Autore Topic: Wii U, nuova home console Nintendo  (Letto 1084838 volte)

0 Utenti e 10 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #5100 il: 23 Ott 2012, 10:29 »
:cry:

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.529
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #5101 il: 23 Ott 2012, 10:35 »
Vedi, è in quello che scrivi che io ho hype:


 l'affermarsi dell'online e la convergenza di servizi (video on demand, social gaming, digital delivery, shop online etc etc) con 360-PS3, è normale che sia difficile ripetersi...

Tutte cose che da Nintendo non abbiamo ancora avuto o abbiamo avuto male!

Anche per questo ho hype!

Oltre al fattore non da poco che finalmente potrò giocare una console Nintendo senza che i miei occhi sanguinino!

E continuo a difendere gli achievements, che spesso sono un interessante incentivo allo sviscerare giochi che magari prima giocavo in maniera sommaria!

Il prossimo grande step che può fare l'industria in realtà già c'è (steam), vediamo quanto ci mettono su console!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #5102 il: 23 Ott 2012, 10:36 »
Gli achieve comunque li metto nelle cose positive.
Se presi con il giusto piglio, e sono funzionali al titolo (ahimé questo succede poche volte), mi hanno fatto scoprire cose dei giochi che forse da solo non avrei mai indagato.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #5103 il: 23 Ott 2012, 10:38 »
No, no, no!
Non calate l'hype se no io a chi rivendo la mia basic a 400 sacchi?
Dai! Vi voglio vedere sbavare!

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.739
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #5104 il: 23 Ott 2012, 10:38 »
Ma ormai, alla nostra età e in un mondo dove la tecnologia si rinnova ad intervalli regolari, è normale non avere hype per un nuovo prodotto. Non è che se aspettiamo un po' a comprarlo ci perdiamo qualcosa.

Sì io son vecchietto però... per fortuna ho ancora quella "strana" goduria tecnoludica nel portarmi a casa la console nuova al day-one. Non a caso WiiU è già prenotato da tempo. :)

E poi in tutta onestà Nintendo sembra continuare ad essere l'unica che in qualche modo ci prova a proporre qualcosa di diverso.
Lo so che è paradossale con un lancio che ha l'ennesimo New Super Mario come titolo di punta ma IMHO questa è una necessità commerciale: sono convinto che la media dei rilasci tornerà ad abbassarsi (insomma, che passeranno 3-4 anni prima che ne tirino fuori un altro per WiiU) e che comunque ci sarà la consueta infornata di roba meritevole, ivi incluse applicazioni più o meno folli e/o originali che ruotano attorno al padellone (ma anche al wiimote che vorrei sfruttassero ancora a dovere - leggi: come puntatore con la sensor bar - nei vari generi in cui può dare il meglio di sè).
videoGIOCATORE

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #5105 il: 23 Ott 2012, 10:40 »
Tutte cose che da Nintendo non abbiamo ancora avuto o abbiamo avuto male!

Anche per questo ho hype!

Ecco, la mia reazione (cinica) alla cosa (tra l'altro vera) più che hype è un "Era ora!"  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #5106 il: 23 Ott 2012, 10:41 »
Non calate l'hype se no io a chi rivendo la mia basic a 400 sacchi?

Te la compro io visto che di una Premium bianca non se ne parla.

Ovviamente a metà del prezzo che hai appena detto  8)
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.469
  • Universal acclaim
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #5107 il: 23 Ott 2012, 10:57 »
per fortuna ho ancora quella "strana" goduria tecnoludica nel portarmi a casa la console nuova al day-one. Non a caso WiiU è già prenotato da tempo. :)



quoto, comprare una console al day one è sempre qualcosa di speciale, per quanto mi riguarda uno dei momenti più belli per un videogiocatore, ho pochissima memoria in generale ma quelli li ricordo tutti benissimo, specialmente quelli jap... e poi è troppo tempo che non esce una console nuova, prima si accavallavano e ogni due anni c'era una nuova console da festeggiare adesso è da ps3 che siamo in astinenza (non conto i portatili)
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #5108 il: 23 Ott 2012, 11:11 »
Vabbè lo spacchettamento in quanto tale, rimane azione goduriosa a prescindere  :yes:

