Autore Topic: Wii U, nuova home console Nintendo  (Letto 1084337 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Isil

  • Recluta
  • *
  • Post: 159
  • Qualis artifex pereo!
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #4440 il: 13 Set 2012, 23:10 »
Vista, seppur con leggero ritardo, la Nintendo direct di oggi. Alcune impressioni così a caldo:

1- il padellone: bello a vedersi, qualitativamente non sembra un granchè, soprattutto la resa video dello schermo touch. Per quanto riguarda le applicazioni ludiche mostrate sono rimasto parecchio deluso. Sembra che l'utilizzo principale si avrà nel multiplayer in locale (sempre meno frequente di questi tempi), mentre nel gioco in singolo sembra essere un mero visualizzatore di mappe e menù; impossibile infatti concentrare l'azione di gioco su due schermi contemporaneamente. Sarebbe anche soddisfacente se...



ba su questo non sono per nulla in accordo e proprio quello che la nintendo vuole rilanciare il gioco in compagnia cioè l'aggregazione fra giocatori che nell'ultima generazione e andata (almeno dal mio punto di vista) scemando  perciò secondo me e una scelta di marketing mostrare e pensare giochi che vadano in questa direzione.

L'esperienza in gruppo per quanto divertente è pur sempre limitata a determinati momenti che, diciamoci la verità, sono molto rari. Incentrare una periferica solo su questo aspetto secondo me é un errore. Ed é un errore ancora più grosso in quanto proprio questa periferica a va costituire un 50% del prezzo della console. Con quei soldi avrebbero potuto migliorare molti aspetti della console (vedi memoria infima)

Ma il Wii ha venduto tanto tra gli user non convenzionali proprio per la sua capacità di riempire il salotto con gente che scimmiotta una partita a tennis o bowling. Il WiiU mantiene queste caratteristiche aggiungendo un nuovo tipo di interazione che può portare a risultati interessanti e accessibili a tutti!
Nintendo punta a rilanciare un certo tipo di filosofia, non a cavalcare l'onda dell'online.

Mi chiedo se il brevetto del pad con lo schermo touch sia già stato depositato... Con quello che succede nell'ambito degli smartphone mi stupirei di una spudorata copia delle idee di Nintendo a carico delle altre società.

Concordo! Le mie sono considerazioni da hardcore. È chiaro che se uno si compra il Wii U per giocarci dopo la pizzata con gli amici non c'è nulla che non vada. Per me, giocatore che va un pò oltre, le cose sono radicalmente diverse.

perché pensi che non potrebbero uscire giochi da hardore gamer su wiiu. io che sono un giocatore abbastanza navigato non sono rimasto deluso dalla prima wii, a saputo darmi delle grandi soddisfazioni ...e perché non dovrebbe farlo la nuova wwi u

Offline Isil

  • Recluta
  • *
  • Post: 159
  • Qualis artifex pereo!
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #4441 il: 13 Set 2012, 23:13 »
In realtà con WiiU cerca di recuperare "tutti", dai Mario ai Mass Effect passando per Wii Fit.

Vedrem.

be certo cerca di allargare il bacino di utenza ma contano i giochi e se mene da in abbondanza (di buoni  intendo) sono solo che felice

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #4442 il: 13 Set 2012, 23:20 »
una "l" cavolo, una "l"
Non credo che il destinatario abbia capito :)
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Isil

  • Recluta
  • *
  • Post: 159
  • Qualis artifex pereo!
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #4443 il: 13 Set 2012, 23:22 »
una "l" cavolo, una "l"
Non credo che il destinatario abbia capito :)
aq me ... cioè?

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #4444 il: 13 Set 2012, 23:30 »
Console
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline femto88

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.629
  • Uncool before it was Cool
    • Twitter
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #4445 il: 13 Set 2012, 23:36 »
Cmq io il prezzo l'ho indovinato.
Che vinco? :P
Sto giocando:  Hearthstone   ---   In coda:  Bayonetta, Destiny 2Running in background:  Tekken 7   ---   PSN: femto88  /  Battle.net: femto88#2632

Offline Isil

  • Recluta
  • *
  • Post: 159
  • Qualis artifex pereo!
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #4446 il: 13 Set 2012, 23:36 »
Console

sorry deformazione personale e lavorativa


Offline femto88

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.629
  • Uncool before it was Cool
    • Twitter
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #4448 il: 14 Set 2012, 01:14 »
http://gimmegimmegames.com/2012/09/dont-trade-in-your-wii-yet-nintendo-confirms-that-youll-need-both-your-old-wii-and-wii-u-to-transfer-datagames-between-systems/
Ahah! :D e li hanno fregati tutti.
Questa è stata una mossa furba.

