiiu di fifa 13 monca delle ultime features delle ultime 2 edizioni per ps3 e xbox360,cioè il first touch e qualcosa e l'impact engine
maddai....
tra poco arriverà sicuramente l'ovvia notizia che black ops 2 per wiiu sarà uguale alle altre versioni
...mario a 720p...
ma che senso ha tutto ciò?fra 2 anni qualche terza parte svilupperà ancora su wiiu?mha,per me seguirà lo stesso iter di wii (se gli va bene a nintendo)
per me proprio non ha senso
« Ultima modifica: 24 Ott 2012, 14:45 da Diegocuneo »
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #5129 il: 24 Ott 2012, 14:45 »
Il mio timore è che il New Mario U possa non essere all'altezza di... NSMB2 per 3DS; dopo tutte quelle figate di fantasie di level design con le monete quasi mi pare di non poterne più fare a meno.

Oddio, non so neanche in che topic sono, ma questa faccio fatica a digerirla. NSMB2 può anche piacere (il suo lo fa discretamente come al solito), ma di fantasie di level design ne ho viste ZERO. Spero piuttosto che si siano risparmiati per infilarne il più possibile nell'episodio per WiiU perchè tanto deserto in un gioco Nintendo non lo avevo mai visto io.