A me è successo una sorta di hype al contrario, con l'iPad.
L'avevo provato diverse volte, e avendo iPhone da anni avevo bene o male esperienza delle sue capacità. L'oggetto mi piaceva, ovviamente, però non mi sembrava imprescindibile. Per anni l'ho snobbato, poi quando ho preso all'uscita il nuovo iPad, ammetto che sono rimasto folgorato. Tutto quello che prima facevo con l'accoppiata iPhone+portatile ora lo faccio con l'iPad, col doppio del gaudio. Leggo, navigo, chatto, non mi stacco mai. Non avrei davvero mai detto che sarebbe successo.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.270
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #5109 il: 23 Ott 2012, 11:25 »
In realtà è tutto il settore a sembrarmi un po' stagnante.
Anche per le prossime PS4 e 720 non sembrano esserci novità sostanziali, a parte il make-up grafico.
In questa gen abbiamo avuto molto: i controlli nuovi di Nintendo, l'affermarsi dell'online e la convergenza di servizi (video on demand, social gaming, digital delivery, shop online etc etc) con 360-PS3, è normale che sia difficile ripetersi...
E poi la critica maggiore all'attuale tecnologia, a conti fatti, è: "720p 30fps trololololllllll PC rulezzzzzzz!!!"

Peccato che, nonostante venga tirato fuori in OGNI thread di giochi multipiatta, alla fine mi pare che i giochi console vendano al day one lo stesso.

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.230
  • GRLSVT
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #5110 il: 23 Ott 2012, 18:43 »
Quando era in uscita PS1 mi ricordo che sbavavo sulle immagini di Ridge Racer, me lo sognavo la notte, mi sembravano qualcosa di mai visto prima. Si giocava al "futuro", alla "sala giochi" e PS1 era solo un tramite per usufruirne. Lo stesso avvenne con PS2, non me ne poteva fregare de meno di DVD e multimedialità, ma RR, TT e Metal Gear erano qualcosa che ti facevano immaginare chissà che nuovi tipi di gameplay. Non sarebbe stato vero per nulla, ma non si ragiona con il senno di poi. Lo stesso avvenne in misura minore per Wii perchè immaginavo chissà cosa fosse nuovo modo di giocare con un telecomando. Ho rivenduto Wii giusto il tempo per giocare a Zelda e Exitetruck, quando ho capito che il wiimote non avrebbe cambiato di molto le carte in tavola.


Offline dusteppe

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.022
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #5111 il: 23 Ott 2012, 18:49 »
Quando era in uscita PS1 mi ricordo che sbavavo sulle immagini di Ridge Racer, me lo sognavo la notte, mi sembravano qualcosa di mai visto prima. Si giocava al "futuro", alla "sala giochi" e PS1 era solo un tramite per usufruirne. Lo stesso avvenne con PS2, non me ne poteva fregare de meno di DVD e multimedialità, ma RR, TT e Metal Gear erano qualcosa che ti facevano immaginare chissà che nuovi tipi di gameplay. Non sarebbe stato vero per nulla, ma non si ragiona con il senno di poi. Lo stesso avvenne in misura minore per Wii perchè immaginavo chissà cosa fosse nuovo modo di giocare con un telecomando. Ho rivenduto Wii giusto il tempo per giocare a Zelda e Exitetruck, quando ho capito che il wiimote non avrebbe cambiato di molto le carte in tavola.

Peccato, ti sei perso una delle softeche più interessanti degli ultimi anni.

Per tornare a Wii U ho piazzato il preorder per Premium con Zombi e Mario alla modica cifra di 250e.
Devo dire che le potenzialità del multi locale, la possibilità di giocare sul pad, la retrocompatibilità e la presenza dei controller asimmetrici ha giocato un ruolo fondamentale per me.

Penso sia davvero una gran console e sono convinto del suo successo (come sono convinto che se il Wii avesse avuto il supporto HD sarebbe stato valutato, come esperienza complessiva, molto meglio di ora).

Offline femto88

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.629
  • Uncool before it was Cool
    • Twitter
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #5112 il: 23 Ott 2012, 18:53 »
Penso sia davvero una gran console e sono convinto del suo successo
Io mica tanto.
Sto giocando:  Hearthstone   ---   In coda:  Bayonetta, Destiny 2Running in background:  Tekken 7   ---   PSN: femto88  /  Battle.net: femto88#2632

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #5113 il: 23 Ott 2012, 19:12 »
Io passo...neppur quei fantastici screenshot di Mario mi tirano abbastanza. Rischi di spendere soldi per aspettare qualcosa che mi esalterà nei mesi successivi.
.

Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #5114 il: 23 Ott 2012, 19:34 »
Tutto sommato non è un ragionamento poi così campato per aria il tuo, ma nemmeno così anomalo. In effetti la finestra di lancio è un po' povera di titoloni (anche se Reggie l'ha definita ancora incompleta), ma sfido chiunque a trovarne una migliore... Io personalmente ho in mente di acquistare 3-4 titoli.
Ma comunque non mi pongo grossi problemi visto che devo giocarmi Galaxy 2, New Super Mario Bros, Metroid Hunter e Zelda SS per la vecchia console, più i giochi scaricabili...