Vabbè, ne conosco un paio a cui frega meno di nulla dei salvataggi e datagames della vecchia roba wii.
Sto giocando:  Hearthstone   ---   In coda:  Bayonetta, Destiny 2Running in background:  Tekken 7   ---   PSN: femto88  /  Battle.net: femto88#2632

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.230
  • GRLSVT
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #4449 il: 14 Set 2012, 07:11 »
prezzo wiiu su amazon.it
qui
« Ultima modifica: 14 Set 2012, 07:15 da UnNamed »

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #4450 il: 14 Set 2012, 08:09 »
Prenotato
Premium

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.556
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #4451 il: 14 Set 2012, 08:10 »
prezzo wiiu su amazon.it
qui
mica poco per l'hardware che ha e senza giochi...mha
ma più che altro mi chiedo cosa mi dovrebbe spingere a comprare un'altra console di questa generazione quando tra poco uscirà la prossima
solo perchè è Nintendo?naaaaa...mi perderò il Mario in 3d che faranno un giorno ma me ne farò una ragione
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.


Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.270
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #4453 il: 14 Set 2012, 08:59 »
ma più che altro mi chiedo cosa mi dovrebbe spingere a comprare un'altra console di questa generazione quando tra poco uscirà la prossima
solo perchè è Nintendo?naaaaa...mi perderò il Mario in 3d che faranno un giorno ma me ne farò una ragione
Per me è il contrario: non so cosa potrebbe spingermi a comprare una console della prossima generazione.

E poi devo supportare Bayonetta 2 for teh lulz ;D



http://gimmegimmegames.com/2012/09/dont-trade-in-your-wii-yet-nintendo-confirms-that-youll-need-both-your-old-wii-and-wii-u-to-transfer-datagames-between-systems/
Ahah! :D e li hanno fregati tutti.
Questa è stata una mossa furba.

Vabbè, ne conosco un paio a cui frega meno di nulla dei salvataggi e datagames della vecchia roba wii.
Ecco, qui invece non rido. Il Wii io me lo tengo e non ho problemi, ma questo sistema di trasferimento dati è improponibile, visto il successo dei trade-in di Gamestop. E magari in USA ti fanno aprire la scatola e fare il trasferimento nel negozio; da noi? Sento già le risate dei commessi.

Diciamolo: per molti non sarà davvero un problema, visto che il Wii l'hanno già venduto in tanti, e molti di quelli che l'han tenuto non prenderanno WiiU, e se lo prenderanno gliene impipperà assai di trasferire la roba vecchia. In Europa, poi, con la storia dei giochi VC a 50Hz, tanti saranno lieti di dimenticare e aspettare che (incrocio le dita) la VC di WiiU offra i giochi in versione NTSC per tutti.

In ogni caso, non è un buon sistema. Il miglior modo sarebbe stato fare un ultimo update del firmware Wii, per permettere la creazione di un account unico e il trasferimento dei dati senza dover avere le due console. Immagino che Nintendo stia facendo tutto questo anche per rafforzare l'idea di continuità tra le sue console, per farle maggiormente "entrare in famiglia"... ma è soprattutto pigrizia.

Comunque a me fottesega: Megaman 9 e 10 e i due Castlevania glieli ricompro anche un'altra volta, giuro.

Online Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.525
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #4454 il: 14 Set 2012, 09:05 »
http://gimmegimmegames.com/2012/09/dont-trade-in-your-wii-yet-nintendo-confirms-that-youll-need-both-your-old-wii-and-wii-u-to-transfer-datagames-between-systems/
Ahah! :D e li hanno fregati tutti.
Questa è stata una mossa furba.

Vabbè, ne conosco un paio a cui frega meno di nulla dei salvataggi e datagames della vecchia roba wii.

Va beh dai, mica è un problema, se uno da dentro la console da Game Stop si farà il passaggio di dati li in negozio, se non sbaglio già lo facevano per il 360!

Mi stavo chiedendo, ma da qualche parte hanno annunciato se sulla console si potrà fare un profilo nuovo o ci si porterà dietro quello fatto su Wii?

No perchè a me farebbe anche piacere levarmi dalle palle quel cavolo di codice amico!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...